Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Saver

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 16:17 Oggetto: Un velo opaco m'impedisce la corretta messa a fuoco |
|
|
Ciao,
da qualche tempo si è accentuato un problema all'occhio destro, che penso che sia legato al vitreo sempre più opacizzato, anche se non capisco una cosa.
Infatti faccio fatica a mettere a fuoco, vedo con un velo appannato che mi impedisce di avere una visione nitida.
Il velo non è fisso, dipende dal movimento del vitreo, quindi escludo la cataratta (che cmq nell'ultima visita non è stata diagnosticata).
La sensazione di poca nitidezza è maggiore da vicino, ma succede anche da lontano, quindi non credo si tratti di presbiopia...
A questo punto l'unica cosa che mi viene da pensare è che il vitreo è diventato più opaco, sigh...
La cosa che non capisco è che questa difficoltà non è uguale tutti i giorni: ci sono giorni in cui il problema è minore (ma sempre presente), ci sono altri giorni, come oggi, in cui l'occhio destro è un disastro.
A qualcuno di voi succede pure?
Saver |
|
Torna in cima |
|
 |
cyberfloaters

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 18:14 Oggetto: |
|
|
idem saver e proprio perche il vitreo e opacizzzato e ti diro di piu il tuo cervello ha acquisito automaticamernte una visione non attenta per nn guardare questi dannati e quello che ti rende la vista poco nitida |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 19:03 Oggetto: |
|
|
Saver,
avevi già il distacco posteriore del vitreo?
Ciao,
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
RINALDO
|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 19:49 Oggetto: |
|
|
Saver io ho il problema assolutamente identico al tuo. Ripeto, assolutamente identico.
Hai per caso subito il laser? O è conseguneza di un trauma?? _________________ Di abete o di noce ognuno ha la sua croce! |
|
Torna in cima |
|
 |
Saver

|
Inviato: Ven 02 Feb, 2007 22:39 Oggetto: |
|
|
Vi faccio ridere? il mio occhio è sano!!!!!!!!!!!
Sono miope ma con gli occhiali ho una vista 10/10
Pressione oculare perfetta
Nessun distacco di vitreo
Nessun intervento laser
eppure... dentro gli occhi ho uno SCHIFO !!!!!!
Devo battere continuamente le palpebre per sperare di vedere un po' meglio, grazie al film lacrimale... ma la sensazione di maggiore limpidezza dura neanche un secondo e poi tutto si riappanna, ovviamente a macchie grigiastre che si frappongo tra la mia retina e quello che vedo.
Ombre, onde, fumo, nebbia, ripeto U-N-O S-C-H-I-F-O !!!!!
Ciao.
Saverio |
|
Torna in cima |
|
 |
RINALDO
|
Inviato: Sab 03 Feb, 2007 4:10 Oggetto: |
|
|
Saver, solo nell'occhio destro o anche nel sinistro?
Anch'io sono un pò miope; ho subito un laser ed un'infiammazione oculare che forse è la responsabile della situazione dei floats. Ma solo nell'occhio destro.
Cmq laser non laser siamo nella stessa barca. Che fare ?
1) Terapia psicologica: superamento dello sgomento che ti prende quando sei costretto a vedere di colpo durante la giornata i " mostri volanti". Se riuscissimo in una tale operazione avremmo risolto: abbiamo 10/10 di vista; il problema è il disturbo psicologico ( nervoso, sgomento, piccoli choc ecc. ecc.) che ci prende con la visione interagiscono i floaters.
2) Terapia medica: Vitreotomia?? Certo se spariscono i floaters il problema è risolto; non vorrei però che insieme ai floaters sparisse anche la vista.
Siamo costretti ad agire sulla 1).
Cioè a farcene una ragione e continuamente minimizzare. Sopportare. Sopportare sapendo che c'è di molto peggio.
Nessuno ci ridarà una vista limpida ( al momento) senza correre gravi rischi di peggiorare la situazione.
Certo dipende dalla gravità del disturbo. In certe situazioni è indispensabile intervenire, rischio o non rischio. Ma nel nostro caso ?? Se fossimo certi che con la vitreo andasse tutto a posto....
Comunque una vita senza prove ( a noi è toccata questa) non esiste. Prima o poi un'accidente capita a tutti. A noi è toccata questo. Bisogna farsene una ragione.
Ciao _________________ Di abete o di noce ognuno ha la sua croce! |
|
Torna in cima |
|
 |
claudio70

|
Inviato: Lun 05 Feb, 2007 15:32 Oggetto: |
|
|
Saver, ho la stessa cosa nell'occhio sinistro, però va a momenti,
mi spiego se sono agitato o nervoso per qualsiasi motivo mi sembra di vedere "diverso" con un occhio rispetto all'altro, è un fastidio tremendo, ho fatto la prova con tutti i colliri ma non hanno dato risultato positivo.
Secondo me non dipende dal vitreo ma da qualche cosa sulla cornea, forse un'infiammazione, l'occhio secco o qualcos'altro.
Gli oculisti continuano a dire che l'occhio è a posto (a parte distacco di vitreo e miodesopsie).
Ti dirò che sono molto emotivo e ho avuto qualche preoccupazione per il lavoro. Adesso cerco di tranquillizzarmi e ti assicuro che se mi sveglio alla mattina pensando (e convincendomi) che sarà una giornata tranquillissima, il disturbo si attenua, fino a scomparire.
Poi se mi preoccupo per qualsiasi cosa o mi arrabbio o mi trovo di fronte a un problema che mi preoccupa, ecco che il disturbo ricompare!
Ricompare anche a seguito di forti emozioni, dopo aver fatto sesso per esempio, o aver partecipato a qualche riunione di lavoro (però ripeto sono molto emotivo!)
Prova anche a tu e fammi sapere.
Buona giornata a tutti! |
|
Torna in cima |
|
 |
emarcbo

|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 11:50 Oggetto: |
|
|
Ciao
Si, anche io ho questi disturbi
Probabilmente il vitreo cambiando consistenza oltre a riempirsi di corpi non trasparenti modifica anche il suo potere refrattivo e questo altera la qualita' della visione.
Da questo forum ho letto che chi ha fatto la vitrectomia vede colori piu' brillanti e piu' nitido.. quindi cio' conferma questa ipotesi almeno cosi' credo.
Bye
Marco da Genova |
|
Torna in cima |
|
 |
annalisa.
|
Inviato: Mer 03 Mar, 2010 15:13 Oggetto: |
|
|
...
Ultima modifica di annalisa. il Mer 25 Gen, 2012 23:10, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
apemaia

|
Inviato: Dom 18 Apr, 2010 10:47 Oggetto: |
|
|
Io ho un disturbo simile cioè ho la vista appannata e a volte ho come la sensazione di vedere muoversi l'aria come quando è fa molto molto caldo. A volte quando non c'è il sole invece mi sembra di vedere minuscoli corpuscoli grigi come polvere che vortica nell'aria, cosa sarà? E' questo quello che chiamano "snow"? A voi capita?
 |
|
Torna in cima |
|
 |
tognesimo
|
Inviato: Dom 25 Apr, 2010 11:46 Oggetto: |
|
|
Visual Snow, è un disturbo neurologico raro. |
|
Torna in cima |
|
 |
ipocondriaco
|
Inviato: Mar 27 Apr, 2010 21:47 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti qualcuno vede le ombre come nella mia descrizione ?
Non si tratta di pallini come spesso descritto nel forum ma bensi' di vermetti ( non sottilissimi) che si sovrappongono ed in alcuni casi creano delle vere e proprie aree disomogenee
Hai presente il gel utilizzato per i capelli contenuto nei tubetti ?
Questi vermetti assomigliano al gel che fuoriesce dal tubetto quando lo schiacciamo con le mani .
Ovviamente piu' il verme incrocia altri simili piu' si creano aloni scuri |
|
Torna in cima |
|
 |
samel

|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 9:07 Oggetto: |
|
|
ipocondriaco ha scritto: | Ciao a tutti qualcuno vede le ombre come nella mia descrizione ?
Non si tratta di pallini come spesso descritto nel forum ma bensi' di vermetti ( non sottilissimi) che si sovrappongono ed in alcuni casi creano delle vere e proprie aree disomogenee
Hai presente il gel utilizzato per i capelli contenuto nei tubetti ?
Questi vermetti assomigliano al gel che fuoriesce dal tubetto quando lo schiacciamo con le mani .
Ovviamente piu' il verme incrocia altri simili piu' si creano aloni scuri |
Ciao Ipocondriaco,per la serie non mi faccio mancare proprio niente,
anch'io sono nelle tue condizioni,non sapevo come descriverli sinceramente,ma sono esattamente come hai detto tu,li chiamo anch'io vermetti e sono incredibilmente fastidiosi,molto più delle "normali" macchie che abbiamo costantemente negli occhi,a me sorsero per la prima volta quattro anni fà,subito dopo la nascita di mio figlio,anzi mi trovavo ancora all'ospedale,dopo aver partorito mia moglie mi rilassai su una poltrona e cominciai a vederli,avevo tutto il campo visivo occupato da questi cosi e mi prese un colpo..scomparvero dopo circa un minuto anche se mi rimase un ansia tremenda per tutto il resto della giornata,da allora li vedo ogni qual volta faccio degli sforzi altrimenti no e questo mi condiziona molto nel lavoro;L'ultima volta due giorni fà,stavo portando in casa con mia moglie dei pezzi di armadio (...maledetta IKEA!!) abbastanza pesanti e mi sono tornate immediatamente,insomma come vado un pò più in affanno,arrivano,mi fermo e scompaiono,stò facendo in questo periodo ulteriori controlli,della pressione ed esami del sangue,per ora in merito a questa cosa non sò dire altro..
Ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
Bilko
|
Inviato: Mer 28 Apr, 2010 14:45 Oggetto: |
|
|
samel ha scritto: | Da allora li vedo ogni qual volta faccio degli sforzi altrimenti no e questo mi condiziona molto nel lavoro;L'ultima volta due giorni fà,stavo portando in casa con mia moglie dei pezzi di armadio (...maledetta IKEA!!) abbastanza pesanti e mi sono tornate immediatamente,insomma come vado un pò più in affanno,arrivano,mi fermo e scompaiono,stò facendo in questo periodo ulteriori controlli,della pressione ed esami del sangue,per ora in merito a questa cosa non sò dire altro..
Ciao |
Beato te che vedi i vermi solo quando fai uno sforzo!!!!! Dovresti essere la persona più felice di questo mondo!!! Io farei subito la firma per averle come te. Io li vedo 24 ore al giorno, 365 giorni all' anno, sempre automaticamente quando gli occhi sono aperti!!! Dai nel male ritieniti un fortunato.  |
|
Torna in cima |
|
 |
|