Inviato: Mar 14 Ago, 2007 19:39 Oggetto: mi presento
salve mi chiamo Luigi e vengo da Palermo, da maggio ho le miodesospie.....la mia vita e' cambiata....nn rido piu' nn riesco piu' ad essere felice....èensate che mi manca l' ultima materia per laurearmi ma nn riesco a fare piu' nulla.....ho solo 24 anni...cosa ne sara' di me quando ne avro' 40?gia' cedo una maerda......questo gel continuo negli occhi...èensare che fino a 3 mesi fa ero lo specchio della felicita' e vitalita'....adesso usciro con degli amici per il ferragsto...ma di fatto vado a recitare la mai solita parte....ormai rido per inerzia....scusate la mia tristezza ma vorrei tornare indietro nel tempo....
certi giorni vorrei morire.....dolo i miei genitori la mia ragazza e gli amici mi fanno apprezzare la vita.....spero qualcuno mi risponda ho bisogno di aiuto
Inviato: Mar 14 Ago, 2007 19:56 Oggetto: stai sù!!!
Ciao Luigi non ti nego che è durissima e , io sono il primo a non riuscirci però , non tutti sono come me e se ce la fai metticela tutta per andare avanti e cercare di sperare che un giorno forse neanche troppo lontano qualcuno scoprirà una soluzione sicura e tutti torneremo come te tremesi fa e come me un anno fa.Dai non tirarti giù stringi i denti e di che queste bastarde andranno via e te non ti farai rovinare i tuoi migliori anni della tua vita...io ,penso che tul'abbia capito , stò malissimo e purtroppo a rimetterci è anche la mia ragazza che è l'unica che mi stà vicino e che ha sopportato per tutto un anno il mio male umore...prima ero felice ,ridevo e avevo voglia di vivere ...proprio come te ma ora ... è solo colpa di questa merda che c'è venuta nell'occhi e che fa solo impazzire ...via ora basta domani è ferragosto quindi divertiti e basta ciao ciao Alessio
e lo so....anche la mia ragazza mi sta vicino....a volte pero' mi tengo tutto dentro perche' nn e' giusto fare soffrire anche lei....e' una condanna.....cmq buon ferragosto anche a te
E' giusto che la tua ragazza ti stia vicino, magari un giorno avrà bisogno lei e tu le starai vicino. Facevo l'università anch'io quando mi sono comparse, è stato tremendo, grazie ai miei genitori che mi spingevano sono riuscito a laurearmi. Fallo anche tu, non pensare che a stare senza far niente si stia meglio e non si vedano le miodesopsie. In bocca al lupo...
ti sembra giusto luigi83 stare così alla tua età? Ragazzi non si può andare in depressione per le mosche, qualcosa bisogna fare? Voi ai vostri oculisti parlate mai delle vostre difficoltà psicologiche da quando avete i floaters, mettetelo giù duro il discorso, dite ai dott. che state male, è ora che cambi la mentalità di chi opera nel settore, altrimenti se ne continuano a fregare tutti sminuendo il disagio che invece è PESANTISSIMO per tanti di noi. Non si può ammalarsi di depressione per un problema concreto della vista. Io mi chiedo sempre da che parte stà il torto
Luigiiiiiiii!!!!!!!!!
Fai il bravo!!
Dovete sapere che Luigi viene da un altro forum,che frequento anch'io ogni tanto.
Anche lui,come quasi tutti noi,sta passando il classico momento depressivo.
Pero' il ragazzo e' un ragazzo positivo dentro,ve lo dico io!!!
Infatti in quel forum c'era un ragazzo ancora piu' depresso,addirittura aspirante suicida.
E il nostro Luigi lo rincuorava alla grande.
Ora Luigi non ti smentire!!
Resta POSITIVO!!
Il problema e' fastidioso da matti,mi ha fatto impazzire alla grande.
Ma ora,CHE STO CONTINUAMENTE PEGGIORANDO,vivo molto meglio la situazione.
All'inizio mi dicevano "guarda che il tuo cervello si abituera'",ma nn ci credevo.
Pensavo "questi dicono cosi' perche' hanno due stronzatine.
E invece ora lo posso dire anch'io:
IL CERVELLO AIUTA AD ATTENUARE IL FASTIDIO.
Basta essere POSITIVI,farsi coinvolgere dalla vita,senza restare a rigirarsi nei pensieri negativi.
Una donna che si ama,una passione sportiva,qualsiasi cosa di queste "offerte della vita",ci puo' aiutare.
Sembra semplice,non lo e'.
Io ci ho messo quasi 4 anni per capirlo.
Vai Luigi!!
Resta con noi in questo forum,ma raccontaci di te,di Palermo,delle tue passioni.
E se ti va,contribuisci anche tu a far crescere questa associazione!!
P.S.Saver e' palermitano come te,prova a contattarlo.
Io l'ho conosciuto di persona,e' un grande!!!
ciao padano!e' un piacere risentirti!e lo so.....passo da momenti diciamo normali a momenti depressi al massimo....trova pace la sera.....in piu' adesso ho cominciato a studiare proc civile......be' che dire riguardo all' utente dell' altro forum.....di sicuro nn e' una cosa per cui suicidarsi.....mi fa piacere che tu sia qua' ,cmq le mie porcherie sn molte pero' diciamo come bolle semistrasparenti...ma ti dico tante......se socchiudo gli occhi e' drammatico....pero' per fortuna la sera a meno che nn ci siano neon ho pace...cioe' nn si notano....
Diciamo che il mio e' un ritorno...
Mi raccomando Luigi,cerca di non abbatterti qua dentro,anzi.
Se vuoi essere utile alla "causa",credo tu sappia cosa puoi fare.
Magari stimola un po' i tuoi conterranei(che hanno questo problema) a partecipare alla crescita di questa associazione.
A presto!
Il problema e' fastidioso da matti,mi ha fatto impazzire alla grande.
Ma ora,CHE STO CONTINUAMENTE PEGGIORANDO,vivo molto meglio la situazione.
All'inizio mi dicevano "guarda che il tuo cervello si abituera'",ma nn ci credevo.
Pensavo "questi dicono cosi' perche' hanno due stronzatine.
E invece ora lo posso dire anch'io:
IL CERVELLO AIUTA AD ATTENUARE IL FASTIDIO.
Basta essere POSITIVI,farsi coinvolgere dalla vita,senza restare a rigirarsi nei pensieri negativi.
Ciao, non mi strana affatto che il peggioramento ti aiuti a vivere meglio la situazione. Otticamente, il peggioramento puo aiutare a stare meglio se le opacita problematiche si trovavano nell'asse centrale e seguivano il percorso oculare con una precisione demenziale.
La dottoressa Tassignon, che o consultato recentemente a Anversa, e daccordo con me sul fatto che il peggioramento puo contribuire a distrarsi da una mosca unica e centrale.
Il problema, secondo me, non e la quantita, ma la posizione.
Io per esempio o sempre désidérato averne di più, per distrarmi dall'unico floaters centrale, che e un vero supplizio conoscitivo.
Sono contento che tu stia meglio ma non sono convinto che sia solo dovuto all'atteggiamento mentale.
Io aspetto con ansietà un peggioramento, ma la Dottoressa mi a detto che o occhi troppo sani, ed e anche per questo che vedo troppo bene i floaters.
puo' essere momo....io senza occhiali ne vedo molto meno(sn miope di 3 diottrie nel sx e circa tre di astig a destra),con gli occhiali invece......un brodo...
Ciao, non mi strana affatto che il peggioramento ti aiuti a vivere meglio la situazione. Otticamente, il peggioramento puo aiutare a stare meglio se le opacita problematiche si trovavano nell'asse centrale e seguivano il percorso oculare con una precisione demenziale.
La dottoressa Tassignon, che o consultato recentemente a Anversa, e daccordo con me sul fatto che il peggioramento puo contribuire a distrarsi da una mosca unica e centrale.
Il problema, secondo me, non e la quantita, ma la posizione.
Io per esempio o sempre désidérato averne di più, per distrarmi dall'unico floaters centrale, che e un vero supplizio conoscitivo.
Sono contento che tu stia meglio ma non sono convinto che sia solo dovuto all'atteggiamento mentale.
Io aspetto con ansietà un peggioramento, ma la Dottoressa mi a detto che o occhi troppo sani, ed e anche per questo che vedo troppo bene i floaters.
Cordialmente
[/i]
Allora:concordo col fatto che se hai una buona visione li vedi meglio.
Io ho sempre avuto un po' di problemi a mettere a fuoco,data la miopia.
Da quando faccio cicli con mirtillo e luteina devo ammettere che va un po' meglio.
Di conseguenza probabilmente noto ancora di piu' i floaters.
Poi aggiungici che sono monocolo,quindi piu' "concentrato" su un solo campo visivo(l'altro e' ridotto parecchio,ma intuisco floaters anche li').
Poi c'e' anche l'aspetto mentale.
Certamente chi ha un floater centrale puo' star peggio.
Io ho un vitreo ormai semi distaccato e fluido,quindi la brodaglia va ovunque.
Ho avuto qualche periodo dove uno o due agglomerati si fermavano davanti,ma ora girano di piu'.
Se riflettiamo e' tutto spiegabile.
Il vitreo e' una gelatina,nel quale si formano queste zone di degenerazione.
Col tempo(lentamente) si fluidifica e si distacca dalla retina.
Noi vediamo queste ombre a seconda di come il vitreo ruota,si posiziona.
Mi vengono in mente le bolle di sapone,che, se le guardi sulla superficie,hanno forme che si muovono.
Verissimo anche il discorso che aumentando "perdi il conto",non ti concentri solo su quelle due o tre iniziali,e stai meglio.
Sono SECOLI che la gente le ha.
Non mi risultano suicidi per tutto cio'
Ora e sempre resistenza(cosi' faccio contento compagno Giorgio... )
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a pagina 1, 2, 3Successivo
Pagina 1 di 3
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum