Inviato: Sab 10 Gen, 2009 11:46 Oggetto: Corpi mobili e distrazione alla guida...
Ve lo siete mai chiesti che la causa degli incidenti stradali non è sempre e come dicono i giornali "Guidava Drogato,ubriaco...ed ha causato una strage",che potrebbero essere anche i corpi mobili che basta solo un "attimo" per andarsi ad ammazzare?....si sente spesso,preso da un malore improvviso.....imporvvisamente l'auto sbanda..ma alle mosche che rendono la vita difficile non lo dicono?...
Inviato: Sab 10 Gen, 2009 19:31 Oggetto: Re: Ve lo siete mai chiesti?............
ipcop1981 ha scritto:
Ve lo siete mai chiesti che la causa degli incidenti stradali non è sempre e come dicono i giornali "Guidava Drogato,ubriaco...ed ha causato una strage",che potrebbero essere anche i corpi mobili che basta solo un "attimo" per andarsi ad ammazzare?....si sente spesso,preso da un malore improvviso.....imporvvisamente l'auto sbanda..ma alle mosche che rendono la vita difficile non lo dicono?...
voi che ne pensate?
Ciao!
beh, non male come osservazione...
Ti rispondo dal mio punto di vista (nel senso proprio letterale del termine!!): io di mosche ne vedo parecchie ed è ormai da molto che le ho..però fino ad ora non sono mai state "sufficienti" per procurarmi tali problemi (difficoltà alla guida)...soprattutto la notte, quando guido, x ovvie ragioni di luce, le mosche "spariscono"...quindi PERSONALMENTE ti dico che le mosche non mi provocano tali problemi...
Ovviamente chi ne soffre in modo più acuto e diffuso, tanto da oscurare parte del campo visivo, è possibile che possa provocare tali incidenti..
Inviato: Mer 14 Gen, 2009 14:37 Oggetto: Re: Ve lo siete mai chiesti?............
Citazione:
Ciao!
beh, non male come osservazione...
Ti rispondo dal mio punto di vista (nel senso proprio letterale del termine!!): io di mosche ne vedo parecchie ed è ormai da molto che le ho..però fino ad ora non sono mai state "sufficienti" per procurarmi tali problemi (difficoltà alla guida)...soprattutto la notte, quando guido, x ovvie ragioni di luce, le mosche "spariscono"...quindi PERSONALMENTE ti dico che le mosche non mi provocano tali problemi...
Ovviamente chi ne soffre in modo più acuto e diffuso, tanto da oscurare parte del campo visivo, è possibile che possa provocare tali incidenti..
Saluti!
Ligi a te sottoforma di che si presentano?...ce l'hai sempre anche davanti al monitor?.....sono nere,trasparenti...fammi sapere
Inviato: Sab 31 Gen, 2009 16:40 Oggetto: Re: Ve lo siete mai chiesti?............
ipcop1981 ha scritto:
voi che ne pensate?
Anche io mi sono fatto la stessa domanda. Effettivamente chi possiede miodesopsie deve usare molta piu' prudenza alla guida di un mezzo.
Salve sono un nuovo iscritto e purtroppo anche io ho riscontrato da questa estate il problema delle mosche volanti.da quel giorno qualcosa è cmbiato.Sono contento di aver trovato questo forum per discutere di un problema che è molto sottovalutato(questa è una delle maggiori cause della mia frustrazione,visto che un " malato" di miodepsosia viene sempre snobbato).
risposte come non ci far caso,ti abitui, ecc ,aumentano ogni giorno il mio dispiacere e la mia incertezza,dato che per me almeno ignorarle è impossibile.Mi inserisco in questa discussione,in quanto ance io riscontro problemi,per fortuna limitati,alla guida,ci sono sempre quei 3-4 puntini che vagano,e piccoli flash trasparenti.di sicuro è necessario prestare attnzione alla guida ,sopratutto di giorno,in quanto è facile distrarsi secondo me.Inoltre essendo uno studente,sono costretto a studiare per molte ore e naturalmente ciò aumenta il disagio.Vi ringrazio per l'attenzione,a presto
Pensate che quando venni a sapere che non era niente di grave, dopo la bellezza di 10 anni dalla loro comparsa, ero talmente sollevato all'idea che la gioia mi ha fatto superare la condizione di oggettivo disagio legato alla loro presenza. Tanto che per due decenni, ne ho quasi dimenticato l'esistenza. Solo la scoperta della natura di patologia e di questo sito mi ha riproposto questo disagio, tanto che adesso mi dico: ma possibile doversi abituare a questi orrendi corpi estranei, come se fosse la cosa più normale del mondo...?!
E intuire la risposta dell'eventuale medico di turno (sì, son fastidiosi ma non c'è niente da fare...), come avvenne con l'ultimo oculista che ho visto, mi dà una certa rabbia...
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum