Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ci si abitua,ve lo ri-dico io.
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 9:53    Oggetto: Ci si abitua,ve lo ri-dico io. Rispondi citando

Ve lo dice uno che NON ci credeva.
Era scettico,paranoico,depresso,come voi.
Bombardava i medici con domande(ora capisco che molte erano idiote...) un giorno si' e uno pure.
Coinvolgeva gli altri manco avessi un canchero.
Ora sto meglio.
Ovviamente uno dei segreti e' quello di PENSARCI il meno possibile.
Anche se LE SI VEDE LO STESSO.
Immaginate il vetro della vostra auto sporco,ma che non vi funzionano i tergicristallo.
Siete costretti a guidare perche' dovete andare ad un appuntamento importante per la vostra vita(amore?Lavoro?).
State certi che non ci penserete. Wink
Torna in cima
RINALDO

MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Bravo padano. Uno che con i problemi che ha alla vista la prende così e fa coraggio anche agli altri è un grande!
Sono daccordo anche con le tue affermazioni. Sapersi accettare con i propri limiti e piccole-grandi sfortune è un buon modo di prendere la vita.
Buon Natale
blueyes

MessaggioInviato: Ven 09 Gen, 2009 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Bravo, un bel messaggio positivo!
Dobbiamo solo pensare che tanto prima o poi una soluzione farmacologica al nostro problema la troveranno... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
studentebohemien

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2009 0:28    Oggetto: Rispondi citando

microplasmina aiutaci tu Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
JimmyBlue

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2009 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Stare bene non significa "assenza di malattie" bensi' convivere bene con difetti e problemi che la vita inevitabilmente ci mette davanti.
Torna in cima
FABIO200589

MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2009 0:02    Oggetto: Rispondi citando

Lo spero davvero,a volte cerco di essere positivo,ma in alcuni giorni mi prende davvero malissimo
Torna in cima
RINALDO

MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2009 20:45    Oggetto: Rispondi citando

E... se fosse tutta una questione di coraggio???
Se troviamo quello troviamo anche il modo di non farci impressionare e viviamo meglio!
GIL75

MessaggioInviato: Ven 06 Feb, 2009 19:17    Oggetto: Novità Rispondi citando

Ciao a tutti!!,

ragazzi, vedo un pò di mosciaria......!!

So che cercate (cerchiamo ?!..) tutti di non
pensarci, ma allo stesso tempo se non facciamo
qualcosa qua non si va avanti!!...

proponiamo un incontro o raccolta fondi, che
ne so, anche con i nuovi e giovani dottori,
come il Dr. Bamonte. L'oftalmologo della mia
città già mi ha dato disponibilità!

Oppure se mi dite di chiamare qualche casa
farmaceutica, la chiamo io e mi ci inc...zzo!!!
la faccio lavorare 24hrs/24 per cacciare un
prodotto!!! (scherzo non sono mica Bertarelli)...

però dai, invoco l'aiuto del presidente e dei
colleghi per fare qualcosa di nuovo.

ciao buon venerdì!!

Gilberto
Torna in cima
Saiang

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2009 0:17    Oggetto: Rispondi citando

merveilleuse ha scritto:
clarastill...io lo sto continuando ad usare, ma sono a 2mesi e mezzo di utilizzo, ancora troppo poco per dire se fa qualcosa.

Ehm scusa marveilleuse, quanti altri mesi ti servono per capire che a parte buttare soldi stai giocando col fuoco?
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Saiang

MessaggioInviato: Mar 10 Feb, 2009 21:30    Oggetto: Rispondi citando

merveilleuse ha scritto:
io ci provo, male non fa è comunque un lubrificante che compro in farmacia. ho ovviamente riferito alla mia oculista, la dott pertile, e dunque lo uso tranquillamente anche perchè ho gli okki secchi e mi serve un lubrificante.

La tua risposta è esauriente e sensata, ti faccio il mio personale in bocca al lupo! Se funziona fai un fischio sul forum Wink
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
brubru83

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 13:07    Oggetto: konfusione e ansia x il mio vitreo Rispondi citando

Ciao a tutti, ho casualmente trovato questo sito ma credo faccia al caso mio. Inizio dicendo ke sn terrorizzata. Mio padre nel giro di 1 anno ha avuto diversi distakki di retina ad entrambi gli okki: ora uno l'ha perso del tutto, l'altro x metà. Vi dico questo x farvi capire il mio terrore dovuto al fatto ke da circa una settimana vedo moscerini vaganti neri mentre leggo, studio, sto al pc, scrivo... (sn una studentessa, nn posso evitarlo). La cosa diminuisce se passeggio o fisso pareti scure o scompare se nn ci penso. Leggendo nel forum dovrebbe essere un problema di vitreo. Io già bevo 2 l d'acqua al g e prendo mirtillo naturale tutti i gg da circa un mese xkè a natale ho avuto un traballamento della vista ad un okkio, con perdita di vista nell'okkio nella parte bassa e fastidi x le luci, x circa mezz'ora. Poi è scomparso da solo. L'oculista dopo la visita mi ha detto ke retina e vitreo sn ok, ke è stato un problema di idratazione dell'okkio, avendolo molto secco... ora mi sn iniziati qti disturbi... mi kiedo nn ha capito nulla l'oculista o mi preoccupo io inutilmente? Sicuram tornerò dall'oculista x qto disturbo e volevo un consiglio: dovrei correre o posso aspettare un mesetto? Xkè x motivi di frequenza obbligatoria, studiando fuori casa, nn posso muovermi. NN mi fido dell'oculista del posto in cui studio, vorrei farmi vedere dal mio, a casa. Un'altra domanda, se fosse un probl di vitreo ballerino ke si fa oltre a bere, mirtillo, vitreoxigen ed altri integratori? Mi sembra di capire ke devo convivere col disturbo sxando ke nn compaiano mai flash, il ke signifikerebbe probabili problemi eventuali con la retina giusto? Vi prego, capirete dalla quantità di parole e di ansia, lo stato in cui mi trovo...datemi un consiglio per favore. Grazie a tutti.
Torna in cima
Giovanetriste

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao brubru,scusa ma tuo padre aveva già qualche altra patologia o ha subito distacchi di retina dal nulla?Mi sembra un po' strana come cosa...ma è stato operato?Mi dispiace molto per lui,se la situazione è così grave..
Torna in cima
brubru83

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Mio padre ha fatto l'operazione x eliminare la miopia. è riuscita ma ki l'ha operato era un incompetente xkè dopo qualke mese ha iniziato a vedere flashes, nn conoscendo all'0epoca le varie possibilità, ci siamo fidati di lui ke diceva fosse normale, fosse un ristabilizzarsi dell'okkio post oxazione... finkè babbo nn ha visto piu e qdo è stato oxato x distacco di retina era troppo tardi. Se avessimo saputo cosa fossero i flashes sicuramente sarebbe stato preso in tempo. abbiamo ovviam cambiato dottore e qdo ha avuto flashes nel secondo okkio è stato oxato d'urgenza ma il danno ormai c'era e ne ha perso metà... tutta colpa di un medico incompetente... ora x fortuna siamo in buonissime mani... qualcuno può darmi risposta alla mia mail di prima???
Torna in cima
Giovanetriste

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciò che hai detto prima mi pare tutto corretto brubru,purtroppo l'unica soluzione "risolutiva" del nostro problema è la vitrectomia che però non è esattamenre una passeggiata d'intervento..poi l'importante è fare controlli periodici e se tutto risulta apposto si cerca di vivere in pace Smile.La storia dei flash non l'ho ancora capita bene,io oltre alle tantissime mosche vedo come delle scintilline di luce ogni tanto,tuo papà vedeva così i flash?
E come rimedi fai da "te" ho letto molti che anche qui nel forum cercano soluzione nel bere tanta acqua,usare integratori vari,colliri e succo di mirtillo ma ancora non ho ben capito se sia davvero utile o solo un effetto placebo,all'inizio anche io bevevo molta acqua e mangiavo mirtilli a profusione ma dato che non notavo miglioramenti sostanziali ora ho un po' mollato e cerco di vivere al meglio possibile con questo problema fastidiosissimo..
Torna in cima
brubru83

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Lui vedeva dei flash come qlli di una makkina fotografica, lampi di luce, o come una finestra in una stanza buia... sensazione abbagliante... ma qto nn significa ke è avvenuto già il distacco... sn avvisaglie... forse c'è il tiraggio della retina e va controllata. se vedi dei flash fatti un bel controllo del campo visivo, del fondo dell'okkio e della pressione dell'okkio. Qti sn i consigli dell'oculista, qllo in gamba, e di altri ke mio babbo ha contattato x sicurezza.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: