L'Associazione

Storia

Statuto

Atto Costitutivo

Organi Direttivi

Adesione

Attività

Programma

Sensibilizzazione

News & Eventi

Riunione Direttivo

Prossimo Incontro a Ravenna

Dettagli Associati

Associazione "Cielo Azzurro ONLUS"

Il 1 ottobre 2003, a più di anno dalla pubblicazione  del portale Miodesopsie.it, nasce la prima associazione interamente dedicata al problema delle miodesopsie.

L'Associazione "Cielo Azzurro ONLUS" nasce dalla volontà e dall'ìimpegno di un gruppo di persone che ha trovato in Internet un fondamentale strumento di confronto e di coesione, e che  già da tempo ha intrapreso una serie di progetti volti a sensibilizzare la classe medica al problema delle miodesopsie ed a stimolare la ricerca di terapie efficaci.

Le iniziative, fino ad ora promosse sotto la bandiera del sito Miodesopsie.it, avranno una maggiore valenza essendo supportare da una organizzazione regolarmente registrata, con chiari obiettivi e che ci auguriamo annoveri presto un discreto numero di adesioni.

La nascita dell'Associazione è una tappa fondamentale nel cammino che darà maggiore dignità e considerazione al problema delle miodesopsie, a partire dal riconoscimento di  vera e propria "patologia"  alla ricerca di  terapie mirate.

Aderire all'Associazione significa innanzitutto dare evidenza esplicita dei numeri che stanno dietro alle miodesospie,  è fondamentale dimostrare che chi oggi lamenta una cura per questo disturbo non ha problemi psicologici, non si accannisce dietro semplici ed innocue macchiette ma è affetta da seri disturbi visivi, che spesso assumono connotazioni invalidanti.

Ed è importante quindi dimostrare che non si tratta di un gruppo ristretto di sfortunati, ma che il problema è diffuso e tanta gente richiede una cura.

Aderire significa anche supportare l'Associazione nelle sue attività, dal mantenimento di questo sito alle iniziative di sensibilizzazione e sopratutto ai progetti di ricerca di cure che a breve proporremo.

Ancora una volta un ringraziamento va  a tutti coloro i quali  hanno partecipato e supportato le iniziative lanciate, facendo sì  che questo sito sia oggi apprezzato dalla comunità medica e scientifica e dai pazienti e che sia diventato uno dei principali punti di informazione e confronto sul problema.

Ci auguriamo che la nuova Associazione continui questo lavoro e con il supporto di tutti riesca a cambiare qualcosa.

 

I Fondatori dell'Associazione, da sinistra Davide, Maurizo e Massimilano

 

 

Miodesopsie.it