Registrato: 04/07/06 14:45 Messaggi: 72 Località: Nocera inferiore SA
Inviato: Sab 05 Lug, 2008 11:55 Oggetto:
Sono pienamente d'accordo con tutte le considerazioni espresse da gallastruzzo, non bisogna mai abbattersi e sperare. Neanche io sono il tipo da starmene con le mani in mano. Sono disposto a provare di tutto pur di migliorare questo fastidio che spesso e volentieri mi deprime, ma poi reagisco sempre, in un modo o nell'altro. Ormai dopo diversi anni, sono arrivato alla conclusione che i medici non ci possono fare niente. Le mosche stanno sempre là!!! Però questo non vuol dire che non dobbiamo provare nulla. Nè tanto meno dobbiamo deridere il pensiero di qualcuno di noi, sia uno di noi, cioè il "patito", sia un ricercatore. Tutto può essere anche se mi sembra, secondo il mio modesto parere, che si brancola ancora nel buio. Andiamo avanti!!! Vada pure la buccia di mandarino! Saluti e coraggio a tutti noi!!! Ciao Nando
Ciao a tutti, purtroppo neanche lo Smart Eyes sembra poter
nulla contro questi fastidiosi insetti.
Sto continuando col Vitreoxigen e con un collirio a base
acido ialuronico, non ho avuto miglioramenti ma
il farmacista sostiene che la "stabilita'" in questi casi
è gia' risultato rimarchevole.
Stringo i denti, e così spero di voi.
Un caro saluto a tutti!
Ciao a tutti, purtroppo neanche lo Smart Eyes sembra poter
nulla contro questi fastidiosi insetti.
Sto continuando col Vitreoxigen e con un collirio a base
acido ialuronico, non ho avuto miglioramenti ma
il farmacista sostiene che la "stabilita'" in questi casi
è gia' risultato rimarchevole.
Stringo i denti, e così spero di voi.
Un caro saluto a tutti!
Mi spiace:
il farmacista forse voleva dire "continua a spendere soldi da me che mi arricchisco".
LASCIA PERDERE!
un in bocca al lupo per i tuoi tentativi, che a mio avviso denotano una forza di carattere non indifferente, mi piacciono le persone coriacee.
Ha ragione il farmacista, la stabilità è già una vittoria con questa patologia. Non è da escludere che voglia ingrassare il suo portafoglio, ma alla fine sarai tu a dover dire se il problema si è stabilizzato o meno.
(Ti ho inviato un messaggio privato, se ti va fammi un cenno)
un in bocca al lupo per i tuoi tentativi, che a mio avviso denotano una forza di carattere non indifferente, mi piacciono le persone coriacee.
Ha ragione il farmacista, la stabilità è già una vittoria con questa patologia. Non è da escludere che voglia ingrassare il suo portafoglio, ma alla fine sarai tu a dover dire se il problema si è stabilizzato o meno.
(Ti ho inviato un messaggio privato, se ti va fammi un cenno)
La stabilità per una patologia INCURABILE senza intervento è GRANDIOSA.
Ma non la ottieni svenandoti e dando retta a chi ingrassa il suo portafoglio.
Ci sono passato con i bioscalin e affini per i capelli....risultati zero e farmacista sempre sorridente di vedermi entrare....
Registrato: 05/09/05 19:05 Messaggi: 321 Località: Verona (province of Verona)
Inviato: Mar 30 Set, 2008 21:17 Oggetto:
gallastruzzo ha scritto:
Però a qualcuno vanno via...
E dajela con sta frase che non vuol dire nulla. Mi trovo daccordissimo con Luca85, mi sembra il più saggio e meno sognatore. Ma che vuol dire a qualcuno vanno via? Ma dov'é sto qualcuno? Presentacelo! Ma lo conosci o l'hai letto sul web? Attento perché sono due cose ben diverse, si si, guarda, anch'io sono guarito! Si eccomi, un miracoloooo!, le miodesopsie sono scomparse bevendo Coca-Havana a pancia vuota! Prova gallastruzzo, vedrai...e più Havana c'é e meno le vedi! _________________ Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Ultima modifica di Saiang il Mar 30 Set, 2008 21:26, modificato 3 volte in totale
Inviato: Mar 30 Set, 2008 21:19 Oggetto:
kiro ha scritto:
Ciao Galla,
un in bocca al lupo per i tuoi tentativi, che a mio avviso denotano una forza di carattere non indifferente...
...ad avviso di altri, beh, ecco..........seh và, buona serata _________________ Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Inviato: Mar 30 Set, 2008 21:23 Oggetto:
Luca85 ha scritto:
...risultati zero e farmacista sempre sorridente di vedermi entrare....
Ahah, è un pò come in banca....di quei sorrisi quando investi o chiedi mutui _________________ Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Preferisco sorvolare su alcune considerazioni che ho letto in questo thread,
perchè rispondere ad insulti e/o provocazioni
mi pare, oltre che sterile, sopratutto stressante.
La vita di chi soffre di questo disturbo è gia'
abbastanza problematica, quindi non credo sia
utile a nessuno (tantomeno a me) mettersi a polemizzare.
Chi non prova neanche a cercare una cura evidentemente
non ne sente la necessita', quindi buon per lui/lei.
Mentre per quel che mi riguarda, purtroppo, devo aggiungere
anche la famosa "buccia di mandarino" fra gli esperimenti
che non hanno portato beneficio.
Con questo non voglio assolutamente ne smentire ne avallare
le ipotesi di Patrx, ma solo informarvi che con me non ha funzionato.
Non vi nego che qualche speranza ce l'avevo pur
riposta, quindi ci sono rimasto malino. ;-(
Comunque, è probabile che l'origine delle miodesopsie
sia per ognuno di noi diversa, così come la possibile cura.
Quindi, non mollate, in bocca alla mosca e buon 2009 a tutti.
Inviato: Mer 31 Dic, 2008 17:52 Oggetto:
gallastruzzo ha scritto:
...devo aggiungere anche la famosa "buccia di mandarino" fra gli esperimenti che non hanno portato beneficio. Non vi nego che qualche speranza ce l'avevo pur riposta, quindi ci sono rimasto malino. ;-(
Nulla da dire, ammiro il mandarino che si è immolato _________________ Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
riesumo il topic ...nessun rimedio proprio? ma esiste qualcuno che invece è ''guarito''? tipo usando il vitreoxigen o qualcos'altro? neanche un caso? sapete niente? nessuno proprio? siamo condannati a restare così??
Ebbene si, cari miei... siamo destinati a rimanere così da qui a tantissimi anni a venire, per non dire per il resto della nostra vita... perchè secondo il mio modesto parere non si vede proprio luce di una cura alternativa alla vitrectomia... se il problema è veramente grande ci si toglie la fifa dal culo e ci si va ad operare..!!
Come faceva notare qualcuno in questo forum, ci sono patologie anche più gravi per le quali non esiste ancora rimedio..mentre invece per le miodesopsie si può fare la vitrectomia, che è già una soluzione.
A meno che ad operarvi non sia un cane, l'unica conseguenza seria dell'operazione è la cataratta (che comunque si può aggiustare).
Io paura dell'operazione non ce l'ho e la vitrectomia intendo farla. Nel settore vitreoretinico e oftalmico in generale, i chirurghi italiani sono tra i migliori e più preparati in circolazione
Ho anche letto sul giornale poco tempo fa che grazie ad una tecnica tutta italiana (di un chirurgo oculista di Roma), una persona è tornata a vedere tramite l'impianto di una lamina di un dente della stessa paziente. L'intervento è stato effettuato a Miami. Questo solo per sottolineare come realmente i chirurghi del settore italiani siano avanti e al top
boh io ho un po' di timore a farmi operare agli occhi sinceramente, soprattutto non voglio ''favorire'' la cataratta...
ci vedo benissimo a parte queste macchie scure, proverò a conviverci
boh io ho un po' di timore a farmi operare agli occhi sinceramente, soprattutto non voglio ''favorire'' la cataratta...
ci vedo benissimo a parte queste macchie scure, proverò a conviverci
Non che io faccia i salti di gioia a farmi toccare gli occhi chirurgicamente con bisturi e lamelle varie, però dal mio punto di vista (finchè ne ho una ) penso che ne possa valere la pena.
Io non credo che la vitrectomia sia questa "roulette russa" che molti dipingono. I rischi ci sono in qualunque operazione e sebbene i rischi di una vitrectomia possano essere anche seri, si parla di percentuali piuttosto basse.
E' come non voler prendere l'aereo dopo che si sente di qualche aereo che precipita. Ogni giorno volano migliaia di aerei; l'incidenza di rischio è davvero bassa (anche se le conseguenze, quando capita, sono terribili). Ma non per questo non prendo l'aereo a prescindere, no?
So che può succedere e me la "rischio".
In Italia abbiamo dei chirurgi vitreoretinici davvero molto bravi e per quel che riguarda il non voler favorire la cataratta, lo capisco, però è una cosa che può venire comunque a 60 anni. Per me non ha senso vivere 60 anni con le miodesopsie e poi dover comunque fare l'intervento di cataratta.
Preferisco togliermi subito le miodesopsie e poi nel giro di qualche anno risolvere anche la cataratta.
A proposito della cataratta, ci sono adesso in circolazione le lenti colorate apodizzate le quali, oltre a sostituire il cristallino per la visione da vicino e da lontano, permettono un' ottima visione in qualsiasi condizione (anche di notte, a differenza delle semplici lenti trasparenti in uso fino ad oggi).
Dal mio punto di vista sarebbe un peccato avere a disposizione tutto sto ben di dio di tecniche di medicina moderna e non approfittarne.
Per il momento, comunque, devo ancora vedere chi contattare per l'eventuale operazione
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum