Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Dylan Dog
|
Inviato: Gio 21 Ago, 2008 19:04 Oggetto: Le immagini "tremano" per le pulsazioni del cuore! |
|
|
Ciao a tutti il mio quesito è questo.... In pratica dopo aver fatto uno sforzo da corsa tipo calcio, il mio cuore pompa fortissimo,. Fin qui tutto ok, ma il problema è che negli occhi vedo le pulsazioni del cuore poi mano a mano passa se il cuore si calma. Io non penso sia molto normale ditemi voi..... |
|
Torna in cima |
|
 |
Luca85
|
Inviato: Gio 21 Ago, 2008 20:59 Oggetto: Re: Un Dilemma |
|
|
Dylan Dog ha scritto: | Ciao a tutti il mio quesito è questo.... In pratica dopo aver fatto uno sforzo da corsa tipo calcio, il mio cuore pompa fortissimo,. Fin qui tutto ok, ma il problema è che negli occhi vedo le pulsazioni del cuore poi mano a mano passa se il cuore si calma. Io non penso sia molto normale ditemi voi..... |
Effettivamente se il cuore pompa forte e tu vedi l'immagine tremare per via delle pulsazioni accentuate non credo sia una cosa comune.
Non da medico però non so che dirti...magari è stato solo un caso.
Boh... |
|
Torna in cima |
|
 |
Fla
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 9:57 Oggetto: Anche a me.. |
|
|
Non sei il solo.. A me basta una piccola corsa e se guardo il cielo vedo il pulsare del cuore. Però ho anche altri disturbi, come sensibilità diminuita alla poca luce, amplificazione eccessiva della luce forte, miodesopsie and more... ..  |
|
Torna in cima |
|
 |
Dylan Dog
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 19:57 Oggetto: |
|
|
Si ma io volevo sapere se secondo voi era una cosa normale... per me no .......... ciao a tutti |
|
Torna in cima |
|
 |
Dylan Dog
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 23:58 Oggetto: |
|
|
E a quanto pare non lo è nemmeno per luca85 |
|
Torna in cima |
|
 |
Luca85
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 19:41 Oggetto: |
|
|
Dylan Dog ha scritto: | E a quanto pare non lo è nemmeno per luca85 |
Si però conta che non sono un medico!
Succede anche a me che talvolta l'immagine "pulsi", per così dire, ma succede di rado e non è collegato all'essere sotto sforzo.
Per questo affermavo che se è quasi una regola: il cuore batte forte --> l'immagine pulsa, allora mi par strano. |
|
Torna in cima |
|
 |
Fla
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2008 23:17 Oggetto: |
|
|
Dicono sia correlato alla sensibilità individuale. C'è chi vede pulsare, chi vede l'albero vascolare retinico, la micro circolazione retinica, le aberrazioni cromatiche (bordi colorati delle cose), i globuli bianchi retinici e altro. Insomma, quelli che sono chiamati per lo più fenomeni entopici.
Credo che di base ognuno di noi li abbia e che nel caso avvenga un cambiamento, anche minimo, si inizi a percepirli.. sta a noi tornare a dimenticarli (il cervello li cancella fino ad un certo punto).
Ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
Giovanetriste
|
Inviato: Lun 01 Set, 2008 17:42 Oggetto: |
|
|
Anche io ogni tanto vedo le pulsazioni,non penso sia nulla di grave,capita  |
|
Torna in cima |
|
 |
crimson

|
Inviato: Lun 01 Set, 2008 21:30 Oggetto: |
|
|
anche a me succede di ''vedere le pulsazioni'' dopo uno sforzo, può essere che le miodesopsie possano contribuire a tale fenomeno? anche se non credo..
Qualcuno ha chiesto a un medico? |
|
Torna in cima |
|
 |
Dylan Dog
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 9:32 Oggetto: |
|
|
Ma il dottore che fine ha fatto?? Potevamo chiedere a lui..... |
|
Torna in cima |
|
 |
Lullaby
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 9:50 Oggetto: |
|
|
Ragazzi....Le pulsazioni dopo uno sforzo le vedono tutti!
Io le vedo da una vita! E' normale che nei vasi sanguigni dopo uno sforzo passi una maggiore quantità di sangue e di conseguenza si rifletti nell'occhio! Tranquilli! |
|
Torna in cima |
|
 |
Luca85
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 7:48 Oggetto: |
|
|
Lullaby ha scritto: | Ragazzi....Le pulsazioni dopo uno sforzo le vedono tutti!
Io le vedo da una vita! E' normale che nei vasi sanguigni dopo uno sforzo passi una maggiore quantità di sangue e di conseguenza si rifletti nell'occhio! Tranquilli! |
Non voglio fare il bastian contrario...ma non credo proprio sia la "regola" che se uno ha il battito accelerato, l'immagine allora pulsa. |
|
Torna in cima |
|
 |
Dylan Dog
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 15:21 Oggetto: |
|
|
Allora luca se nn è normale di cosa si tratta? |
|
Torna in cima |
|
 |
Luca85
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 20:26 Oggetto: |
|
|
Dylan Dog ha scritto: | Allora luca se nn è normale di cosa si tratta? |
Guarda non sono un medico e non saprei dirti cosa è. Ho solo detto che se uno ogni volta che corre vede l'immagine che pulsa...beh...proprio "normale" non mi sembra. Questo altresì non vuol dire che sia una cosa patologica.
Però ripeto, il mio parere conta meno di niente...magari è come la storia degli scotomi scintillanti...non sono una patologia...ma manco la normalità...non so se ora ho reso l'idea. |
|
Torna in cima |
|
 |
crimson

|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 23:24 Oggetto: |
|
|
forse può darsi che alcuni di noi avendo un occhio più ''sensibile'' le vedano. come quelli che vedono le scintilline impazzite e/o le venature della retina.
Sarà qualcos'altro con la quale bisogna imparare a convivere... |
|
Torna in cima |
|
 |
|