Le nostre Storie

   

Questa sezione nasce con il proposito di raccogliere le storie di ognuno di noi, dallo sfortunato giorno in cui il nostro campo visivo è stato invaso da un corpo estraneo ad oggi.

E' importante dare una idea dello stato di debilitazione in cui viviamo, delle difficoltà che abbiamo incontrato nel discuterne con i medici, delle strade percorse, delle terapie tentate.
Vi invitiamo dunque ad inviarci la vostra storia perché questo contenitore di esperienze cresca e costituisca utile punto di confronto, di condivisione ma sopratutto di denuncia per questo assurdo disturbo.

Davide - "davide@miodesopsie.it"

  

Tutto cominciò  nei primi giorni del nuovo anno, il 2002.  Notavo, saltuariamente, una piccola macchietta di colore scuro nella periferia del mio occhio sinistro.  

Il fastidio si presentava soltanto rivolgendo lo sguardo verso un cielo molto luminoso, non era sempre visibile e raramente attraversava il campo visivo.

Non me me curai molto, ne mi soffermai ad analizzare in dettaglio la macchietta che improvvisamente profanava il mio campo visivo. Lo attribuii al fatto di aver rivolto lo sguardo verso il sole, cosa che tipicamente lascia per un po' di tempo  fastidiose macchie scure nel campo visivo. 

>> Continua

Laura - "laura.oberto@libero.it"

 

Oggi, grazie a www.miodesopsie.it ho finalmente scoperto il nome del mio disturbo visivo, con il quale ahimè sto provando a convivere ormai dal luglio 2001 e cioè esattamente da un anno a questa parte. Mi è capitato pressappoco ciò che è capitato a molti di voi.

>> Continua

Massimiliano - "Cochrane73"

 

Non e' diversa da quella di molti altri che, un brutto giorno, si sono svegliati e hanno visto il mondo in questo modo orribile.
Il tutto e' iniziato qualche anno fa, quando avevo 22-23 anni: una strana stringa a forma di ellisse e' comparsa nel mio occhio sinistro, accompagnata da un puntino nell'occhio destro.

>> Continua

Biblioteco - "perunalira@virgilio.it"

 

Amici di miodesopsie.it, sono felice di condividere con voi la mia storia su questo argomento. Ho 30 anni. Ho cominciato a soffrire di corpi mobili a 21 anni. Nel giro di pochi mesi cominciò l’ingresso progressivo nel mio occhio destro di questi “ospiti”; la situazione poi si stabilizzò, ma la mia vita era molto cambiata: ero uno studente ed improvvisamente mi toccava leggere attraverso questi cosi.

>> Continua

Massimiliano -

 

Ciao a tutto lo staff del sito, mi chiamo Massimiliano, ho 27 anni appena compiuti e da circa 2 mesi sto cercando di convivere con i floaters. Mi ricordo il giorno esatto quando per la prima volta ho notato dei filamenti scuri nei miei occhi; era il...

>> Continua

 

 

Miodesopsie.it