Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sono nuovo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Regan

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 14:39    Oggetto: Sono nuovo Rispondi citando

Salve a tutti non so assoultamente quale di queste sia la sezione giusta...data la mia ignoranza in materia...e non sono neanche sicuro di avere queste "problematiche" e difatto volevo magari qualche chiarimento...ecco il fatto è che io mi sono sottoposto circa sette mesi fa ad una approfondita analisi oculistica in quanto accusavo e tutt'ora accuso nella visione alcuni filamenti scuri solo nell'occhio sx...e l'esito del fondo oculare e dell'oct...pressione ecc...è stato che non ho niente avendone chiesto espressamente al medico\chirurgo lo stato del vitreo...in pratica, essendo miope, ho solo avuto un paio di occhiali calibrati per i miei occhi ed un integratore perchè avevo solo occhi stanchi ed affaticati...solo leggendo in giro mi son reso conto che i miei "sintomi" sono in effetti uguali a chi soffre di miodesosie...solo non riesco a capire cosa ho io ed il perchè se non ho niente, come sostiene il mio oculista veda ancora i filamenti...ma cmq solo nei casi in cui stia in controluce altrimenti in condizioni di luce piana...solo un pallino ed un filamento...niente piu...solo in caso di penombra avverto molti filamenti che scompaiono magicamente o in assenza di lluce...o luce intensa...ma mi domandavo...gli esami che o sostenuto dal medico sono piu sufficienti a diagnosticare tale miodesopsia??? dovrei fare altri test per appurarne la natura? altro non ho fatto in quanto rassicurato sul mio stato...di non avere alcun che...ma sti cosi talvolta ci sono...e non comprendo fino in fondo cosa possa avere...forse potevo avere una risposta in piu...grazie a chi mi prenderà in considerazione...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 17:31    Oggetto: Rispondi citando

ciao, probabilmente come molti altri oculisti anche il tuo in assenza di altre patologie retiniche o del distacco del vitreo non ha considerato le miodesopsie come un reale problema visto che se nn sono un campanello d'allarme per altre malattie più gravi sono un fenomeno perfettamente normale dovuto alla degenerazione del corpo vitreo per fattori come l'età, la disidratazione lo sress o semplicemente per un certa sfiga.Considerando poi che nei soggetti miopi questo fenomeno è ancor più comune probabilmente i filamenti che vedi dipendono da questo.Comunque se gli esami sono andati bene io nn mi allarmerei.Sono molto fastidiosi si ma quantomeno non comportano niente sopratutto se impari a nn fissarli a a nn farci caso .Anche se io nn riesco ancora a farlo.Very Happy
Torna in cima
Regan

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 13:58    Oggetto: Grazie della tua risposta adriana Rispondi citando

...in effetti sarebbe l'unica spiegazione...bè l'età non so...ho 27 anni...il punto è che per il momento non sono un ostacolo...anche perchè non affliggono il campo visivo...solo il filamentino e non sempre...ma sarà sempre cosi?? peggiorerò col tempo? e difatto è vero...mi sono venute dopo che ho passato un forte periodo di stress...e di sforzi ne facevo, sai facendo pesistica...che tra l'altro ho smesso...per paura di un peggioramento...però cavolo...alla mia richiesta del medico poteva dirmelo che in effetti si tratta di questo disturbo...almeno prendevo precauzioni come stò facendo per non peggiorare...al pc ci stò quotidianamente, come molti che svolgono un lavoro d'ufficio...è inevitabile...ma anche li ho preso precauzioni...e pare non mi disturbino le sette ore lavorative...se qualcuno è interessato può chiedermi tranquillamente...capisco che ci sono cose piu gravi di queste...però se è tanto naturale che ci siano...mi metterò come molti l'anima in pace...adriana un grazie grandissimo per le tue parole...e capisco il tuo stato...le intravedo da un annetto...ma di quando in quando le cerco sempre e non dovrei...ma per quello non rinuncio a vivere...insomma mi riguardo piu che posso...ma cerco di condurre la mia esistenza normalmente...magari nell'aspettativa di una soluzione...come tra l'altro vedo stanno progettando...spero le classi mediche prendino piu in considerazione lo stato afflittivo di tale situazione che presto mi auguro riterranno come malattia...e non una barzelletta...ma posso garantirti che ritornerò dal mio oculo...con l'aria non mlto allegra...tu è molto che le hai?
Torna in cima
Adriana.T

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 14:37    Oggetto: Rispondi citando

io credo da tutta la vita come ogni persona sulla terra solo che se i filamenti si agrovigliano si vedono + scure ed è per questo che diventano fastidiose e a me spuntato sostanzialmente un filamento grigiastro da quasi 3 mesi.Rallegrati tu hai 27 anni io ne ho solo 18 e non sono neanche miope quindi per me si parla sostanzialmente di sfiga:D Comunque rispetto a come stavo alla loro scoperta ora sono molto più rilassata credo che sia questa la chiave per star meglio Il cervello assorbe questi difetti automaticamente, come gli acufeni per le orecchie, ma se inizi a farci caso e difficile smettere.Comunque credo che sia una cosa molto positiva stare in questo forum puoi parlare con gente che ha il tuo stesso problema e non sottovaluta le tue paranoie(io devo ringraziare tutti qua perchè li sottopongo a paranoie davvero assurde) a parte questo non colpevolizzare eccessivamente il tuo medico, è vero gli oculisti prendono poco in considerazione il problema ma solo perchè effettivamente questo non comporta nessun rischio, la colpa è semmai della ricerca che nn offre nessuna soluzione al problema che nn sia una pericolosa vitreoctomia,o il laser o la terapia enzimatica,tutte ancora troppo poco sicure per cui io personalmente preferisco tenermi i filamenti,Un consiglio non ti imbottire di integratori perchè non servono a niente sprechi solo soldi, io ho fatto due mesi di vitreokappa ma è stato solo uno spreco di denaro.In alternativa mi sto trovando la visione molto migliorata da prodotti erboristici come il mirtillo stesso e prodotti molto leggeri e naturali.
Torna in cima
Regan

MessaggioInviato: Sab 03 Gen, 2009 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Bè...paranoiare no...il sito è apposito per scambiarsi idee e concetti...e devo dire che se anche hai una giovane età sei molto piu informata di me...io sai generalmente non mi preoccupo di cosa possa succedere...ma di cosa bisogna fare...e cmq per tornare sul mio oculo...spendo fiori di euro per una visita dove non sono messo totalmente al corrente del mio stato...ho una certa ragione a riprenderlo...va bè...e cmq ti ringrazio del consiglio...ma sapevo che certe soluzioni orali sono solo espedienti per far guadagnare di piu alle multinazionali farmaceutiche...ed inoltre creano piu disagio...quando vedi che sono inutili...la mia unica nota...è proprio la speranza nelle soluzioni...anche se pericolose per il momento, confido sempre nel tempo...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: