UnoMattina parla di miodesopsie

 

 

Domenica 18 aprile, alle ore 7.45, il programma Uno mattina di Rai Uno, affronta il problema delle miodesopsie con un intervento  nell'ambito dello spazio dedicato alla medicina.

Intervengono in studio il dottor Luigi Pannarale e la dottoressa Elisabetta Boidi della fondazione Pannarale di Roma.

Finalmente le miodesopsie fanno breccia nel mondo mediatico, se pur in uno spazio ristretto e collocato in una fascia oraria non facilmente fruibile.

L'argomento è stato a nostro giudizio trattato con completezza ed in maniera professionale, pur non riportando  grosse novità e speranze in materia di terapie.

Finalmente questo disturbo comincia ad essere considerato una vera e propria "patologia" che comporta disturbi oggettivi e merita quindi attenzione.

Il fatto stesso di essere stati avvertiti direttamente dalla fondazione Pannarale del breve intervento durante la trasmissione, è sintomo che una attenzione crescente si sta consolidando intorno al problema e sopratutto una consapevolezza che lato pazienti esiste una grande aspettativa.

E' anche un ulteriore conferma che la nostra Associazione ed il sito che la rappresenta sono ben conosciuti dalla medicina oculistica con una presa di coscienza che tanta gente oggi soffre e spera in una cura.

Di seguito sono riportati due files, contenenti l'intero intervento che differiscono per risoluzione. Consigliamo di scaricare quello che più si addice alla vostra connessione alla rete:

001mosche-1.wmv (12 MB)

001mosche-2.wmv (27 MB)

 

   

 

Miodesopsie.it