Inviato: Mer 21 Feb, 2007 14:02 Oggetto: OWEN non e' l'unico che e' guarito dalle miodesopsie
Una ragazza con cui sono in contatto, durante un prolungato periodo di studio e stress ha avuto miodesopsie e flash , l'oculista temeva un imminente distacco della retina .. quando lo stress e' terminato sia i flash che floater sono scomparsi.. lei non ha assunto alcun integratore.
E' possibile che Owen e questa ragazza abbiamo somatizzato lo stress in quel modo? Probabile come probabile e' anche che gli integratori non centrino nulla...
Inviato: Lun 21 Mag, 2007 18:50 Oggetto: Re: OWEN non e' l'unico che e' guarito dalle miodesopsie
floater72 ha scritto:
Una ragazza con cui sono in contatto, durante un prolungato periodo di studio e stress ha avuto miodesopsie e flash , l'oculista temeva un imminente distacco della retina .. quando lo stress e' terminato sia i flash che floater sono scomparsi.. lei non ha assunto alcun integratore.
E' possibile che Owen e questa ragazza abbiamo somatizzato lo stress in quel modo? Probabile come probabile e' anche che gli integratori non centrino nulla...
Trovo davvero molto interessante questo messaggio.
Mi chiedo : come si puo' somatizzare la miodesopsia?
Voglio dire che ,se ce l' hai non vanno via e sappiamo tutti il motivo.
Forse possiamo supporre che si trattasse di miodesopsie particolarmente leggere e chiare, oppure una particolare forma di miodesopsia visibile e percettibile solo in caso di stress. Quindi non e' che scompaiano ma semplicemente, una volta superato lo stress,
queste forme di miodesopsie non vengono piu' percepite pur rimanendo diciamo nell orbita.
E' una mia opinione sia chiaro.
Faccio un altra ipotesi.
Bisogna ammettere che infondo esistono dei processi non chiari.
Ad esempio :potrebbe esistere una particolare forma di miodesopsia destinata a scomparire spontaneamente?
Non sono in grado di rispondere a questa domanda e sinceramente non so' se una possibile risposta sia poi scientificamente dimostrabile.
In ogni caso rimane sempre un ottima notizia.
E' più facile che non fossero miodesopsie in senso stretto, ma spasmi o disturbi della retina e che quindi si siano risolti spontaneamente una volta eliminata la causa scatenante.
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 21:05 Oggetto: Io ne ho un altra
guarita, credo la testimonianza sia sincera. La mia omeopata, che quando le ho detto che ero li' per una malattia chiamata miodesopsie anche dette mosche volanti,e ho aggiunto "non c'e' cura, solo integratori" ha guardato per aria come dire " o signoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!Che stress ste cose". E mi ha raccontato che le ha AVUTE, tempo passato, anche lei.
BOH :-/ So' rimasta allibita. Comunque, mi ha raccontato di bestiacce che le erano venute simili a farfalle, perche' erano tipo capello ma con altri fili che partivano dai lati, marroncine, "mi veniva da scacciarle con le mani". Erano LORO, credo dalla descrizione sia eloquente. Conclusione della faccenda, mesi, forse piu' di un anno a guarire, e sono passate, dopo appunto moltissimo tempo di integratori per rafforzare tutto l'occhio.Diceva che era cosa di anni fa, quindi non son tornate.
Io ho concluso che se a qualuno su questa Terra e' regredito un tumore in fase terminale, a qualcuno le bestiacce possono essere passate. Mi ha segnato un integratore che si somma a quello datomi dall'oculista, fiori di bach, e detto che lei e' convinta che mi passeranno.
Io ho preso un sacco di libri sull'autoguarigione anche in questi giorni, beh visto che altro non c'e', tentare non nuoce.
L'integratore che mi ha dato non e' chissache' cura miracolosa purtroppo,come tutti gli integratori, si chiama Eyecare, l'oculista invece mi ha dato quello che si chiama vitreoxigen ( o un suono simile) e insieme non danno sovradosaggi di nulla quindi...
Provem, vedem.....
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 9:32 Oggetto: Re: Io ne ho un altra
[quote="fianna"] Comunque, mi ha raccontato di bestiacce che le erano venute simili a farfalle, perche' erano tipo capello ma con altri fili che partivano dai lati, marroncine, quote]
Mah...
Col fatto che fossero marroncine forse era sangue che poi si e' riassorbito.
Le miodesopsie e' difficile che si riassorbano.
Al massimo "girano" col resto del vitreo,cambiano posizione,forse paiono attenuarsi con l'aggiunta di altre nuove.
Ma da quello che mi hanno detto I MEDICI OCULISTI dubito possano scomparire.
Registrato: 05/09/05 19:05 Messaggi: 321 Località: Verona (province of Verona)
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 9:29 Oggetto:
...i fiori di bach sono usati per contrastare lo stress, sono un pò la panacea delle erboristerie! Credo abbiano gli stessi effetti finali del collaudato injuv, spacciato mesi fa come l'unica cura assoluta..........shé visto
Comunque tentar non nuoce anche se a distanza di 6 anni da quando ho le mie mosche credo che lo stress mi sia passato anche senza erbe o integratori, eppure son qua!
Ciao butei!
Andrea 27 (VR) _________________ Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
SONO CONCORDE CON GIORGIO, SICURAMENTE NON SI TRATTA DI MOSCHE VOLANTI ALTRIMENTI LE VEDREBBE TUTTI I SANTI GIORNI COME LE VEDO IO E TUTTI QUELLI CHE SCRIVONO SU QUESTO FORUM.
COMUNQUE MEGLIO PER LEI SE QUELLO CHE AVEVA ORA GLI E' SPARITO
ALMENO OGNI TANTO SI SENTE UNA BUONA NOTIZIA..
Mi spiegate una cosa per favore, perche' non possono andare via mai al 100%?!
Categoricamente non esiste la possibilita' che si riassorbano, o frantumino in pezzetti sempre piu' piccoli fino a non vedersi piu'?Lo hanno escluso scentificamente?
C'e' gente guarita da qualsiasi cosa, io stessa sono guarita da una malattia della quale dicevano che non si guariva mai, ma i dati medici che dicono al riguardo?!
Scorazzando per internet ho letto di un oculista che diceva che aveva avuto pazienti a cui erano andate via.
Ok che sia statisticamente difficile, ma escluderlo del tutto mi lascia un po' perplessa...
Mi spiegate una cosa per favore, perche' non possono andare via mai al 100%?!
Categoricamente non esiste la possibilita' che si riassorbano, o frantumino in pezzetti sempre piu' piccoli fino a non vedersi piu'?Lo hanno escluso scentificamente?
C'e' gente guarita da qualsiasi cosa, io stessa sono guarita da una malattia della quale dicevano che non si guariva mai, ma i dati medici che dicono al riguardo?!
Scorazzando per internet ho letto di un oculista che diceva che aveva avuto pazienti a cui erano andate via.
Ok che sia statisticamente difficile, ma escluderlo del tutto mi lascia un po' perplessa...
Certamente ci possono essere dei cambiamenti,nessuno lo esclude a priori,ma sara' molto difficile che scompaiano,anzi.
Io so che molti hanno avuto delle "macchie" che erano perdite ematiche(sangue).
Quelle possono riassorbirsi.
Oppure so di gente che,in seguito anche a traumi psicologici gravi,hanno cominciato a vedere alcuni filamenti.
Poi non li hanno piu' visti.
Certamente ne avevano pochi,probabimente hanno cambiato posizione e quindi non ne vedono piu'.
Un esempio su tutti:ho un amico miope che non mi ha mai parlato di questi filamenti.
Da quando glieli ho descritti minuziosamente ha cominciato a vederne una marea anche lui.
Questo dovrebbe essere indicativo in merito all'approccio verso questo disturbo!!!
Chi vuol capire...
Senti questa e' anche questa da pazzi....O da saggi, certo fa riflettere su 'sti cosi.
Quando scoprii di averli stavo impazzendo, tutt'ora a 3 mesi e' difficile andare avanti, mi aiuta solo il fatto che io non credo che non possano sparire. L'organismo umano ha molte piu' risorse di che dicono i dottori, ne sono certa.
Un mio caro amico alla scoperta mi prese e porto' in un centro buddista per 2 giorni, dove io non facevo che guardarli e piangere, ad un certo punto mi disse ma come e' che fai per vederli?! E io: giro gli occhi veloce da destra a sinistra e poi sinistra destra davanti al cileo e guardo che si muove non guardando il cielo ma che si muove....Eravamo sdraiati su una terrazza, volle provare, ne vide quanti ne ho io piu' addirittura qualcosa che descrisse come barre scure che prendevano tutto l'occhio :-/ ?! Ma che e'?!Barre?!
Il suo sgomento duro' 10 secondi, suo padre e' medico e aveva visto molti filmati negli anni su come gente che ha buchi nel campo visivo non se ne rende conto se non durante visite mediche..Perche' il cervello ha un meccanismo potentissimo di quello che lui chiamo' "rete per polli", e mi fece l'esempio di chi guarda una partita di calcio davanti alla rete e dopo poco non vede piu' la rete ma solo la partita....Insomma, sa togliere che non serve o e' di intralcio, meglio se e' abituale.
Fine delle 2 storie:
mia: dopo 3 mesi ne vedo di piu' e ora cerco di aplicare la sua filosofia oltre che acqua e vetrioxigel e integratori e visualizzazioni di autoguarigione ecc...
Lui: per qualche giorno le ha viste, si e' detto e ridetto che non c'erano e mo' non vede piu' nulla un' altra volta.Non prende nulla e vive felice.
Quando gli dico che ci sto' male mi dice che piu' che con le mosche volanti si vive male con le seghe mentali........
Cmq, per ora cerco di non guardarle, spero scompaiano, poi una cura prima o poi la troveranno speriamo!!!!
Le miodesopsie sono tutte differenti, nessuna si assomiglia, non credo che il tuo amico abbia la mente piu robusta che la tua, e solamente che i suo floaters si muovono e sono posizionati in manièra differente, quindi lo disturbano molto di meno (anche se ne a di più).
Abbiamo qui un caso di una persona che sta decisamente meglio dopo un'agravazione della sua miodesopsia, questo significa chiaramente che i criteri per valutare la sofferenza dovuta a una miodesopsia sono molto piu sottili di quanto si puo pensare.
Bisogna abbandonare definitivamente l'idea che lo spessore o il grado di invasione del campo visivo possa costituire un criterio definitivo.
Dobbiamo accertare una volta per tutte questo fatto.
Ma questo non vuole dire che il cervello non sia risponsabile dell'agravazione o del miglioramento.
Inviato: Ven 14 Set, 2007 12:36 Oggetto:
Sono convinto che il cervello riesca ad ELIMINARE questo problema, se solo gli si dà l'opportunità!
Pensate che io ho raccontato il mio problema ai miei genitori che osservando bene hanno potuto appurare che anche loro avevano questi filamenti nel campo visivo ma da anni e che non ci avevano dato mai tanto peso pur avendone tanti e nell'asse visivo!
Per colpa mia ora sanno che hanno le miodesopsie, ma fino a 5 mesi fa il loro cervello le aveva cancellate!
Io ammetto che mi scontro giornalmente con questo problema e posso dire che non ho mai provato a pensare di non averle, le ho da poco e appena vedo qualcosa che si muove nell'ochio la ricerco, lo so che sbaglio, ma forse col tempo riuscirò a cambiare atteggiamento!
Sono cmq convinto che bevendo molto, riguardandosi dal punto di vista alimentere e sportivo ed assumendo a cicli integratori sicuramente non scompariranno,ma le possibilità di miglioramento ci sono!
E' chiaro stiamo parlando di una degenerazione vitreale, se dopo qualche mese che si notano le miodesopsie ci si abbandona all'idea che nulla può servire perchè rimarranno a vita si perde in partenza!
Sinceramente sono convinto che questo problema diventerà sempre più diffuso e la medicina troverà dei rimedi anche se in tempistiche un po lontane.
Registrato: 05/09/05 19:05 Messaggi: 321 Località: Verona (province of Verona)
Inviato: Ven 14 Set, 2007 22:26 Oggetto:
Secondo me solo la concentrazione o un pò di distrazione/svago possono far percepire meno le mosche. Però la vita è fatta di milioni di momenti diversi che si susseguono per cui un colpo le vedi di più e un altro di meno ma lì loro ci sono sempre e appena uno torna alla realtà ecco che riappaiono. Nessuno è in grado di rimanere nel mondo dei sogni a vita. Ad alcuni regrediscono spontaneamente ma nessuno sa il perché poiché se si sapesse noi tutti non saremmo qui!
Ciauuu
Andy'80 _________________ Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Inviato: Mer 26 Set, 2007 12:44 Oggetto: Re: OWEN non e' l'unico che e' guarito dalle miodesopsie
floater72 ha scritto:
Chi è Owen? L'atleta africano delle Olimpiadi di Berlino che Hitler, pur di non premiarlo, lasciò lo stadio quando seppe della sua vittoria?? _________________ Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Inviato: Mer 26 Set, 2007 13:08 Oggetto: Re: OWEN non e' l'unico che e' guarito dalle miodesopsie
RINALDO ha scritto:
floater72 ha scritto:
Chi è Owen? L'atleta africano delle Olimpiadi di Berlino che Hitler, pur di non premiarlo, lasciò lo stadio quando seppe della sua vittoria??
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum