Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Per dottore - terapia per scotomi scintillanti

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
peppe

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 9:20    Oggetto: Per dottore - terapia per scotomi scintillanti Rispondi citando

Buongiorno dottore, ho 23 anni e da una decina sono afflitto da miodesopsie e scotomi scintillanti. Alle visite oculistiche che ho fatto hanno sempre trovato una retina perfetta e sottovalutato il problema. Può consigliarmi qualche terapia per questo genere di problemi, in modo da sollecitare il mio oculista?

Grazie mille per l'aiuto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2008 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Scusa se mi intrometto nella richiesta ma anche io ho questo probema che mi spaventa molto perchè oltre a vedere le miodesopsie ho questa sorta di puntini bianchi di luce che avvolte vedo in maniera accentuata come lucine ma è possibile?! ho una paura tremenda e anche all'ultima visita fatta a gennaio mi avevano detto che la retina era apposto però a me capita avvolte in maniera più rara di vederle anche blu intenso cioè acceso a te capita qualcosa di simile peppe? e se esiste una terapia dottore ci dia una mano?grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
peppe

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 20:21    Oggetto: Rispondi citando

alombo ha scritto:
Scusa se mi intrometto nella richiesta ma anche io ho questo probema che mi spaventa molto perchè oltre a vedere le miodesopsie ho questa sorta di puntini bianchi di luce che avvolte vedo in maniera accentuata come lucine ma è possibile?! ho una paura tremenda e anche all'ultima visita fatta a gennaio mi avevano detto che la retina era apposto però a me capita avvolte in maniera più rara di vederle anche blu intenso cioè acceso a te capita qualcosa di simile peppe? e se esiste una terapia dottore ci dia una mano?grazie

Io i puntini li vedo, ma di colore blu in nessun caso. Inoltre sono andato la settimana scorsa all'oculista e lui semplicemente mi ha detto di farmi l'abitudine e non pensarci. Così ho deciso continuare a prendere qualche intregratore e non farci caso. L'oculista ritiene che nel mio caso anche il vitreo è perfetto, e mi ha detto che dipende solo da una ipersensibilità. So che a volte, sopratutto quando si è soli, viene un senso di malinconia a pensare a questa situazione, ma è inutile non vivere per una situazione con cui dobbiamo convivere. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: