Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ne soffrono in molti e molti le "cancellano"...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 22:45    Oggetto: Rispondi citando

perche se ne andato Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 23:23    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
perche se ne andato Shocked


è già da un po' di tempo che ha richiesto la cancellazione.
bisognerebbe chiedere a lui le motivazioni..
Torna in cima
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 9:31    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:

mmm interessante... ci sono pure nomi o nick?
ma che belli i sotterfugi... Very Happy


Ciao Elvino Surprised Nomi non ce ne sono in quanto tali, non tutti amano farsi riconoscere anche se solo per nome, ma un paio di nick si! Tuttavia tranquillo che non c'é problema. Mi hanno chiesto o meglio, proposto educatamente un altro forum ma senza sotterfugi o brutti commenti. Io comunque rimango perché, anche se ad alcuni suona strano, qua sto bene. Comunque se voi moderatori un giorno mi diceste di sloggiare così farò!

Per Padano1968 mi spiace, era stata la persona che più di tutte mi aveva aiutato e ora gli auguro tutto il bene possibile!

Thank you boys Wink

Andrea 26 (VR)


P.S. Non pensavo di essere razzista scrivendo "(Ragazzo di Verona)" e non lo penso nemmeno ora. Vince è meglio che si metta a bagnomaria nella camomilla...
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 15:50    Oggetto: Rispondi citando

No no ragazzi nessuna camomilla e nessun flame (tanto per fare gli americani a tutti i costi).
Semplicemente scrivere "padano" o ritenersi tale o rimarcare di provenire da una certa città piuttosto che da un'altra, rimanda a un qualcosa di "politico". E' inevitabile e non potete negarlo perchè le parole Padania, padano ecc sono parole dell'immaginario leghista sdoganate proprio da questo movimento e utilizzate al di fuori del linguaggio politico-leghista solo da qualche storico semisconosciuto. Mi pare molto inopportuno usare tale simbologia su un sito che di politico non ha nulla e dove ci sono persone che magari si possono sentire offese nel leggere "un'impronta" sicuramente leghista, per vari motivi.
Io, come molti altri, mi sono limitato a mettere come nick il mio nome e come frase una stupidaggine per fare ironia sul nostro problema. Non ho messo le mie convinzioni politiche (e ne ho in quanto semi-dirigente di un partito).

Mettere padano e rimacare ragazzo di Verona mi pare inopportuno, così come mi parrebbe inopportuno mettere come nick neoborbonico o rimarcare in modo esasperato la propria città di provenienza, anche se meridionale.

Continuiamo a parlare di miodesopsie, se poi vogliamo parlare di politica e se c'è qualcuno che ha velleità leghiste (ovvero xenofobo-razziste) può sfogarsi su un altro forum fatto ad hoc a cui sarei lieto di partecipare perchè il confronto è sempre positivo.

Avete capito ora perchè ho scritto quelle cose? E poi per favore evitate sti post politically correct "qui siamo liberi di scrivere quello che vogliamo" o cose del genere...

Si parla di miodesopsie o no?
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Vince ha scritto:
No no ragazzi nessuna camomilla e nessun flame (tanto per fare gli americani a tutti i costi).


Non è questione di fare gli americani a tutti i costi.
Il primo forum (o meglio il primo sistema di Bullettin Board System) non è nato in Italia, ma a Chicago. Di conseguenza la terminologia e i neologismi coniati mi pare logico che siano in lingua inglese. Tutto qui...

Citazione:
Semplicemente scrivere "padano" o ritenersi tale o rimarcare di provenire da una certa città piuttosto che da un'altra, rimanda a un qualcosa di "politico". E' inevitabile e non potete negarlo perchè le parole Padania, padano ecc sono parole dell'immaginario leghista sdoganate proprio da questo movimento e utilizzate al di fuori del linguaggio politico-leghista solo da qualche storico semisconosciuto.


Scusami, ma anche qua ho qualcosa da ridire.
Intanto la parola "padano" non viene usata al di fuori dalla politica "solo da qualche storico semisconosciuto".
Pensa alla Pianura Padano-Romagnola, o Padano-Veneta.
E' geografia Vince.
Poi pensa, rimanendo su qualcosa di altrettanto conosciuto, al Grana Padano. Secondo te, quando hanno deciso di chiamare così quel formaggio..c'erano dei risvolti politici?
Essere "padano" significa in primis appartenere ad una determinata zona geografica (Poi che ci siano connotati extra politici è un'altro paio di maniche). Tant'è, che se cerchi la parola "padano" sul dizionario, ti salta fuori agg., del Po, della valle del Po: pianura padana ..e non il manifesto politico della Lega.

Sul fatto che qualcuno utilizzi come nick "padano" così come "ragazzo di verona" o di napoli, barletta, vattelapesca...a me non provoca nessun problema. E poi con che criterio vieteresti un determinato nickname?
Se uno si mette come nome "ulivo", "asinello", "fiamma" o "garofano" ...siamo sicuri che sia necessariamente legato ad un discorso politico e non a qualcos'altro che sa solo la persona che lo sceglie (un cognome, un soprannome)?
Poi, tra le altre cose, su questo forum si parla sì di miodesopsie..ma c'è anche una sezione a tema libero ("Due chiacchiere") in cui si può discutere di quello che si vuole. Anche di politica (come è già stato fatto in passato).

Ciao, Sonia
Torna in cima
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Cara Sonia la tua è una buona risposta e sono anche d'accordo sulla maggior parte delle cose che dici circa il termine padano, nel precedente post forse ho semplificato troppo.
Però io sono arciconvinto che qui è stato usato con significato politico.
Ci sarà pure la geografia...

Comunque torniamo a parlare di miodesopsie.
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Vince ha scritto:
Semplicemente scrivere "padano" o ritenersi tale o rimarcare di provenire da una certa città piuttosto che da un'altra, rimanda a un qualcosa di "politico".


Mamma mia che stress! Vince ma che hai? Ti hanno ucciso il gatto?

Tanto per chiuderti la bocca vorrei dirti che ho usato la parola "padano" non perché sia un fissato di Bossi o un nordista hitleriano di razza ariana ma semplicemente perché su questo forum esisteva un utente che si chiamava Padano1968 ed io non ho fatto altro che nominare lui............mica lo potevo chiamare Siciliano1968 o Piemontese1968, tu che dici? E poi sei mai andato in chat? Facci un giro tanto per vedere come moltissime persone amino firmarsi con la propria regione o città, specialmente utenti del sud italia, e la gente non è fissata come te, assicurato!

Ti dà fastidio che sotto ai miei post ci sia scritto Ragazzo di Verona? Beh, direi che sei solo tu che fai problemi di questo tipo per cui forse il razzista sei tu.

Vince ha scritto:
Però io sono arciconvinto che qui è stato usato con significato politico.


Date le mie spiegazioni mi sembra che il tuo "rimando a qualcosa di politico" sia solo nella tua mente. Per quanto mi riguarda i politici sono tutti uguali, dei mangiasoldi.

Ok Vince, sono daccordo con te, si torna alle mosche Evil or Very Mad

Andrea 26 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Ecco bravo parliamo di mosche!

(E a vocc chiuratell tu)
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mar 12 Dic, 2006 23:59    Oggetto: Rispondi citando

Vince ha scritto:
E a vocc chiuratell tu


Sé mei che tete la séri ti la boaria che te ghé lì de sora e che te scuminzi a tasar e doparar el zervel
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 0:19    Oggetto: Rispondi citando

Soc'mel..ma non vi si può lasciare soli un momento! Wink
Dai, fate i bravi..anche perchè siete capibilissimi entrambi anche quando scrivete in dialetto Very Happy
Torna in cima
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 10:17    Oggetto: Rispondi citando

Haha!

Brava Kill!
Anche se non ho capito tutto ma l'80%!
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
ZAIRA



Registrato: 27/09/05 14:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Caro Saiang...potrai mai perdonarmi se ti ho dato dello Sajang???
Per me ricordare i nomi è ardua impresa, oltretutto non ho ben capito da che cosa deriva, se conoscessi il mio di nome non sapresti nemmeno come pronunciarlo nè scriverlo...quindi sorvoliamo. Apprezzo il tuo galateo di rispondermi senza acidità...anke se francamente non ne vedo il motivo di dubitare di farlo. In fondo siamo in democrazia e ogniuno espone il proprio concetto delle cose. Spero che qui tutti colgano il senso delle risposte altrui, sennò si sfocia in deliri ed inutilità! Considerandomi una donna molto diplomatica ti rispondo che su Vitreo c'ero anke io, e conosco l'importanza informativa dei suddetti forum. Ciò che ancora una volta vado a ripetere è solamente un pensiero personale che sento molto: quanto può influire su ogniuno di noi una risposta di un'utente inesperto o poco informato che sostiene una detrminata teoria??
Con ciò non dico che nn siano utili i nostri dibattiti, ma voglio sottolineare con quanta LEGGEREZZA vengano elaborate teorie sui vari aspetti di queste patologie oculari.
Nessuno mette in dubbio la tua intelligienza, ma almeno mi sento di mettere in dubbio le tue conoscenze in materia, poichè non ti conosco, come metto in discussioni pure quelle di tanti altri. Se poi mi dici ke sei un medico od un oculista...
Cmq. non voglio fare polemica credimi e non voglio nemmeno offendere nessuno, mi affido solo al mio buon senso...
Amici come prima?? Very Happy

ZAIRA--******^^^^^
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Mer 13 Dic, 2006 22:41    Oggetto: Rispondi citando

E la conoscenza dell'ortografia della lingua italiana dove la mettiamo?
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno conosce la storia dei capponi di Renzo che sta andando da Azzeccagarbugli?
Cavolo stanno andando al partibolo e litigano e si beccano fra di loro ( ovviamente per c***te).
Ci manca solo che nel mare di guai in cui ci troviamo per ste m***e che ci tocca vedere dalla mattina alla sera, ci mettiamo anche a beccarci fra noi per questioni pseudo-politiche.
A noi i politici non pensano, altrimenti una sperimentazione seria ( e ben finanziata) sulla vicenda l'avrebbero già fatta. Solo che non essendo toccati direttamente se ne fottono, e non vedo perchè noi dobbiamo beccarci tra noi per loro.
Quanto all'essere Padani, Veronesi, Napoletani o altro, io prometto di chiedere la cittadinanza del dottore che troverà una soluzione al ns. male.
Fosse anche del Ruandese. Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 20:40    Oggetto: Rispondi citando

ZAIRA ha scritto:
...almeno mi sento di mettere in dubbio le tue conoscenze in materia, poichè non ti conosco...


Ciao Zaira Surprised
Certo, ho già detto e ripetuto che non sono un oculista, dottore si ma non di esseri umani Wink Comunque ho una laurea scientifica (come altri sul forum del resto) e me ne servo per capire meglio le varie idee che nascono all'interno del forum, niente di più. Se fai caso non ho mai dato cure ne sono mai saltato fuori dicendo "Ho trovato la cura", anzi, in genere metto in allerta da possibili fregature. Le persone che provano nuove cure mi piacciono, in fondo anche noi siamo la ricerca. Non condivido però certe idee che secondo me non reggono proprio.
A proposito, mai visto Dragonball Z o GT, il cartone? Lo seguivo ancora 10 anni fa prima che esplodesse tutta questa moda. I cartoni e gli anime mi affascinano da sempre, sono il mio debole, mi staccano dalla realtà rilassandomi. Beh, per tagliare i saiyan non sono altro che una razza proveniente da un altro pianeta, particolarmente forti ma pure scorbutici..........noti somiglianze Laughing

Ciao Zaira, amici come prima Smile ma occhio che il lupo perde il pelo ma non il vizio eheh


Andrea 26 (VR)

P.S. Zaira, cerca di interpretare i miei post, l'italiano non è il mio forte, proprio per questo i miei studi si sono rivolti nel senso opposto, chiamami stupido Cool
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group