Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cece

|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 8:05 Oggetto: Schiarimento mosche volanti |
|
|
Il dotto Carlo Benedetti del sito il "tuooculista .com" dice che con il tempo le miodesopsie dovrebbero tendere a schiarirsi ed assottigliarsi diventando meno visibili.
Anche lui consiglia di bere molta acqua.
Volevo un vostro parere dal momento che è un paio di mesi che ne ho alcune particolarmente fastidiose e scure. |
|
Torna in cima |
|
 |
PADANO1968 Ospite
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 8:36 Oggetto: |
|
|
Caro Cece, l'avevo letto anch'io.Io credo dipenda a seconda della persona e del tipo di miodesopsie, quindi anche della singola situazione vitreale.Il mio oculista dice che non si schiariscono.Io ti posso dire che ora ne vedo di piu' e piu' scure, pero' alcune e' come se si ingrandissero e ingrandendosi sembra quasi che perdano i loro contorni piu' netti. |
|
Torna in cima |
|
 |
thecube
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 8:43 Oggetto: Re: Schiarimento mosche volanti |
|
|
cece ha scritto: | Anche lui consiglia di bere molta acqua. |
Ricordo che il mio oculista, invece, mi aveva consigliato anche di evitare cibi fritti; sostiene infatti che ci potrebbe essere una relazione con una digestione più o meno pesante.
Risulta?
Edo |
|
Torna in cima |
|
 |
cece

|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 9:35 Oggetto: |
|
|
Non so, non mi risulta. Anche se a pensarci bene in passato ho avuto dei problemi di digestione.
Comunque noto che al mattino le moschine sono molto più vispe e fastidiose e tendono a tranquillizzarsi nel corso della giornata.....
A voi non risulta che al mattino siano meno sopportabilil ? |
|
Torna in cima |
|
 |
Davide Site Admin

|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 9:57 Oggetto: |
|
|
cece ha scritto: | Non so, non mi risulta. Anche se a pensarci bene in passato ho avuto dei problemi di digestione.
Comunque noto che al mattino le moschine sono molto più vispe e fastidiose e tendono a tranquillizzarsi nel corso della giornata.....
A voi non risulta che al mattino siano meno sopportabilil ? |
Nel corso della giornata siamo, spesso, presi da mille impegni e/o preoccupazioni varie di altra natura che provocano un temporaneo cancellamento celebrale delle mosche (mi piace la definizione della ridondaza data da qualcuno in un'altro post).
Da un punto di vista fisico, biochimico la materia che ci offusca la vista è sempre lied a mio giudizio non c'è acqua ceh bevuta in abbondanza la può eliminare.
Non pensiamoci il più possibile, o meglio pensiamo ad altro e staremo meglio...
/Davide |
|
Torna in cima |
|
 |
grab68000

|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 10:36 Oggetto: |
|
|
Ho sentito delle esperienze di prima mano che confermano quello che ha detto il tuo oculista, ovvero che col tempo si schiariscono.
Inoltre anche il discorso dei fritti, io direi più in generale cibi pesanti, è sostenuto dalla medicina tradizionale cinese, secondo la quale all'origine dei floaters ci sarebbe uno "squilibrio" tra il fegato e i reni... almeno questo è quello che mi sembra di aver capito. Infatti loro parlano di fuoco, aria e canali di energia... Stabilire un collegamento con l'anatomia moderna non è così immediato.
Secondo me dipende molto da che tipo di floaters uno ha. Io credo che le mosche siano un sintomo comune a diverse "malattie", quindi dipende da qual'è l'origine dei tuoi floaters. |
|
Torna in cima |
|
 |
PADANO1968 Ospite
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 12:12 Oggetto: |
|
|
Sulla storia legata all'apparato gastrintestinale io un po' ci credo.Infatti ho un po' di problemini da approfondire. |
|
Torna in cima |
|
 |
Pablito82
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 13:39 Oggetto: |
|
|
PADANO1968 ha scritto: | Sulla storia legata all'apparato gastrintestinale io un po' ci credo.Infatti ho un po' di problemini da approfondire. |
ciao padano,
io credo che le miodesopsie derivanti da distacco di vitreo vadano trattate in maniera differente, perchè sono l'ultimo dei problemi e perche perennemente ci saranno.
personalmente sono 5 mesi che mi è stato diagnosticato il distacco in OS. e credo che questo sia ormai prossimo anche in OD dove ho gia una colliquazione vitreale molto interessante (in senso negativo, detta pseudoforo) e devo dire che le miodesopsie hanno teso a schiarirsi di molto ed alcune son bianche (bevo 2 litri d'acqua al giorno,vitreoclar e da 4 giorni mirtillo)mentre sono aumentati gl ieffetti collaterali dovuti alla chiavica di vitreo che mi ritrovo.
per effetti collateral intendo i puntini bianchi e neri e le visioni al risveglio, praticamente nel mio campo visivo e proiettato sul soffitto bianco vedo TUTTO CIO CHE C'E ALL'INTERNO DEL MIO OCCHIO PER FILO E PER SEGNO
GIURO..
le figura simili ai batteri al microscopio che si muovono velocissimi che vediamo nn sono altro che i punti bianchi, altri giorni ho visto perfino le fibre (o cosa diavolo sono) all'interno dell'occio che mi appariva come fatto di piu cerchi concentrici...ALLUCINANTI QUESTE VISIONI...davvero.
detto questo le miodesopsie pur notando che il vitreo si sta sciogliendo sempre di piu dato che me le ritrovo piu vicine e piu veloci devo dire (anche se ho paura a dirlo perche nn vorrei gufarmi da solo) che in effetti si sono schiarite ed alcuni enormi filamenti neri che avevo sembrano quasi spezzati.
mercoledi ho un'altra visita per vedere come procedono i miei guai ad entrambi gli occhi...
speriamo buone nuove...anche se la condanna è definitiva.
ma speriamo in una pena leggera da parte di questa cazz di giustizia divina...se esiste me la devono dare.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
cece

|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 15:32 Oggetto: Pablito ha detto: |
|
|
devo dire che le miodesopsie hanno teso a schiarirsi di molto ed alcune son bianche (bevo 2 litri d'acqua al giorno,vitreoclar e da 4 giorni mirtillo)mentre sono aumentati gl ieffetti collaterali dovuti alla chiavica di vitreo che mi ritrovo.
Un'altra conferma che con il tempo le mosche dovrebbero schiarirsi e liquefarsi.
Speriamo succeda anche a me. Ho un paio di agglomerati scuri molto fastidiosi.
Il resto delle m...e che mi ritrovo sono abbastanza sopportabili, ma questi agglomerati proprio no.
Probabilmente a furia di sguazzare nell'occhio si sfalderanno (o almeno lo spero).
Facci sapere come va la visita. |
|
Torna in cima |
|
 |
PADANO1968 Ospite
|
Inviato: Lun 26 Set, 2005 17:02 Oggetto: |
|
|
Ma anche voi fate fatica a vedere da vicino? Io se mi guardo, che so, i peli del braccio o qualcos'altro di vicino mi sembra di vedere come non perfettamente a fuoco. |
|
Torna in cima |
|
 |
cece

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 14:00 Oggetto: |
|
|
PADANO1968 ha scritto: | Ma anche voi fate fatica a vedere da vicino? Io se mi guardo, che so, i peli del braccio o qualcos'altro di vicino mi sembra di vedere come non perfettamente a fuoco. |
No quello no, per fortuna!
Ho altri problemi dovuti al laser che ho fatto ma da vicino ci vedo bene.
ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
thecube
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 14:02 Oggetto: |
|
|
PADANO1968 ha scritto: | Ma anche voi fate fatica a vedere da vicino? Io se mi guardo, che so, i peli del braccio o qualcos'altro di vicino mi sembra di vedere come non perfettamente a fuoco. |
Credo che sia un limite naturale, no?
Io ad esempio, al di sotto dei 5 cm. non riesco più a mettere a fuoco. |
|
Torna in cima |
|
 |
PADANO1968 Ospite
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 14:44 Oggetto: |
|
|
Io intendo anche piu' lontano dei 5 cm., come se la patina di roba influisse anche nel vedere da vicino.E' un po' come quando sforzi l'occhio nel vedere una cosa e poi per un po' fai fatica a vedere nitido.Non so se ho reso. |
|
Torna in cima |
|
 |
thecube
|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 14:46 Oggetto: |
|
|
PADANO1968 ha scritto: | Io intendo anche piu' lontano dei 5 cm., come se la patina di roba influisse anche nel vedere da vicino.E' un po' come quando sforzi l'occhio nel vedere una cosa e poi per un po' fai fatica a vedere nitido.Non so se ho reso. |
Ora ho capito.
Ma non può essere anche un effetto della fotofobia e/o stanchezza? |
|
Torna in cima |
|
 |
grab68000

|
Inviato: Mar 27 Set, 2005 14:48 Oggetto: |
|
|
Vabbé, ma allora ti regaliamo un biglietto per Lourdes
A parte gli scherzi, anch'io credo sia normale. Ognuno ha i suoi limiti. C'è chi mette a fuoco fino a 5 centimetri, chi a 4, chi a 7, 10... Se il tuo oculista non ha notato nulla di insolito, direi di stare tranquillo. A parte il brodo nel vitreo stai bene. |
|
Torna in cima |
|
 |
|