Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Per il gruppo degli emicranici...

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
killthefloater
Ospite

MessaggioInviato: Mar 29 Mag, 2007 11:26    Oggetto: Per il gruppo degli emicranici... Rispondi citando

Visto il folto gruppo di utenti di questo forum che - come la sottoscritta - hanno riscontrato, oltre alle mosche, anche la comparsa di eventi emicranici (con aura e non) mi pareva doveroso riportavi l'articolo uscito in questi giorni sul sito Sanihelp, che tratta dei benefici di un nuovo farmaco a base di ginko biloba.
http://www.sanihelp.it/news/scheda.php?ID=5851
Personalmente posso dire che i miei attacchi di emicrania non sono più tornati (tocco ferro..) proprio a seguito di una cura che mi fece fare quasi 2 anni fa l'erborista, a base - guarda un po' - di estratto di ginko.

Citazione:

Per l'emicrania una cura naturale a base di ginkobiloba

È stato presentato per la prima volta al convegno di Stresa, che si è appena concluso, il primo antiemicranico di origine naturale a base di ginkgolide B, un derivato terpenico del ginkobiloba, nota erba fossile già presente 250 milioni di anni fa.

Utilizzata in Cina fin dal 2800 A.C. contro i deficit cognitivi per la sua azione sul microcircolo, oggi quest’erba viene apprezzata per il suo effetto sul fattore di attivazione piastrinica (il cosiddetto PAF), che interviene nella cascata di eventi che portano all’ipersensitizzazione del neurone trigeminale, fenomeno fortemente implicato anche nello scatenamento dell’emicrania.
Bloccando l’attivazione trigemino-vascolare, la ginkgolide sembrerebbe particolarmente utile nel controllo delle crisi di emicrania con aura.

Sono in corso studi su un ampio numero di pazienti per convalidare le positive esperienze discusse nel corso del convegno.

La scoperta è di grande rilievo: poter utilizzare un principio naturale con proprietà farmacologiche specifiche offrirebbe un rimedio privo di effetti collaterali che, associato a riboflavina e coenzima Q10, sembra ancor più efficace nella più grave emicrania con aura (di cui soffrono 2 milioni di italiani), dove il ginkgolide è utilizzabile addirittura in monoterapia.

Fonte: V° Seminario Clinico del Centro Cefalee Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta di Milano
Torna in cima
Adriana.T

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 14:45    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma a te l'emicrania veniva molto intensa nella parte frontale e nelle tempie?
perchè a me è venuta cosi a volte mi fa male anche girare gli occhi..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 10:35    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille per il consiglio del ginko, la mia emicrania è praticamente scomparsa
Torna in cima
scorpioncina36

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 19:15    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 15:09, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Adriana.T

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 19:57    Oggetto: Rispondi citando

io ho provato semplicemente ginko puro e va molto meglio
Torna in cima
scorpioncina36

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 11:50    Oggetto: Rispondi citando

---
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: