Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi presento, e avrei pure una domanda.

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Guglielmo

MessaggioInviato: Mer 28 Gen, 2009 23:19    Oggetto: Mi presento, e avrei pure una domanda. Rispondi citando

Ormai ne soffro da parecchi tempo, li vedo, si.. questi floaters, come dei ramoscelli semi trasparenti... molto fastidiosi.
Mi presento, sono guglielmo, abito a milano, sono un ragazzo e faccio un liceo scientifico.
La mia domanda è... Se vado da un medico, oculista, e gli espongo il mio problema, mi prende per pazzo? E' una malattia sconosciuta o i medici, oculisti la conoscono?
Un altro problema... ne ho parlato coi miei genitori(essendo minorenne), e loro mi hanno detto che è una "cazzata" quindi per loro non avrei nessuna malattia.
Consigli?
Li vedo molto bene... e mi danno molto ma molto fastidio.
Smile

Mi sono dimenticato di dire come ho inziato a vederli... con lo stdudio.. più studio e più li vedo. Inutile dire che non dovrei studiare, faccio già del mio meglio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Guglielmo!
No, per pazzo non ti prendono e il problema di solito lo conscono ma non lo considerano una malattia...
Comunque, se ti può consolare, il periodo più difficile sono proprio i primi tempi!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
merveilleuse

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 10:43    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 16:40, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Giovanetriste

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Io è un anno che continuo a peggiorare Sad
Torna in cima
merveilleuse

MessaggioInviato: Gio 29 Gen, 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 16:40, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Merveilleuse,
sì io ho fatto la vitrectomia ed ora vedo benissimo.
Di floater me ne è rimasto uno in un occhio, conseguenza di un distacco del vitreo residuo dopo l'intervento, ma mi fa un baffo!
Quando parlo di primi tempi non ho modo poi di quantificarli nel concreto perchè io non ho mai avuto "i primi tempi": le miodesopsie le ho sempre avute da che sono diventato ragazzo e sono sempre peggiorate. Però a sentire le esperienze di chi si sveglia una mattina e inizia a vedere le mosche posso dirti che c'è chi per "accettarle" ci mette un anno, chi due, chi di più. Ma comunque i primi tempi sono i peggiori.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giovanetriste

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 18:45    Oggetto: Rispondi citando

merveilleuse ha scritto:
Giovanetriste ha scritto:
Io è un anno che continuo a peggiorare Sad

mi dispiace tanto...anche io ne vedo tantissimi! sto provando con il clarastill, sono al terzo mese, spero che faccia qualcosa!
tu quanti anni hai? e che tipo di mosche?

20 anni,e tipo di mosche..ormai ne ho talmente tante...vermi,meteoriti,strisce,pallini e onde Very Happy.Speriamo qualcuno s'accorga seriamente di noi e del nostro problema Sad
Torna in cima
scorpioncina36

MessaggioInviato: Ven 30 Gen, 2009 23:35    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 15:26, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Giovanetriste

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 0:03    Oggetto: Rispondi citando

sono tipo dei puntini tutti ammassati che formano come delle macchie nere tipo gomitoli..non riesco bene a spiegare comunque sì sono fluttuanti.E poi a volte ho come dei piccoli bagliori a scintilla..
Torna in cima
JimmyBlue

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2009 20:53    Oggetto: Re: Mi presento, e avrei pure una domanda. Rispondi citando

Guglielmo ha scritto:
Ormai ne soffro da parecchi tempo, li vedo, si.. questi floaters, come dei ramoscelli semi trasparenti... molto fastidiosi.
Mi presento, sono guglielmo, abito a milano, sono un ragazzo e faccio un liceo scientifico.
La mia domanda è... Se vado da un medico, oculista, e gli espongo il mio problema, mi prende per pazzo? E' una malattia sconosciuta o i medici, oculisti la conoscono?
Un altro problema... ne ho parlato coi miei genitori(essendo minorenne), e loro mi hanno detto che è una "cazzata" quindi per loro non avrei nessuna malattia.
Consigli?
Li vedo molto bene... e mi danno molto ma molto fastidio.
Smile

Mi sono dimenticato di dire come ho inziato a vederli... con lo stdudio.. più studio e più li vedo. Inutile dire che non dovrei studiare, faccio già del mio meglio.

Ciao. Io ti consiglierei di mostare questo sito ai tuoi genitori , ad esempio la sezione riguardante il simulatore oppure il video-spot, tanto per rendere un idea. Poi credo che puoi parlarne liberamente e tranquillamente con un oculista e ,come gia' detto da altri, anche se all' inizio e' un po' dura, poi ci si abitua.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: