Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Curare la miopia potrebbe servire a qualcosa?

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gennirina

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 13:12    Oggetto: Curare la miopia potrebbe servire a qualcosa? Rispondi citando

Ciao a tutti, io soffro di queste odiose "cose" ormai da un anno e devo dire che non mi hanno ancora rovinato la vita ma ci stanno provando in tutti i modi!!!...e non so fino a quando riuscirò a resistere. Mi stanno aumentando tantissimo, vado spesso dall'oculista ma ogni volta (per fortuna) è tutto a posto...l'unica cosa è che mi cala continuamente la vista, -0,50 su entrambi gli occhi nell'arco di 6 mesi!!!! Ora la mia miopia è di -3,00 nell'occhio sinistro e -3,75 nell'occhio destro. Insomma che, navigando su internet ho trovato un libro interessante sulla "cura" della miopia attraverso esercizi dei muscoli oculari ed esercitazioni con lenti positive (lenti per ipermetropia). Il libro è di David De Angelis e volevo chiedere anche a voi cosa ne pensate, visto che molti di noi soffrono anche di miopia.... Io sono tentata ad iniziare questi esercizi, naturalmente prima chiederò consiglio anche al mio oculista... da quello che ho letto sembra che il metodo Power Vision System faccia miracoli! Qualcuno di voi ha letto qualcosa in merito? Ma soprattuto se riuscissi a bloccare la mia miopia forse si stabilizzerebbero anche le miodesopsie!!??? Ho mille dubbi e mille speranze!! Aiutooooo....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RINALDO

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Mi risulta che a qualcuno siano venute proprio a causa di "esercizi" oculari fatti per risolvere il problema della miopia quindi vacci cauta che potresti aggravare la situazione.
Ciao
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Io valuterei le seguenti cose:

1 - le mosche una volta arrivate non se ne vanno,
2 - le mosche le hanno sia i miopi che i non miopi (anche se i miopi sono di più),
3 - David De Angelis per sua stessa ammissione non è un medico (pare sia laureato in giurisprudenza, e in effetti per l'argomento che tratta è più importante per lui avere questa competenza),
4 - David De Angelis ti offre la sua soluzione a 13,50 euro (19 in dvd). Io mi dico che se fosse un metodo valido dovrebbe farsi pagare 1.350 euro, perchà io non avrei avuto alcun dubbbio ad investire tale cifra per sbarazzarmi della miopia (almeno quella) in modo sicuro e non cruento,
5 - un metodo che si chiama "Power Vision System" ha, nel nome (e anche in ogni pagina del relativo sito), tutte le connotazioni di quei prodotti che ti offrono in TV per dimagrire di 32kg in 7 minuti senza rinunciare a nulla.

Vedi un po' te....

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
gennirina

MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Mi avete smontato subito.... Comunque grazie delle vostre opinioni, sinceramente mi fido di più del vostro parere che di quello di un libro...
Torna in cima
floater72

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 17:56    Oggetto: Re: Curare la miopia potrebbe servire?!!!!???? Rispondi citando

gennirina ha scritto:
Ora la mia miopia è di -3,00 nell'occhio sinistro e -3,75 nell'occhio destro. Insomma che, navigando su internet ho trovato un libro interessante sulla "cura" della miopia attraverso esercizi dei muscoli oculari
Qualcuno di voi ha letto qualcosa in merito? Ma soprattuto se riuscissi a bloccare la mia miopia forse si stabilizzerebbero anche le miodesopsie!!??? Ho mille dubbi e mille speranze!! Aiutooooo....

per la miopia la cura esiste ed e' tutto sommato ottima, la prk, 10 minuti e riai i 10/10.. io sono stato tra i primi italiani a farla e nonostante se ne parli spesso male la consiglio senza riserve. La prk naturalmente non riduce le mosche, puo' peggiorare la situazione (nel mio caso non e' stato cosi'), inoltre e' necessario che la miopia sia stabile.
Riguardo i massaggi sinceramente penso non possano nulla contro un occhio leggermente piu' lungo del normale che e' la causa principale di miopia

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aristeus

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Nooooooooo..... La prk NO!!!!! Aumenta le mosche a dismisura.... io avevo un vitreo perfetto prima di fare la prk..... FIDATEVI MOLTO MEGLIO GLI OCCHIALI....
floater72

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2007 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Aristeus ha scritto:
Nooooooooo..... La prk NO!!!!! Aumenta le mosche a dismisura.... io avevo un vitreo perfetto prima di fare la prk..... FIDATEVI MOLTO MEGLIO GLI OCCHIALI....

io porto la mia esperienza, avevo un vitreo cristallino prima della prk e l'ho avuto anche dopo, le mosche mi sono venute dopo piu' di 10 anni probabilmente per altri motivi (anche se nessuno al mondo sa quali). Quando ho fatto l'intervento io tra l'altro era ancora in fase sperimentale, ho dovuto firmare una liberatoria dove l'ospedale declinava ogni responsabilita', anche l'eventuale morte (non so se esiste ancora una pratica del genere) non si usava nemmeno mettere la lentina a contatto dopo l'inrervento, non ti dico il dolore atroce .. ma nonostante questo, ne e' STRAVALSA la pena!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 15:24    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
Mi risulta che a qualcuno siano venute proprio a causa di "esercizi" oculari fatti per risolvere il problema della miopia quindi vacci cauta che potresti aggravare la situazione.

Si, ricordo anch'io questa cosa. Gennarina lascia perdere contorsioni inutili ed esercizi rilassanti ai tuoi occhi, rischi di peggiorare facendo nuove trazioni inutili alla retina.

Andrea 26 (VR)

P.S. Ma l'immagine di gennarina l'ho già vista su chi?
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Saiang

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Aristeus ha scritto:
FIDATEVI MOLTO MEGLIO GLI OCCHIALI....

La mia miopia non mi piace ma gli occhiali che porto si per cui la PRK che se la faccia chi non trova gli occhiali che gli stanno bene Laughing
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
RINALDO

MessaggioInviato: Dom 08 Apr, 2007 18:56    Oggetto: Rispondi citando

La miopia " da sola" è correggibilissima con delle lenti sferiche. Anche elevate miopie oggi sono correggibili con lenti abbastanza sottili in titanio, e quindi senza dover ricorrere ad eccessive curvature che danno quell'effetto " fondo di bottiglia".
In ogni caso la seccatura di portare gli occhiali è una sciocchezza se paragonata al disagio provocato dalle mosche.
Se la Prk provocasse la comparsa anche solo di una mosca o di un filamento scuro all'interno degli assi visivi lo svantaggio che avresti sarebbe di gran lunga maggiore del vantaggio di non portare gli occhiali per cui...

Il tizio che aveva notato la comparsa delle miodes a seguito di esercizi oculari per " guarire" dalla miopia mi sembra fosse daraku. Se cercate nei post vecchi lo dovreste trovare.
In effetti se la miopia è dovuta all'allungamento del globo oculare è logico pensare che con esercizi oppurtuni dei muscoli che " comandano" l'occhio si possa riportare le cose nella giusta posizione. Purtroppo mettendo in pratica tale meravigliosa teoria si trascura che così facendo solleciti il globo oculare in modo terribilmente anomalo per cui...

Buona Pasqua a tutti.
gennirina

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti delle vostre opinioni! Comunque ho deciso di lasciare il mondo come sta, ormai in fin dei conti mi sono quasi affezionata alle mie moschine.... (sto scherzando, le odio con tutto il cuore!!!!)
Comunque sono Gennirina.... perchè il mio nome è Genni.... Vabè, a parte questi piccoli dettagli, volevo dire che in erboristeria ho trovato il miso, per la precisione hacho miso: ma che brutto colorino che ha!! Non vi voglio dire cosa sembra! E soprattutto, come faccio a mangiarlo???[/b]
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: