Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Arriva la pubblicità
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 10:52    Oggetto: Arriva la pubblicità Rispondi citando

Posto il messaggio anche qui altrimenti non potete rispondere Wink
---------------------------------------------------------------
Ebbene si, arriva la pubblicità anche qui, programma adsense di google nello specifico

Nell'ambito delle iniziative di finaziamento dell'Associazione, ci è sembrata una buona occasione per raccogliere qualche fondo.

Il sito principale si dota quindi di un banner verticale, mentre il forum di due banner grafici uno in testa ed uno in coda.

Con l'auspicio che questa inziativa possa portare qualche fondo in più, accogliamo i vostri commenti in merito.

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Direi che come iniziativa è senza dubbio interessante..senza contare che i banner sono stati inseriti in posizioni in cui non danno nemmeno fastidio.
Ovvio che prima di tirare le somme bisognerà aspettare un periodo di rodaggio di qualche mese Wink
Bravi bravi...
Torna in cima
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Bhè anche voi venduti al grande mondo del profitto globale, che dire... moralmente un pò bassa come cosa...
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Vince ha scritto:
Bhè anche voi venduti al grande mondo del profitto globale, che dire... moralmente un pò bassa come cosa...


Come ONLUS la parola profitto poco si addice, visto che siamo una organizzazione non lucrativa, i soldi servono a sponsorizzare le tante iniziative e progetti volti a sensibilizzare e portare avanti la ricerca sul nostro problema.


Senza di essi non si smove nulla, è triste lo so, ma io modo gira così, e se vogliamo fare qualcosa dobbiamo adeguarci.

E' ovvio che nel bilancio annuo sarà tutto diligentemente riportato e documentato così come tutte le uscite.

La vogliamo una cura o no ?

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Vince ha scritto:
Bhè anche voi venduti al grande mondo del profitto globale, che dire... moralmente un pò bassa come cosa...


Scusa caro, ma credi che la ricerca in collaborazione con l'Uni di Catania si paghi da sola? ...O grazie all'opera dello spirito santo?

Credi che associazioni ben più grandi (vedi Emergency..Telefono Azzurro), sono arrivate a portare a termine certi obiettivi grazie a persone che come te parlavano di profitto globale?? O si è arrivati a parlare comunque di pecunia?

Mettiamoci in testa una cosa una volta per tutte: le cose non si risolvono certo solo parlando del problema fra di noi o dando aria alla bocca, o scandalizzandoci ogni santa volta che si tira fuori la parola "SOLDI".
Le cose di risolvono anche grazie alla pubblicità, portando più persone a conoscenza del problema.
Secondo te, per inviare anche solo un depliant promozionale a casa di una famiglia..il francobollo te lo regalano le Poste?? O lo devi pagare?
E' brutto dirlo ma la pubblicità costa. La ricerca costa. Gestire il sito costa.
E non mi pare che qua nessuno punti la pistola alla tempia per:
1) cliccare sui banner
2) iscriversi all'associazione
Sta tutto alla volontà delle persone, che non sono vincolate a nulla.

Siamo seri, su.

Saluti, Sonia
Torna in cima
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo...questo sarà l'anno in cui ci concentreremo sulla raccolta fondi, con una serie di iniziative mirate.

A parte giocare con la pubblicità via Internet ed altre idee simili, dalle quali non ci aspettiamo a breve termine grandi contributi (ma è bene cominciare) è il momento di muoversi verso campagne di finanziamento ben più strutturate.

Il test di Catania con i Lions, ha aperto una serie di ulteriori possibilità che potrebbero garantirci i fondi necessari per finanziare questa prima iniziativa di ricerca e consolidare un fondo che ci permetta di essere più credibili (il nostro ultimo bilancio fa ridere).

Ma tante altre sono in cantiere, grazie alla collaborazione di una corale, ci sarebbe la possibilità di incidere un disco con canti gospel e simili, per poter poi ditribuirlo a scopo di autofinanziamento. Stiamo studiandone la fattibilità.


/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Ecco appunto pienamente d'accordo con l'ultimo post di Davide. Lo so Sonia che servono soldi, non sono stupido, non ho detto che non mi piace il fatto che una onlus si finanzi mi pare pacifico che si debba finanziare, non mi piace semplicemente che una onlus che si occupa di una cosa nobile come la ricerca in campo medico si finanzi con i banner di Google perchè:

1) è una multinazionale che pensa solo al profitto come tutte le altre (informati su come tratta i suoi dipendenti, che se non sanno rispondere a domande assurde di un test vengono licenziati)

2) quanti soldi ne possono venire fuori?

3) inguaia il sito.

Dai siamo seri lo dico io se permetti!

Non ho messo in discussione il fatto che una onlus debba cercare fondi, anzi li deve cercare altrimenti non può raccogliere ciò che serve a realizzare l'obiettivo che l'associazione si è prefissata (le studio ste cose, lo so bene) era semplicemente il metodo che contestavo e mi sembrava pure abbastanza chiaro.
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Vince ha scritto:

1) è una multinazionale che pensa solo al profitto come tutte le altre (informati su come tratta i suoi dipendenti, che se non sanno rispondere a domande assurde di un test vengono licenziati)
2) quanti soldi ne possono venire fuori?
3) inguaia il sito.


Rispondo velocemente e poi la chiudo qui:

1) Non mi risulta (almeno, da quello che ho letto finora). Dai un'occhiata qui e qui.
Venissi trattata io così - lavorativamente parlando - probabilmente avrei meno mosche negli occhi. Anyway.. la politica (in questo caso aziendale, ma sempre di politica si tratta) non mi pare che debba essere messa in mezzo come il prezzemolo, soprattutto quando il discorso è relativo a dei banner.
2) E' una cosa che si impara solo provandola. Certo è che ci sono sitarelli che campano con l'Adsense.
A voler essere pessimisti, non dico di pagarci la ricerca con l'Uni di Catania, ma sarebbe bello almeno raccimolare qualcosa per la gestione del sito o di piccole iniziative.
3) Cosa intendi dire con "inguaia il sito"? ..Te lo rallenta? Lo vedi male?

Citazione:
era semplicemente il metodo che contestavo e mi sembrava pure abbastanza chiaro.


Forse sei stato un po' troppo vago con la tua prima frase..di conseguenza hai involontariamente permesso una libera interpretazione.
"Anche voi venduti al grande mondo del profitto globale" non mi fa collegare direttamente ai presunti sfruttamenti di Google..non credi? Wink

Saluti, Sonia


Ultima modifica di killthefloater il Gio 04 Gen, 2007 21:18, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 21:13    Oggetto: Rispondi citando

secondo me ha ragione kill e ora di muoversi e di cacciare le unghie , bisogna anche sconfinare , anche se nn e questo il caso , almeno non e ancora successso Laughing quello che so per certo e che se non ci sono soldi non si cantano messe Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 23:05    Oggetto: Rispondi citando

E vabbè allora hai sempre ragione te che parliamo a fare kill.

Hai scritto commenti velocemente e la chiudi qua? e allora chiudila qua, ciao.
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Vince ha scritto:
E vabbè allora hai sempre ragione te che parliamo a fare kill.

Hai scritto commenti velocemente e la chiudi qua? e allora chiudila qua, ciao.


Hmmmm.
A parte che non mi permetterei mai di dire che ho sempre ragione io.
Ci mancherebbe.
Ho scritto i commenti in maniera sintetica perchè non avevo tempo..ma ti ho anche fatto una domanda alla fine (vedi punto 3) a cui non hai risposto. Ho detto "la chiudo qui" relativamente alle polemiche su google. Anche perchè è indubbio che sul quel punto lì ognuno resta fermo sulle proprie idee.

Ciao, Sonia
Torna in cima
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 23:21    Oggetto: Rispondi citando

Sì l'ho vista la domanda ma non mi dire che non hai capito inguaia perchè è un termine regionale perchè ormai lo capiscono tutti, quindi è una domanda superflua.

Poi la dovevi chiudere qua no? Quindi...
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 0:05    Oggetto: Rispondi citando

Vince ha scritto:
Sì l'ho vista la domanda ma non mi dire che non hai capito inguaia perchè è un termine regionale perchè ormai lo capiscono tutti, quindi è una domanda superflua.


Daaai su, adesso non fare il permaloso. Wink
Non è una domanda superflua. Se con "inguaia" intendi dire che incasina la visualizzazione del sito, vorrei capire - a livello tecnico - che problemi ti dà (ti rallenta il browser?). Per cercare di risolverli..tutto qui.

Ciao, Sonia
Torna in cima
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 0:05    Oggetto: Rispondi citando

Vince ha scritto:

Bhè anche voi venduti al grande mondo del profitto globale, che dire... moralmente un pò bassa come cosa...

...
non mi piace semplicemente che una onlus che si occupa di una cosa nobile come la ricerca in campo medico si finanzi con i banner di Google perchè:

1) è una multinazionale che pensa solo al profitto come tutte le altre (informati su come tratta i suoi dipendenti, che se non sanno rispondere a domande assurde di un test vengono licenziati)

Tutte le aziende nascono e vivono per il profitto... anche la micro impresa artigiana come il piccolo commerciante.
Nessuno lavora per la gloria.

Piuttosto è da vedere come questo viene prodotto, se vengono rispettati i diritti dei lavoratori ecc.

Vince ha scritto:

2) quanti soldi ne possono venire fuori?

Meglio pochi che zero. Il totale dei proventi fra un'anno lo sapremo...

Vince ha scritto:

3) inguaia il sito.

Specificare con esempi o esperienze concrete questa affermazione. Grazie

Vince ha scritto:

Dai siamo seri lo dico io se permetti!

Calllma, ho l'impressione che hai la polemica facile....
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 05 Gen, 2007 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Mi apsettavo qualche reazione, però ora non ci scladiamo troppo Smile

Ho capito le tue perplessità Vince, decisamente più chiare della tua prima mail dove, la sinteticità prestava il fianco a molte interpretazioni.

Non ho elementi per giudicare come Google opera, onestamente non mi sono posto il problema dello sfruttamento dei dipendenti, sono sensibile a questi temi, ma non credo ci siano problemi di diritti umani o sfruttamento di minori. Posso sbagliare ovviamente....in quel caso si cambia rotta è ovvio,

Ho lanciato questa discussione appositamente, per ricevere feedback e suggerimenti.

E' più che altro un test, per vedere quanto si riece a racimolare, meglio qualcosa che zero, tanto non costa nulla.

Un'altra inziativa che ho in mente è invece l'affiiazione al programma offerto da http://www.zanox.com/it/ tramite il quale sottoscrivendosi e stipulando una partnership con alcuni dei più importanti vendor online, pubblicizzando i loro prodotti si ottiene una commissione su ogni ordine.

L'idea è questa, creare una pagina appositamente preposta per questa iniziativa sul sito con un link in HomePage che recita qualcosa come "Sostieni l'Associazione con i tuoi acqusiti Online".

In questa sezione specifica del sito si spiega il programma, le finalità è si propongono una serie di links a siti noti come meridiana, pixmania, eplaza, aruba, etc, etc.

Per ogni utente che porta a buon fine un ordine su questi siti, partendo dal nostro, ci verrà corrisposta una percentuale.

Mi sembra una buona iniziativa, poco invasiva sul sito (soltanto un link in HomePage) e che da la possibilità a chi vuol fare acquisti online di contribuire in maneira del tutto trasparente e gratuita.
Piuttosto ceh andare direttamente sui siti, si passa prima dal nostro, non costa nulla.

Che ne pensate ?

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group