Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ne soffrono in molti e molti le "cancellano"...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZAIRA



Registrato: 27/09/05 14:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Ho riletto con attenzione i tuoi post e mi compiaccio di rileggere gli stessi significati...poichè afferro al volo anche i puntini non sono tutti sulle i !!
Devo dire che son d'accordo sul fatto di sperimentare nuove strade...ma con MOOOOOOLTA CAUTELA! Ad ogni modo il confronto come ho già detto dal mio punto di vista risulta sempre vincitore e positivo, ed io ne faccio parte. Io sono un'anima combattiva e curiosa come i tuoi amati cartoni e dove c'è da discutere (nel senso buono) beh...è il mio pane quotidiano.
Quindi io il mio pelo in realtà non lo perdo mai...mi modero solamente se devo tirare i remi in barca. A parte queste considerazioni personali spero tu abbia colto l'essenziale delle mie perplessità, senza tuttavia sminuire la pazienza di oculisti e personale medico in generale, ma promuovendo l'informazione che ne deriva anke da miodesopsie.it.
Bene visto ke mi hai perdonato e non sei stato acido...ora mi stai più simpatico!

Buon Week End!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 19:36    Oggetto: Rispondi citando

per essere piu felici sono anche perseguitato dai calazi uff che palle sti occhi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claudio70



Registrato: 06/09/05 08:18
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Caro Vince, in un precedente post riguardo il nome Padano hai scritto:
"... se c'è qualcuno che ha velleità leghiste (ovvero xenofobo-razziste) può sfogarsi su un altro forum fatto ad hoc ..."
ma dico stai scherzando, io sono simpatizzante della LEGA e non mi sento per niente xenofobo-razzista, dici di essere inserito in politica, dovresti saper che questi non sono per niente requisiti leghisti. Il pensiero della LEGA va
- ad una identità popolare basata sulle nostre tradizioni cristiane, quasi non più riconosciute da alcuni partiti attuali,
- federalismo fiscale che mira a reinvestire a beneficio di tutti, i soldi spesi in tasse che come un fiume escono dal NORDEST e non vi tornano più
- uguaglianza fra tutti i cittadini che non vuol dire assistenzialismo esasperato verso l'extracomunitario, ma verso tutti, ti faccio un esempio, in un comune vicino al mio amministrato da partiti di sinistra, gli alloggi popolari sono stati assegnati tutti a extracomunitari scavalcando chi era in lista da molti anni e con redditi bassissimi,
- ecc... eccc... ecccc.

se per te questo vuol dire razzismo... allora non ci siamo!!!!!!! Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Le tasse escono solo dal nord est?
Ma perchè siete convinti di sta cosa? Lo sai che qua c'è gente che lavora, si fa il mazzo e paga tasse a non finire?

E poi questi sono gli aspetti soft della Lega, non puoi negare il lato razzista (anche nei confronti di altri italiani solo perchè abitano un pò più a sud, figurati nei confronti degli stranieri!)
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Shocked e ? e questo cosa centra con le miodesopsie Laughing su ragazzi diamoci una mano Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claudio70



Registrato: 06/09/05 08:18
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 16:20    Oggetto: Rispondi citando

ok cyber!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti io l'avevo smessa ma è arrivato una altro e vo sapè a me e tass o nord-est, mo nun e risponn chiù, a chi o bonn!

Naturalmente ci capiamo io e cyber.
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 18 Dic, 2006 22:40    Oggetto: Rispondi citando

eheheheh certo caro amico mio detto fra noi nun ta piglia comba' c a e inutile fa o burdell accussi rindo forum eheheheh Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roby



Registrato: 26/02/16 11:37
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2016 10:25    Oggetto: Post datato, ma mi ci son trovato e una risposta gli ho dato Rispondi citando

Tralsciando il fatto che ad un certo punto il thread ha preso una brutta piega socio-politico-economica e la cosa non può che dispiacermi, tocco il problema affrontato nella parte iniziale dove sono state dette o citate frasi che tendono a sminuire il problema. Purtroppo c'è una componente di sicuro soggettiva relativa al grado di sopportazione, accettazione, rassegnazione (non so quali altri termini usare) e/o cmq qualsiasi cosa che tende a far star il meno male possibile o addirittura bene (ammesso sia possibile) chi ha questo disturbo, ma di pari passo "credo" fortemente ci sia una componente anche oggettiva.
Per capirci, a uno che ha solo qualche puntino (nella maggior parte dei casi impercettibile, specie se lontano dal centro del campo visivo e non molto grande), gli riesce più facile dire che è una cosa sopportabile, trascurabile e che la forza mentale di adattamento/sopportazione/accettazione ecc. aiuta. Anche se tutti questi meccanismi mentali di sicuro aiutano, "credo" che certe cose siano più difficili da dire per chi ne ha tante, più grandi, di conformazioni più fastidiose (come ad esempio possono essere quelle a forma di ragnatela) e se esse (qualunque conformazione abbiano) stanno vicino al centro del campo visivo.
Detto questo poi ci sono le situazioni più estreme: chi ha solo un piccolo puntino, sparuto, lontano dal centro del campo visivo e magari poco opaco che va in paranoia e chi invece ne ha molte di più e riesce a non andarci in paranoia. Vogliamo aumentare la dose? C'è anche chi ha problemi peggiori, oppure è cieco (restano in tema vista sennò non si possono citare tutte le cose peggiori anche in altri campi) eppure riesce ad avere forza. Per quanto mi riguarda, "credo" proprio di averne tante (nel mio primo post trovate la mia "descrizione", magari mi sbaglio (lo spero anche), e di sicuro c'è chi sta messo peggio di me e potrebbe dire di averne "non tante", chissà. La cosa che mi preoccupa oltre al fatto del disagio in sè, è la ripercussione su qualsiasi cosa riguardi le attività quotidiane generali ed in particolar modo la "possibile" quasi compromissione della tranquillità, serenità, abilità ed efficienza che servono soprattutto nell'ambito lavorativo, perchè qualunque lavoro tu faccia in cui ti serve la vista, questa vista dovrebbe essere quanto meno sufficiente, meglio ancora se buona, non per forza ottima. Tipo io l'altro giorno in una struttura illuminata a giorno con grandi vetrate, con pareti, mobili, suppellettili chiari/bianchi me la son vista brutta. Solo per far degli esempi non ho trovato sul documento (bianco) che avevo in mano l'informazione che mi serviva, a causa del fastidio eccessivo forse e combattendo contro il disagio tramite la prudenza, mi muovevo tra le sedie di quella struttura per evitare di incespicare e per raggiungere l'uscita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2016 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Il tempo ti aiuterà, sembra una frase fine a se stessa, ma non è così. Se invece sarai di quelli che non riusciranno ad abituarsi, l'estrema ratio della FOV, con i relativi annessi, esiste.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roby



Registrato: 26/02/16 11:37
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2016 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Il tempo ti aiuterà, sembra una frase fine a se stessa, ma non è così. Se invece sarai di quelli che non riusciranno ad abituarsi, l'estrema ratio della FOV, con i relativi annessi, esiste.

Lo spero vivamente che il tempo mi aiuti, nel senso che se il tempo ti porta ad abituarti a qualcosa puoi conviverci meglio o addirittura bene, anche se forse ci sono cose a cui non ci si abitua mai e non so se questo possa valere anche per le miodesopsie, considerando che le ho da tanti anni nonostante io non sia così avanti con l'età eppure non riesco ad abituarmici o cmq con più o meno fatica. Prima erano piccole e poche, poi c'è stato l'aumento che credo sia tutt'ora in atto, ora tante e più grosse e di varia natura come descritte nel primo post nella sezione "Presentiamoci" in cui descrivo la mia situazione. Però c'è da dire che il tempo se ti aiuta ad abituartici è una variabile positiva, sennò c'ha l'aspetto negativo rappresentato dal fatto che la degenerazione del vitreo "generalmente" è proporzionale all'età, dunque all'avanzare del tempo potrebbero aumentare, tipo stamane s'è fatta viva una che già qualche settimana fa si notava, ma stava sulla parte alta del campo visivo e dava poco fastidio e notavo che era dotata di spostamenti molto più liberi, disordinati e ampi rispetto alle "tante" altre. Ora è scesa nel mezzo del campo visivo (e dunque più visibile e dannosa) sempre con questi spostamenti più anomali come ho descritto. Detto questo potreste pensare che le vado a cercare io, in effetti spesso capita, anche perchè cerco di capire se sono aumentate, "magariiiiiiiiiiii" diminuite, cambiate in forma, posizione, colore, però tante altre volte si fanno vive loro nella visione normale. Io non intendo ricorrere alla FOV o alla vitrectomia però "forse" chi ci ricorre e quando lo fa non credo sia solo per "incapacità" o "impossibilità" di abituarsi al problema, ma per effettiva necessità dovuta al grado di gravità della situazione ed alla compromissione sufficientemente seria del senso visivo tale da portar a farla, e credo valga un pò per tutti questo discorso. Gli annessi dell'estrema ratio FOV, quali sono generalmente?


Ultima modifica di Roby il Mer 09 Mar, 2016 10:54, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2016 23:27    Oggetto: Rispondi citando

Cataratta certa in tempi più o meno variabili (solitamente 6 mesi), rischio di distacco di retina durante l'intervento (non frequente al giorno d'oggi) e rischio di endoftalmite (rarissimo).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group