Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pregiudizi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 15:40    Oggetto: Pregiudizi Rispondi citando

Ciao ragazzi volevo discutere con voi dei pregiudizi striscianti che ci sono in Italia, vi incollo un mio articolo uscito su un giornale locale:

Ma quanti sono i pregiudizi nel nostro Paese? E soprattutto quanto dovrebbero farci incazzare?
Innanzitutto ci sono quelli belli e buoni del portavoce di Forza Italia, Bonaiuti, che temendo non poco il vertice del Governo oggi a Caserta ha iniziato a inveire contro il passato borbonico della città campana, facendo un paragone tra la squadra di Governo e l'equipaggio della flotta borbonica. Secondo lui infatti i ministri proprio come i marinai napoletani farebbero solo "mmuina" senza combinare mai nulla e soprattutto sarebbero privi di mezzi come le navi di Francesco di Borbone. Tralasciando le considerazioni politiche, chi spiega all'ignorante Bonaiuti che la flotta borbonica era la terza d'Europa, dopo quella inglese e quella francese? Chi gli spiega chi era l'Ammiraglio Caracciolo?

Ma il massimo del pregiudizio si è visto in occasione del tremendo episodio di Erba, vicino Como, dove sono state massacrate tre donne e un bambino a colpi di coltello. Episodio agghiacciante e che ha fatto scatenare i peggiori pregiudizi, insiti in molte aree soprattutto del nord Italia. Il marito di una delle donne uccise, nonchè padre del povero bambino, è tunisino. Di conseguenza subito l'opinione pubblica ha additato come assassino lui o comunque i suoi connazionali, ovvio è tunisino quindi non poteva che essere lui! La Padania, il quotidiano della Lega, ci sguazzava in questa cosa!
Poi subito si è saputo che il tunisino in questione non c'entrava proprio nulla coi delitti, allora chi poteva essere stato??? Ma i meridionali no? Ovvio! Se non sono gli extracomunitari a delinquere nella tranquilla provincia comasca, chi possono essere? I calabresi! Invece neanche i meridionali c'entravano nulla, la Padania già gongolava all'idea ma sono rimasti a bocca asciutta. Infatti gli assassini sono due vicini di casa, che oggi hanno pure confessato, comaschi DOC.
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 20:40    Oggetto: Re: Pregiudizi Rispondi citando

Vince ha scritto:

Ma il massimo del pregiudizio si è visto in occasione del tremendo episodio di Erba, vicino Como, dove sono state massacrate tre donne e un bambino a colpi di coltello. Episodio agghiacciante e che ha fatto scatenare i peggiori pregiudizi, insiti in molte aree soprattutto del nord Italia. Il marito di una delle donne uccise, nonchè padre del povero bambino, è tunisino. Di conseguenza subito l'opinione pubblica ha additato come assassino lui o comunque i suoi connazionali, ovvio è tunisino quindi non poteva che essere lui! La Padania, il quotidiano della Lega, ci sguazzava in questa cosa!
Poi subito si è saputo che il tunisino in questione non c'entrava proprio nulla coi delitti, allora chi poteva essere stato??? Ma i meridionali no? Ovvio! Se non sono gli extracomunitari a delinquere nella tranquilla provincia comasca, chi possono essere? I calabresi! Invece neanche i meridionali c'entravano nulla, la Padania già gongolava all'idea ma sono rimasti a bocca asciutta. Infatti gli assassini sono due vicini di casa, che oggi hanno pure confessato, comaschi DOC.


Anche qui in questo forum, qualcuno ha già dimostrato come sono ormai consolidati certi pregiudizi:

STUPRI http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=786

EXTRACOMUNITARI http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=787

Ma per carità, non buttar benzina sul fuoco... Razz

Ciao
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 21:29    Oggetto: Rispondi citando

Sono andato a leggere anche le tue risposte, ma lo sai che sono d'accordo? Bravo sei in gamba, mi avevai fatto capire tutt'altro quando mi hai risposto su quella cosa dei padani...
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Vince ha scritto:
Sono andato a leggere anche le tue risposte, ma lo sai che sono d'accordo? Bravo sei in gamba, mi avevai fatto capire tutt'altro quando mi hai risposto su quella cosa dei padani...


Vedi, bisogna conoscere bene una persona, prima solo di pensare di poterla giudicare.... Wink

Ciao
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè mo non fare il filosofo haha!
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Vince



Registrato: 21/11/06 18:09
Messaggi: 50
Località: Prov. di Napoli

MessaggioInviato: Mer 17 Gen, 2007 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Elvino, volevo solo dirti che sono solidale coi tuoi concittadini in questo momento.

Ciao!
_________________
-------------------------------------------------
Ho visto mosche che voi umani non potete nemmeno immaginare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group