Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Epidemia
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 12:00    Oggetto: Re: mmm... Rispondi citando

daangel83 ha scritto:
Ciao a tutti, sono piuttosto nuovo di questo forum e da quello che ho capito io questi deterioramenti non sono molto controllabili nè risolvibili... Io ho cominciato a soffrirne dopo un lungo periodo di stress e ansia molto forte che non ha portato solo quello ahimè ma anche reflusso gastroesofageo, gastrite, irritazione del colon e persino problemi urinari e alla prostata (HO 26 ANNI!). Insomma il mio organismo è come andato a fuoco e quando credevo di aver toccato il fondo ecco che appaiono ste mosche! Parlando con un po' di gente ho conosciuto due persone che le hanno avute in concomitanza con un periodo di forte stress e di problemi intestinali. Ma loro mi hanno detto che risolvendo i problemi emotivi e facendo trattamenti per la disintossicazione dell'organismo e curando le intolleranze queste che loro chiamavano "macchiette" se ne sono andate. Ora non so se le macchiette i questione siano proprio i floaters ma da come me li hanno descritti sembrano proprio loro: macchie e filamenti che si spostano se li guardi... Non si è mai sentito di nessuno a cui siano andati via spontaneamente? La mia oculista dice che è possibile anche se non facile che accada. E poi un sondaggio: Quanti di voi possono associare la comparsa delle macchie a problemi di ansia e stress magari prolungati nel tempo? Soffrite anche di altro o questo è il solo vostro problema? Scusate ma vorrei cercare una strada per capire almeno il perchè il mio organismo fa sti scherzi!


quello che hai scritto tu adesso stavo per scriverlo io ! ! !
STRESS maledetto STRESS . io per mia esperienza personale sono arrivato alla conclusione che le rottura della retina e le mosche volanti mi sono uscite causate dallo stress : penso al 80% sia lo stress la causa . sono bombardato da un anno da malattie mie e dei miei famigliari , problemi vari di famiglia , problemi di lavoro . gli occhi non mi hanno mai dato fastidio in 50 anni . e al culmine di questo anno terribile mi esce la rottura della retina . difatti è causa dello stress e dell'ansia che accumulo che sto prendendo farmaci tranquillanti .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009



Registrato: 27/02/09 20:55
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Bilko ha scritto:
Koccinella , secondo te potrebbero anche diminuire un pò e/o assorbirsi da soli con il tempo i floatters ??? o all'incontrario potrebbero anche peggiorare in futuro ???
ci sono ricerche statistiche mediche che abbiano evidenziato che sono + le persone che hanno avuto diminuizioni o aumenti dei floatters negli occhi ???


a me si sono schiariti dopo un po' dall'inizio, prima erano più scuri li notavo di più poi con gli anni è andata molto meglio. possono cascare definitivamente sul fondo pare dopo che sia avvenuto il completo distacco posteriore del vitreo. Di statistiche non ne so, so che c'è l'ambulatorio sulle mioesospie di Padova che inizierà a farla probabilmente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diogene



Registrato: 22/06/09 20:27
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto riguarda la mia esperienza e quelle di persone che conosco:

1) Lo stress parrebbe aver influito non poco sull'insorgenza delle miodesopsie;

2) E' possibile che si verifichi, in un paio d'anni, un discreto miglioramento (anche se non una totale e completa risoluzione) del problema. Mio fratello, che si era recato addirittura al pronto soccorso dell'oftalmico perché le miodesopsie lo stavano facendo impazzire, a distanza di due anni dice che adesso per notarle deve fare uno sforzo. Mio padre, l'uomo più cupo, musone e meno incline all'ottimismo che io conosca Laughing , sostiene che in effetti dopo alcuni anni la situazione è un po' migliorata anche per lui (nonostante il numero complessivo delle mosche sia aumentato). Il mio migliore amico è sicuro al 100% che almeno una delle sue mosche - l'unica che aveva ad un occhio - sia completamente scomparsa. Nessuno di loro ha assunto terapie o fatto qualcosa di particolare per le mosche.

Invito comunque tutti a postare le proprie esperienze e quelle di familiari/amici nel thread "Un appello a tutti gli utenti del forum", a fini statistici. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daangel83



Registrato: 26/06/09 11:39
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 13:14    Oggetto: infatti Rispondi citando

Eh si... proprio come pensavo. è davvero troppo palese la correlazione tra stati emotivi alterati e prolungati e insorgenza di disturbi o patologie legate al collagene e all'invecchiamento precoce. Beh solo ora aspetto che qualcuno si pronunci in modo sicuro sulle cause ma mi sa che aspetteremo ancora un bel po'. Cmq io mi ricordo che queste cose le notavo sin da piccolo se socchiudevo gli occhi contro luce, ricordo che mi sembrava di vedere i batteri al microscopio! Quindi già c'erano ma non li notavo appena e solo appunto socchiudendo gli occhi e facendo trazione verso l'esterno con gli zigomi. Invece dal mese di marzo quasi in maniera improvvisa me ne sono ritrovati un sacco nel campo visivo... Io una teoria ce l'avrei ma faccio filosofia e non medicina! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 15:46    Oggetto: Re: infatti Rispondi citando

daangel83 ha scritto:
Eh si... proprio come pensavo. è davvero troppo palese la correlazione tra stati emotivi alterati e prolungati e insorgenza di disturbi o patologie legate al collagene e all'invecchiamento precoce. Beh solo ora aspetto che qualcuno si pronunci in modo sicuro sulle cause ma mi sa che aspetteremo ancora un bel po'. Cmq io mi ricordo che queste cose le notavo sin da piccolo se socchiudevo gli occhi contro luce, ricordo che mi sembrava di vedere i batteri al microscopio! Quindi già c'erano ma non li notavo appena e solo appunto socchiudendo gli occhi e facendo trazione verso l'esterno con gli zigomi. Invece dal mese di marzo quasi in maniera improvvisa me ne sono ritrovati un sacco nel campo visivo... Io una teoria ce l'avrei ma faccio filosofia e non medicina! Very Happy

anche un teoria filosofica può essere di aiuto !! Idea
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daangel83



Registrato: 26/06/09 11:39
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 19:11    Oggetto: Rispondi citando

La mia non è tanto una teoria filosofica... Però qualcosa di filosofico c'è. Non che voglia annoiare con le teorie degli antichi che vedevano il male nell'allontanamento dall'unità e quindi nella disgregazione delle parti. Però la medicina soprattutto ultimamente è arrivata a considerare processi a livello cellulare di disgregazione che sono all'origine di molte malattie cronico-degenerative. Io poi porto il mio caso del tutto singolare in cui le miodesopsie non sono che una parte del problema. Secondo me la causa sta tutta nello stress ossidativo, una patologia dovuta ad un'eccessiva produzione di radicali liberi da parte del corpo in condizioni di stress psico-fisico. Come penso saprete i radicali attaccano il collagene disgregando le cellule. Alla fine il vitreo a quanto ho capito non è altro che collagene e acido ialuronico. In soggetti giovani quindi un processo degenrativo precoce può essere scatenato solo da una condizione anomala del proprio status dato che non è normale che uno invecchi a 26 anni. E poi sono troppi i casi che hanno riscontrato questo disturbo in concomitanza a problemi di stress o ansia per non vederci una diretta correlazione. Il mio oculista ci vede anche qualcosa legato al malassorbimento intestinale ma non saprei... certo che è strano che non trovino un rimedio... io per questi ed altri problemi saltati fuori da qualche mese a questa parte ho girato gli studi di molti specialisti di medicina tradizionale ma mi sembra incredibile che non abbiano risolto nemmeno uno dei miei problemi... sto considerando l'idea di appoggiarmi a medicine alternative. se qualcuno le ha provate per favore mi dica se ha avuto risultati. Magari anche per problemi diversi dalle miodesopsie. Personalmente credo che come il processo si sia innestato sia anche possibile attivare un processo inverso o quantomeno far capire all'organismo che ha sbagliato i tempi... e tipo 30 anni sono un bell'anticipo! Very Happy e poi i sintomi sono solo segnali di qualcosa che non va,eliminata quella causa dovrebbero cessare anche i disturbi. Sempre se la causa la si ricerca...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
generoso



Registrato: 10/11/08 22:06
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Ma no dai non fatene un dramma, sono tanto carini i floaters, io stesso quando non ho nulla da fare e mi annoio mi diverto a fissarli e vederli fluttuare, non fatene una tragedia e siate sempre positivi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 13:12    Oggetto: Rispondi citando

generoso ha scritto:
Ma no dai non fatene un dramma, sono tanto carini i floaters, io stesso quando non ho nulla da fare e mi annoio mi diverto a fissarli e vederli fluttuare, non fatene una tragedia e siate sempre positivi
Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 13:54    Oggetto: Rispondi citando

generoso ha scritto:
Ma no dai non fatene un dramma, sono tanto carini i floaters, io stesso quando non ho nulla da fare e mi annoio mi diverto a fissarli e vederli fluttuare, non fatene una tragedia e siate sempre positivi


Io ti darei anche i miei.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 16:04    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Mar 09 Feb, 2010 14:15, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 16:38    Oggetto: Rispondi citando

sergioone ha scritto:
generoso ha scritto:
Ma no dai non fatene un dramma, sono tanto carini i floaters, io stesso quando non ho nulla da fare e mi annoio mi diverto a fissarli e vederli fluttuare, non fatene una tragedia e siate sempre positivi


Io ti darei anche i miei.


Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
generoso



Registrato: 10/11/08 22:06
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente scherzavo, naturalmente è meglio non averli, però non bisogna manco suicidarsi su ragazzi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 14:51    Oggetto: Rispondi citando

generoso ha scritto:
Ovviamente scherzavo, naturalmente è meglio non averli, però non bisogna manco suicidarsi su ragazzi...

esatto . e se si era nelle case alla stazione di Viareggio ? e se si era sul aereo airbus della air france ? e quello che un mese fa si è alzato sano come un pesce con un pò di banalissmo mal di gola e ieri è morto di cancro alla gola ect.ect .
Avanti Savoia ! ! , come dice sempre uno che conosco . . . Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
generoso



Registrato: 10/11/08 22:06
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2009 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Tempo fa ho letto in un Thread di questo sito che uno si era suicidato per le miodesopsie
Quello sì che era da curare ( ma non agli occhi )

Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group