Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

E' sempre più difficile sopportare...
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 22:45    Oggetto: E' sempre più difficile sopportare... Rispondi citando

Raga la verita' e che io non ce la faccio a vivere cosi non e il mio carattere io sono un debole perdonatemi se scrivo in questo modo ma sul serio non ce la faccio piu ' ne parlero' sul serio con un medico sta volta qui non e una questione di rischiare ne vale della mia saluta psicofisica mi sto spegnendo dentro e non voglio perdonate lo sfogo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
INNO

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 9:57    Oggetto: Rispondi citando

UN CONSIGLIO...se ti senti davvero così giù vai a sentire un medico; il punto è che bisognerebbe aspettare ancora un altro pò prima di operarsi almeno fino a quando non c'è una % seria di interventi di vitrctomia riusciti senza complicazioni!
Bisogna lavorare sul nostro lato psicologico pensando che un giorno non avremo più questa pattumiera di rifiuti davanti....NON SEI SOLO siamo tutti nella tua stessa condizioni e nessuno di noi ha scelto di stare così! Che poi girino le palle è un'altro discorso!
Provale tutte prima di operarti!
Torna in cima
RICCARDO

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Penso che sia giusto aspettare, ma se la condizione è davvero dura ti consiglio di parlarne con qualche medico, è un nostro diritto poter vedere bene, è un nostro diritto poter lavorare senza questi filamenti che creano solo stress e difficoltà, questa condizione limita la vita, il divertimento quando questa limitazione è troppo forte è giusto che qualche medico si assuma la responsabilità di un intervento.
La cura ci sarà o si arriverà ad un inervento più sicuro ma ci andranno ancora un po di anni è giusto limitarsi ancora?
io ho paura di fare cose semplici paura di andare al mare, di sciare di nuotare non è giusto pagare questo prezzo è ingiusto dover vivere in queste condizioni forse è opportuno che qualche dottore ci aiuti davvero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
INNO

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 11:01    Oggetto: Rispondi citando

ALLORA DEPRIMIAMOCI TUTTI!
Mi girano anche a me ma in fondo penso qualcosa di bello succederà, prima o poi!
Dicono che il computer, la televisione, l'alimentazione, onde elettromagnetiche, inquinamento e lo stress mentale che abbiamo quotidianamente non c'entra niente con questa schifezza, io penso che qualcosa che non va c'è!
Come mai questa esplosione?!
Il 50% della popalazione ne soffre, chi più chi meno! A venticinque anni non mi possono venire a dire che il mio vitreo sta invecchiando!
C'è qualcosa che accelera questa patologia!
Torna in cima
RICCARDO

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 12:49    Oggetto: Rispondi citando

vedi inno è un fenomeno in rapido aumento, se prima erano considerate un fastidio perchè le avevano solo le persone anziane ora le abbiamo tutti chi più chi meno.non è questione di abbattersi ma è un problema che ti limita, io ti dico volentieri parole di aiuto e di supporto perchè una cura arriverà tra qualche anno ma il problema ora rimane.
secondo me inno tra 10 anni saremo liberi da questo incubo è solo che in questo momento per non compromettersi e rischiare un intervento è meglio aspettare e conviverci.
in fondo tra 10 anni avrai 35 anni e la vita davanti e potrai apprezzare molto di più tutto ciò che ti circonda dando il gisto valore alla vita e alla bellezza di ciò che vedi intorno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
cyberfloaters

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 13:13    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi e veramente dura ci sono giorni in cui ci convivo bene ma sto periodo proprio mi sento morire o signore benedetto
Torna in cima
zack80

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Io in questo periodo sto soffrendo molto l'allungamento delle giornate. Ogni minuto in più di luce mi angoscia, e già penso con preoccupazione all'estate.
Torna in cima
RICCARDO

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Amici è durissima
ogni giorno è sempre più dura ma voglio che ognuno di voi tenga duro che resista stringendo i denti e convincendosi che non sarà domani ma tutti noi torneremo a vedere limpido e questa gioia immensa ci ripagherà di tutti i sacrifici e le pene che abbiamo passato.
forza amici miei forza
Torna in cima
Ramath

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 12:25    Oggetto: Rispondi citando

RESISTRE è la parola d'ordine.Tutti abbiamo momenti di sconforto.Ma i floatres sono una cazzata,se penso all'abbagliamento visivo,alla congiuntivite etc...
Se pensate poi ai problemi legati alla retina od altro...bè consideriamoci fortunati..
Poi,anch'io ho momenti di crollo psicofisico,ma guardo la famiglia e vado avanti...in effetti,ti condizionano..ma devi essere bravo TU a non farti condizionare.Forra,amici di...floaters...leggete Zagor e venitemi a trovare nel mio forum (il link è sotto)..troverete un sacco di amici ed un mondo (quello dei fumetti) che non immaginate.E puo' darsi che troverete sollievo.
Buona fortuna.
Torna in cima
zack80

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Martedì sono andato da un rinomato oculista di torino, dotato di strumenti che proiettano sullo schermo le immagini del fondo oculare. E' incredibile notare come questi filamenti che a me sembrano enormi siano praticamente impercettibili. Assurdo pensare, che delle cose così microscopiche possano avere un effetto così devastante sulla propria vita.
Torna in cima
libero

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 23:29    Oggetto: secondo me... Rispondi citando

Vabbè, che condizionino molto è assolutamente vero, però desidero intervenire in questa discussione per portare il mio pensiero.

Io ho quasi 40 anni e ne ho a tonnellate! Sono brutte, nere, grosse, svolazzano allegramente dappertutto e quando sono stanco sembrano davvero insopportabili.

Anche altre cose della mia vita non sono andate bene ultimamente e certe volte mi sento proprio giu'. Però ho dalla mia il mio pensiero, che mi aiuta a tirarmi su e a credere.
Io credo che la vita è dura! Tutti noi lo sappiamo bene ma forse questo non è consolatorio...ma forse sì!

Perchè dico questo? Perchè è una fandonia credere che la vita sia bella "gratuitamente". La bellezza della vita va conquistata e difesa,con la consapevolezza che tutto ci puo' essere tolto.

Pensateci bene:noi ci lamentiamo di queste robe che svolazzano. Ma cosa ci impediscono di fare? NIENTE! Possiamo guidare,lavorare,amare,berci una birra,guardare negli occhi le persone...possiamo fare tutto!

In palestra con me viene un ragazzo sulla sedia a rotelle. Si allena come un forsennato con i pesi perchè gioca a basket...sulla sedia a rotelle!

Cosa dovrebbe dire lui? Eppure lui lotta e resiste. Immagino che i suoi momenti di sconforto siano piu' pesanti dei nostri...eppure resiste!

E quando parla delle partite che gioca gli si illuminano gli occhi.

Penso che la sua croce sia decisamente piu' pesante della mia...quindi resisto anch'io! E riesco talvolta anche a godermi la vita... Smile
momo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 1:06    Oggetto: Re: secondo me... Rispondi citando

Citazione:
Ma cosa ci impediscono di fare? NIENTE! Possiamo guidare,lavorare,amare,berci una birra,guardare negli occhi le persone...possiamo fare tutto!

Ne sei proprio sicuro ? Io ad esempio non riosco piu a guardare la gente negli occhi, e diventato difficilissimo, quasi impossibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
benedetta

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 11:45    Oggetto: Rispondi citando

Che belle le parole di Libero,danno forza e coraggio..per nessuno di noi e' facile ma dobbiamo resistere!!farci forza l'uno con l'altro
ciao Benny
Torna in cima
momo

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Decisamente, io non riesco a rallegrarmi della disgrazia degli altri.

Anche a me e piaciuta la prima parte del post, ma non sono molto d'accordo con la seconda.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
benedetta

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 13:23    Oggetto: Rispondi citando

momo ha scritto:
Decisamente, io non riesco a rallegrarmi della disgrazia degli altri.

Anche a me e piaciuta la prima parte del post, ma non sono molto d'accordo con la seconda.

credo che non si tratti di rallegrarsi delle disgrazie altrui,io personalmente l'ho interpretato come un incoraggiamento....ha semplicemente riportato l'esempio di un ragazzo che nonostante la vita gli abbia presentato davanti una prova durissima ha cmq la forza non solo di vivere ma di godere della vita e del bello che ci da', nonostante a volte ci metta davanti a prove durissime...io condivido in pieno il suo pensiero
benny
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: