Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ebbene si, ce so pure io

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nedera



Registrato: 04/01/07 10:41
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 11:46    Oggetto: Ebbene si, ce so pure io Rispondi citando

Smile

Ciao
sono nuova da queste parti ma tanto avete capito bene di che si tratta, anch'io accuso questi disturbi.

Vi porto la mia esperienza. Io ho 35 anni e sono mamma di una bimba di 4 e mezzo. Devo dire che mi sembra di essermi accorta in passato di questo fastidio all'occhio sinistro, ultimamente da novembre il problema si e' accentuato. Sono andata dal mio oculista, anche perche' gli occhiali da "riposo" che mi sono stati consigliati in passato (300 Euro) non "funzionavano". Beh, vista 10/10, il dottore mi dice di denunciare il medico che me li aveva prescritti, che vedo come un falco. Quindi gli ripeto, ma sto occhio che vede le farfalle che ha? Io faccio a volte 40000 km all'anno in autostrada oppure 4 ore al giorno di treno con sveglia alle 5.30. Sara' la stanchezza? Lui mi risponde, ah le miodesopsie (ci ho messo una vita ad imparare come si chiamano), non e' nulla. Approfondisce la visita, mi spara dentro l'occhio un aggeggio infernale, si alza e mi dice "ci vediamo nel 2011", non c'e' una cura per il suo problema, indossi gli occhiali da sole (buoni) in estate o con sole forte e cerchi di dormire e bere di piu'. Io me ne vo un po' contenta ed un po' triste. Devo dire che mi sono accorta che quando sono particolaremente stanca o bevo poco mi capita piu' spesso. Ora so che ci devo convivere, se peggiora vado a sentire un altro consulto. Pero' ahime, dovremo accettare il fatto, di essere "particolari". In piu' ho notato che se ci penso, li noto di piu', quando li vedo, mi comporto un po' come John Nash e le sue allucinazioni mentre va a Princeton Smile, penso ad altro, guardo a terra, quasi per dare riposo alla vista.
Una maniera un po' fai da te, per interrompere il fastidio. In treno ho incontrato molte persone che non sanno nemmeno che questo sia un problema, si graffiano gli occhi pensando sia un po' di trucco o di polvere. Bah, che sia la vecchiaia?

Tiriamoci su!

Smile

Un Saluto,
Natascia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Campioni del Mondo



Registrato: 29/12/06 12:08
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Già.. tiriamoci su.. stesso problema.. stessa situazione.. speriamo che si trovi qualche cure prima del 2011..
_________________
Gabriele 23
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Natascia..benvenuta Wink
Torna in cima
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Secondo te cosa intendeva con " ci vediamo il 2011"? Che stanno cercando una cura o un modo di dire " tra cent'anni?"
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Campioni del Mondo



Registrato: 29/12/06 12:08
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Non lo so.. la mia speranza è che stesse intendo che stanno cercando una cura..
_________________
Gabriele 23
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group