Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Metabolismo e rigenerazione vitreale
Vai a pagina Precedente  1, 2

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 5:56    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
sei sicuro gigi?...lo sai che può causare più danni che altro il laser? E che spesso proprio a causa di quello molti dicono di averle notate per la prima volta?

Vero!
Torna in cima
iyengar

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
sù gli occhiali da sole

"Sul Sole", http://metodobates.splinder.com/
....avete letto cosa dice questo articolo Question Confused
..parla anche di miodesopsie...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang

MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Interessante iyengar, anche secondo me il Sole fa bene. Il difficile è uscire all'aperto con degli occhi pieni di orrori, impossibile toglierseli di torno!
Pensa che anch'io una volta ho trovato un articolo che diceva di guardare direttamente il sole per poter guarire da certe malattie oculari. Quella credo fosse pazzia ma sono comunque convinto che prendere un pò di sole durante l'anno fa più che bene! In fondo un essere umano è creato per vivere al sole, è la natura! Durante la nostra evoluzione i neon non erano presenti Rolling Eyes

Andrea 27 (VR)
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 6:40    Oggetto: Rispondi citando

Saiang ha scritto:

Pensa che anch'io una volta ho trovato un articolo che diceva di guardare direttamente il sole per poter guarire da certe malattie oculari.

Andrea 27 (VR)

E chi era questo demente? Question
Torna in cima
GIGI

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 11:35    Oggetto: Rispondi citando

risposta a Saiang,

ciao Saiang, quello che ti posso dire a riguardo della sicurezza delle operazioni con il laser yag e attraverso le lettere delle persone che lo hanno gia fatto e devo dire che alcune sono molto rassicuranti. Inoltre nel sito di Galler puoi richiedere le lettere e report sui pazienti piu recenti tramite mail( vedi : eMail or call us and we'll send you more recent patient reports and information. Click here! sul sito di Galler).
Mi sino letto quasi tutte le lettere dei pazienti delle cliniche dei dott Geller, karickhoff e della clinica che opera in California vedi: http://www.oclaservision.com/

leggi questo che viene riportato nel sito soprastante per smentire tutte le cavolate e fantasie che girano su internet riguardo il trattamento con laser:

MISCONCEPTIONS ABOUT FLOATERS AND LASER TREATMENT

1. "VITREOUS FLOATERS ARE NOT SIGNIFICANT" Even though they pose no threat to the health of the eye, they can significantly affect the quality of vision and quality of life.

2. "FLOATERS GET BETTER ON THEIR OWN" It is true that many floaters become less bothersome with time. They don't actually go away, but they may shift to a more favorable forward position in the eye where the shadow is less noticeable. Some floaters do not get better with time, and those may be excellent candidates for treatment.

3. "THE MECHANISM FOR LASER TREATMENT IS TO BREAK A LARGE FLOATER INTO MANY SMALLER FLOATERS" Plasma formation by the laser causes optical breakdown and transforms floaters into a gas which is reabsorbed by the liquid of the vitreous gel.

4. "LASER TREATMENT FOR FLOATERS CAN CAUSE DAMAGE TO THE RETINA" A review of ophthalmic literature and thousands of procedures has not revealed a single documented case of retina injury! This applies even for those that have previously had retinal detachment repair.

ADVANTAGES OF LASER TREATMENT OF FLOATERS

1. Much safer and less expensive than surgical vitrectomy performed in an operating room

2. It has an insurance CPT (current Procedural Terminology) code and is reimbursed by all insurance companies, including Medicare.

3. It removes the floater, not the vitreous.

4. It is a 20-30 minute procedure, using topical anesthetic drops.

5. There are NO restrictions on physical activity afterwards, and full recovery usually occurs within 24 hours onece the micro-bubbles have disappeared.

6. Effective about 90% of cases - depending on the type and location of the floater.

7. The eye is not opened or penetrated - no resulting cataracts, retinal detachments, infections or bleeding.

------------------------------------------------------------------------------

Questo invece e un estratto dal file word del Dottor Galler (Dr. Geller's chapter in the 'Anti - Aging Handbook') scaricabile sul suo sito:
http://www.vitreousfloaters.com/patientssay.html

What is the success rate for this procedure? The success rate depends on the type of floater that is present. Approximately 95% of people with Weiss rings, which are little ring-like opacities, report a high level of success. Whereas, 80% to 90% of patients with what I consider a fibular degenerative plump, rate the procedure as very successful. What about risk? Like with most things there is a certain amount of risk attached. At the South Florida Eye Clinic approximately 3,000 to 4,000 patients have been treated with this procedure. Approximately eight patients experienced intraocular pressure rise, and five or six developed small microhemorrhages in the choroid, which is the layer behind the retina, however they all resolved. One or two patients have developed cataracts, which are a potential problem with this type of treatment, however the more experienced the surgeon is, the less of a problem cataract should be. A retinal detachment, which is what most ophthalmologists would consider to be a problem, is not really a problem. In 15 years, just one patient, has reported having a detachment after treatment.

Stando alle loro statistiche su 3000 - 4000 operazioni effettuate con laser solo in 8 casi si sino avute complicazioni, e la maggior parte comunque e stata risolta. CI TENGO A SOTTOLINEARE CHE LA PERCENTUALE DI RISCIO E DELLO 0.2-0.25% !!!!!! AVETE UN'IDEA DI CE COSA SIGNIFICA?. QUESTO DATO E ALTAMENTE CONFORTANTE E RASSICURANTE SECONDO ME. Qualcuno potrebbe dire che i pazienti sono pochi per costituire un campione rappresentativo, cio non toglie che la percentuale di rischio rimanga bassa comunque.
Bisogna ricordare che in qualsiasi operazione come ad esempio all'appendicite o alle tonsille la percentuale di rischio non e' mai nulla, anzi addirittura risulta piu alta di quella del trattamento laser. Inoltre i medici rassicurano che il massimo che puo succedere e quello di non avere nessun giovamento dopo il trattamento laser.

Forse allora vale la penna provare, se dai dati forniti ce una cosi bassa percentuale di rischio.

Ciao a tutti Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 8:24    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ciao Saiang, quello che ti posso dire a riguardo della sicurezza delle operazioni con il laser yag e attraverso le lettere delle persone che lo hanno gia fatto e devo dire che alcune sono molto rassicuranti. Inoltre nel sito di Galler puoi richiedere le lettere e report sui pazienti piu recenti tramite mail( vedi : eMail or call us and we'll send you more recent patient reports and information. Click here! sul sito di Galler).
Mi sino letto quasi tutte le lettere dei pazienti delle cliniche dei dott Geller, karickhoff e della clinica che opera in California vedi: http://www.oclaservision.com/

Gigi, secondo te, se uno scrive a Geller "Maledetto mi hai quasi cecato!" lui lo mette nei report dei pazienti?

Giorgio
Torna in cima
GIGI

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 17:46    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:

Gigi, secondo te, se uno scrive a Geller "Maledetto mi hai quasi cecato!" lui lo mette nei report dei pazienti?

Giorgio

ciao giorgio, sicuramente hai ragione, ma secondo l'ordine medico le informazioni riguardanti le statistiche di successo e insuccesso degli interventi devono essere note a tutti.
Per quanto riguarda le lettere sicuramente vengono privilegiate solo quelle positive.
Cio non toglie che i dati diffusi dal dottor Galler sui 4000 pazienti sottoposti a trattamento laser siano fasulli o inventati o peggio ancora manipolati. Rischierebbe di essere radiato dal'albo alla prima demuncia di un qualsiasi paziente danneggiato seriamente da tale operazione e venuto a conoscenza dei dati fasulli. Questo indipendentemente da qualsiasi liberatoria firmata proma dell'intervento dal paziente danneggiato.
Questo penso sia chiaro come il sole a tutti e comprensibile.
Non penso che un medico o dei medici vadano a rischiare la faccia a livello internazionale e la galera solo per soldi.

Ho letto anche la testimonianza di un italiano che e andato da Karicoff il quale ha addirittura rifatto il trattamento laser 2 volte nello spazio di 2 giorni. Questa persona (un italiano) ha anche affermato di aver conosciuto una persona che era stata contenta dei risultati ottenuti e che era nello studio per fare il terzo e ultimo trattamento (in tre giorni consecutivi!!!). Questo lo voglio sottolineare. Il tizio ha fatto 3 trattamenti laser in 3 giorni e non gli e capitato niente!!!! l'italiano (il quale non ha riscontrato particolari giovamenti da trattamento laser) ha effettuato 2 trattamenti in 2 giorni consecutivi!!!! Uno dovrebbe essere proprio sfigato se fa un solo trattamento e gli sputtanano l'occhio non credi? io Penso di si.

Comunque la decisione di operarsi o no e una scelta che sicuramente desta interrogativi e ansia... Laughing

ciao giorgio
Torna in cima
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non penso che un medico o dei medici vadano a rischiare la faccia a livello internazionale e la galera solo per soldi.

E' invece è l'unico motivo per cui talvolta i medici lo fanno.

Medita comunque sul fatto che il laser lo fanno 3 o 4 medici in tutto il mondo: non perchè sono più bravi, ma perchè tutti gli altri dicono che è una follia e soprattutto che rischi senza avere un risultato tangibile e duraturo. Rischi la retina e l'occhio per trasformare un floater in più floater più piccoli e poi aspetti che te ne si formino altri.
A quel punto rischia per un obbiettivo concreto e fatti la vitrectomia!

Ciao,
Giorgio

P.S. Elencare le opinioni solo di chi è entusiasta del laser non significa presentare delle statistiche false. Le statistiche sono altra cosa...
Torna in cima
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 6:53    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:

E' invece è l'unico motivo per cui talvolta i medici lo fanno.

Medita comunque sul fatto che il laser lo fanno 3 o 4 medici in tutto il mondo: non perchè sono più bravi, ma perchè tutti gli altri dicono che è una follia e soprattutto che rischi senza avere un risultato tangibile e duraturo. Rischi la retina e l'occhio per trasformare un floater in più floater più piccoli e poi aspetti che te ne si formino altri.
A quel punto rischia per un obbiettivo concreto e fatti la vitrectomia!

Ciao,
Giorgio

P.S. Elencare le opinioni solo di chi è entusiasta del laser non significa presentare delle statistiche false. Le statistiche sono altra cosa...

Quoto il vecio...
Torna in cima
GIGI

MessaggioInviato: Mar 04 Set, 2007 17:11    Oggetto: Rispondi citando

ciao Giorgio,
forse hai ragione, ma non ho mai sentito nessuno che ha perso la vista col trattamento laser, mentre con la vitrectomia ho sentito che parecchi l'anno persa deltutto. Shocked
Se permetti tra i 2 mali scelgo il minore... Smile mal che vada ne vedro' piu piccoli. Magari li riducono in pezzettini talmente piccoli che l'occhio non ci fa piu caso.
Adesso ho una specie di navicella nell'occhio. Che merda di occhi che ho!!!!

ciao giorgio Smile
Torna in cima
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Mer 05 Set, 2007 8:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma non ho mai sentito nessuno che ha perso la vista col trattamento laser, mentre con la vitrectomia ho sentito che parecchi l'anno persa deltutto

Errore!
Il nostro amato presidente Maurizio si è fatto il laser e oltre ad aver rischiato la vista nell'immediato (il chirurgo ha dovuto perforargli a vivo l'occhio perchè a causa di uno smisurato aumeto della pressione endooculare rischiava di avere danni irreversibili) si è dovuto poi sciroppare un glaucoma cronico e una cataratta.

Per ogni operazione di laser, nel mondo se ne fanno almeno qualche migliaio di vitrectomia e di solito per problemi gravissimi (una cosa è operare un occhio sano e una cosa è operarne uno che ha, per esempio, un distacco di retina). I rischi di una vitrectomia sono quelli collegati ad un intervento chirugico. Si fa solo se ce n'è il reale bisogno. Anche chi si fa l'appendicite ogni tanto non esce con le sue gambe dalla sala operatoria, ma questo non perchè l'appendicite è un'operazione rischiosa.

Giorgio
Torna in cima
mosche

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 10:17    Oggetto: Rispondi citando

ma dove l'hai sentito dire che si perde la vista per la vitrectomia?!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma chi l'ha persa?!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sembra una bestialità.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 12:12    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
ma dove l'hai sentito dire che si perde la vista per la vitrectomia?!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma chi l'ha persa?!!!!!!!!!!!!!!!! Mi sembra una bestialità.

Se l'intervento non va come dovrebbe SI PUO' ANCHE perdere la vista.
Calma mosche,calma.
Sai,in anonimato e' facile...
Torna in cima
GIGI

MessaggioInviato: Ven 07 Set, 2007 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Certamente e stato un po sfortunato Sad Sad

Premetto che non voglio convincere nessuno, ma in ogni caso, leggendo la Testimonianza di gio (sezione: Indice del forum » Vitreolisi laser » visita dal dr. Karickhoff) non mi era parso tanto rischiosa l'operazione.
Torna in cima
Elvino

MessaggioInviato: Sab 08 Set, 2007 1:36    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
mosche ha scritto:

Se l'intervento non va come dovrebbe SI PUO' ANCHE perdere la vista.

Ho conosciuto un ragazzo che per un cerchiaggio della retina troppo "pesante" ha perso l'occhio.
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: