Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mare
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RINALDO

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 16:44    Oggetto: Re: Il mio contributo Rispondi citando

Flavio79 ha scritto:
bibbi ha scritto:
Flavio79 ha scritto:
Ecco la gente normale...

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1856&highlight=

E cosa vorresti dire con questo?
Non è una polemica, non ho proprio capito... Shocked

Che la gente, normalmente, non le vede. E che, se noi le vediamo, dico x la maggior parte di noi ne vediamo 2-3-4.... come tutto il mondo... e vederle ci causa sto gran fastidio, il problema non sta nell'occhio ma dietro. E lo dico x primo su di me.

E' sbagliato generalizzare. Il tipo e la dislocazione può essere differente da persona a persona. Al di là delle implicazioni psicologiche che sono una conseguenza, e non la causa.
bibbi

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 17:30    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:29, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
merveilleuse

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 17:44    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 23:07, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
koccinella2009

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 17:48    Oggetto: Rispondi citando

ti capisco, posso solo dirti e lo dico anche a me fcciamoci tanta forza perchè è l'unic cosa che possiamo fare, ti ripeto per esperienza che ci si abitua e che ci si può ricadere a volte magari non si sta male come all'inizio, ma si impara a conviverci. Continuerai a vederli ma se sarai preso da ciò che fai e non ci pensi entra in gioco da solo il tuo cervello che andrà oltre. Io per anni sono andata oltre e poi è un po' che ci sto male di nuovo ma confido nel fatto che passerà e mi riabituerò, certo il problema rimane e non sai quanto ci ho pensato alla vitrectomia, ma è un intervento rischioso che per ora non mi sento di fare, mi do la possibilità di provare a conviverci, mi do altro tempo e anche se non è facile a volte facciamo tutto lo stesso. Cerca di pensare più a tutte le cose belle che stai per fare e vedrai che i momenti spensierati torneranno e passerai un bellissimo matrimonio comunque anche con i floaters, so che è poco che ce l'hai ma fatti forza. Cosa ti ha detto il tuo oculista ne hai molti? Datti tempo poi se nonce la fai più pensa bene se fare l'operazione. Io ci penso al mio amico che 10 anni fa l'ha fatta e sta bene. Però è certo che è meglio non toccarli gli occhi se possibile. Coraggio ce ne vuole tanto!
Torna in cima
merveilleuse

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 18:12    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 23:07, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
annalisa.

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 18:16    Oggetto: Rispondi citando

.....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 1:02, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
annalisa.

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 18:18    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 1:01, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
RINALDO

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Non te la prendere troppo bibbi e cerca di conviverci, perchè la strada è lunga ed è la vita che ( purtroppo) è fatta anche così.
Sappi che non sei l'unico a dover portare sta croce e poi.. nei casi veramente tosti, c'è la vitreo.
Ciao
tonyys

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma non della mosche che ormai attraversano il mio spazio visivo da oltre 3 anni. Che dire, un pò come per tutti l'inizio è stato traumatico, ansiolitici ed altro l'hanno fatta da padrone per alcuni mesi, poi l'abituarsi a questa condizione mi ha permesso di vivere questo problema in modo molto più rilassato. Ora come ora non è che non li vedo, anzi nè ho molto più di allora quando mi apparvero per la prima volta ma l'abitudine ( per sollevare un po il morale di bibbo ) ti permette di non considerarli. Certo è che ogni caso è categoricamente soggettivo quindi nessuno può farsi giudice di altri, però un esempio lo voglio portare per far capire quanto la condizione psicologica influisce. Un giorno una mia amica ebbe la brillante idea di appendere allo specchietto retrovisore centrale della macchina, un grosso pupazzo, non vi dico il fastidio iniziale , sembrava togliermi tutta la visuale ma per ovvi motivi non potevo toglierlo. Ebbene dopo neanche una settimana quel pupazzo anche se grande non lo vedevo più, ancora è li ma è come se non lo avessi. Se questo può servire per incoraggiare tanti, lascio i più sentiti auguri. ciao.
Torna in cima
Flavio79

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 11:45    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
Ok,ok...
Allora: io non sono invalido, nel senso che leggo ancora, guido ancora e faccio ancora un sacco di cose.
C'è qualcosa che non riesco a fare?
NO
Però,
non dirmi che se voglio non le vedo, perchè non è così, e lo sai anche tu.
Se mi calmo e non me ne curo scompaiono?
NO, e lo sai anche tu.
Le persone che stanno insieme a me in ufficio in questo momento (e una di loro ha + del doppio dei miei anni) le vedono?
NO
I miei amici le vedono?
NO, tranne il mio migliore amico che ce l'ha da ragazzino e quindi non credo faccia testo (per inciso, anche a lui infastidiscono, seppure in maniera minore)

Allora, ragioniamo. Hai mai visto una partita di calcio? Magari da dietro una rete? Per quanto la noti la rete? 5 minuti.... poi il tuo cervello la cancella e vedi la partita... Lo noti il tuo naso? Eppure e' come le mosche.... lo vedi girando gli occhi a destra o sinistra.... Le vedi le montature degli occhiali? Cavolo son grosse... dovresti vederle no? Li vedi i tergicristalli? E le cacche di piccione sul vetro? Eppure tutte ste cose non le notiamo. O meglio, non transitano per a nostra mente. Pensaci.
Torna in cima
dillon77

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 14:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Allora, ragioniamo. Hai mai visto una partita di calcio? Magari da dietro una rete? Per quanto la noti la rete? 5 minuti.... poi il tuo cervello la cancella e vedi la partita... Lo noti il tuo naso? Eppure e' come le mosche.... lo vedi girando gli occhi a destra o sinistra.... Le vedi le montature degli occhiali? Cavolo son grosse... dovresti vederle no? Li vedi i tergicristalli? E le cacche di piccione sul vetro? Eppure tutte ste cose non le notiamo. O meglio, non transitano per a nostra mente. Pensaci.

basta con questi paragoni idioti:non è la stessa cosa,amen.
vediamo un po' se ti prendo la rete della porta e te la sbatto ad un millimetro dagli occhi e te la muovo sistematicamente come muovi gli occhi,la vedi ancora la partita???sei sicuro di essere cosi' sereno??i tergicristalli non li vedi perkè il tuo sguardo è fisso mentre loro si muovono.l'errore + comune è generalizzare il fastidio,non si puo' paragonare chi ha 2 bollicine o 2 filamenti a chi invece ne ha tantni e lunghi e o ragnatele che si muovono come scheggie impazzite.
l'unica cosa che posso dire al compagno di sventura è di andare al mare con degli occhiali da sole con lenti marroni scuro,meno contrasto meno sclero
Torna in cima
annalisa.

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 14:30    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 1:00, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
tonyys

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se mi intrometto nei vostri dibattiti , personalmente penso che avete ragione un po tutti ,sia chi dice che ci si può convivere e sia chi dice che è quasi impossibile. Il problema di fondo penso sia la posizione delle mosche sugli assi visivi dei nostri occhi, in poche parole se in entrambi gli occhi le mosche sono situate sullo stesso asse, hai voglia ad abituartici che comunque le vedrai sempre perchè il cervello non può scartare le immagini di entrambi, è come se ci mettiamo un dito davanti ad un occhio, con l'altro vediamo benissimo e quindi scrtiamo la visione di quello coperto, ma se ci mettiamo entrambe le dita davanti ad entrambi gli occhi state sicuri che non vedremo un bel cavolo di niente. Quindi coloro che hanno le mosche in un occhio solo o su assi diversi, possono tranquillamente abituarcisi, per gli altri non saprei che dire bisogna comprenderli ed incoraggiarli. Salve a tutti.
Torna in cima
scorpioncina36

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2009 20:30    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:34, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Blanche

MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2009 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti... leggo tutto da gennaio, fatidico mese in cui ho visto le mosche perla prima volta,ma non ho mai scritto forse per esorcizzare la cosa. Sono arrivata a questo post mettendo su google "miodesopsie al mare". Beh, per me la scorsa settimana è stata la prima volta, una tragedia. Il giorno successivo al mare non ci sono andata, come bibbi piangevo. Ma piangevo anche perchè i miei amici erano al mare, e io a casa a piangere. Oggi sono andata, ho deciso che volevo avere un altro atteggiamento. Sto bene. Bella giornata. Non ci vedevo nulla, ho degli occhiali da sole che sembro un saldatore, li ho fatti scurire dall'ottico al 90%. Io spesso sto male, spesso cerco di non piangere. Non so quando e se in qualche anno ci si abitui, quello che so è che nn c'è nulla da fare, e io a volte piango e non riesco a uscirne, a volte sto bene. Allora mi dico che forse la psiche c'entra davvero.. Ragazzi aiutiamoci. Un abbraccio a tutti.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: