Caspita Bibbi 6 uno tosto quanto a pessimismo!!Ma è anche per questo che 6 simpatico..nei miei giorni più neri io sono anche peggio!!!
Ma vediamo le cose anche da un'altra prospettiva: pensiamo alla vitrectomia NON per la cura del nostro disturbo ma per la risoluzione delle molteplici patologie che ci sono oggigiorno. Beh la conclusione è che rimane uno degli interventi più praticati nel campo oculistico. Per cui, proprio per questo motivo, sarà destinata ad evolvere sempre di più; verrà perfezionata a tal punto che diventerà un intervento estremamente sicuro (calcola che oggi ha il 97% di riuscita senza ulteriori complicazioni).
Quindi, rovesciando la cosa, ecco che tra qualche anno (e non ci vorrà molto) chi come noi è affetto da tale "rottura di cogl...."potrà usufruirne per guarire. E questa è l'ipotesi peggiore ammesso che non trovino un qualcosa di diverso!!!6 d'accordo??guarda che se non lo 6 chiamo in aiuto KOCCINELLA!!!a proposito Koccinella dammi una mano subito che Bibbi è tosto!!!
Caspita Bibbi 6 uno tosto quanto a pessimismo!!Ma è anche per questo che 6 simpatico..nei miei giorni più neri io sono anche peggio!!!
Ma vediamo le cose anche da un'altra prospettiva: pensiamo alla vitrectomia NON per la cura del nostro disturbo ma per la risoluzione delle molteplici patologie che ci sono oggigiorno. Beh la conclusione è che rimane uno degli interventi più praticati nel campo oculistico. Per cui, proprio per questo motivo, sarà destinata ad evolvere sempre di più; verrà perfezionata a tal punto che diventerà un intervento estremamente sicuro (calcola che oggi ha il 97% di riuscita senza ulteriori complicazioni).
Quindi, rovesciando la cosa, ecco che tra qualche anno (e non ci vorrà molto) chi come noi è affetto da tale "rottura di cogl...."potrà usufruirne per guarire. E questa è l'ipotesi peggiore ammesso che non trovino un qualcosa di diverso!!!6 d'accordo??guarda che se non lo 6 chiamo in aiuto KOCCINELLA!!!a proposito Koccinella dammi una mano subito che Bibbi è tosto!!!
ho capito Bibbi sei incazzato e sicuramente bisogna far capire il disagio agli oculisti, mamettiti in testa che non hai la retinite pigmentosa, sei all'inizio di questa cosa e stai male perchè sei all'inizio, se proprio non accetti questa condizione aspetta un altro po' per vedere se va meglio, senno' l'unica è farti la vitrectomia, basta gli oculisti di più non possono fare, la Soi ha imposto quasi vietato di fare vitrectomie per corpi mobili, perchè hanno paura delle querele se qualcosa va male, mentre permalattie più gravi si fa giustificando che così si salva la vista ed era indispensabile. Le cose sono cambiate ultimamente perchè ci sono ospedali che ora fanno la fov a carico del servizio nazionale come all'ospedale di Negrar, quindi l'unica cosa che si può fare è far capire il reale stato di sofferenza (ti ripeto ch poi si sta meglio dopo un po' di tempo cmq) e sperare che la Soi si apra di più alla cura del nostro problema ma già sta succedendo perchè ci sono chirurghi che la fanno. Quindi la via d'uscita c'è è la vitrectomia, io per ora non me la sento di farla... hai ragione che ti cambia la vita con i floaters, per iprimitempi stavo di merda gli amici non mi riconoscevano più ero tappata in casa, piangevo sempre, ne parlavo in continuazione, poi sono stata molto meglio e non gli ho dato più peso. Certo che sarebbe meglio vivere senza ma t'assicuro che riavrai momenti sereni. La cura noi ce l'abbiamo pensa che chi ha la retinite pigmentosa non cel'ha e diventa cieco!
L'unica cosa è che è un intervento rischioso, con rischi bassi ma con il 50% di beccarti la cataratta anche da giovane e ciò vuol dire un altro intervento sempre rischioso, anche se molto praticato....quindi anche se ribalti lo studio di un oculista le cose non cambiano, o forse potrebbe cambiare il modo di approcciarsi della classe medica a questo problema, ma l'unica via d'uscita rimane sempre e solo una. Eccheccacchio datti tempo, vivi la tua vita e lasciale passare. Provaci.
Ma ti pare giusto che bisogna fare questo intervento spropositato solo perchè agli oculisti NON VA di studiare il nostro problema?
Perchè questo è: NON gli va!
Koccinè, se avessi una figlia nel fiore degli anni (diciamo adolescente) piena di vita ed un giorno torna a casa a pezzi perchè gli vengono queste mosche... Tu saresti contenta? Gli diresti "datti tempo, se proprio non ce la fai più ti fai trapanare l'occhio"?
Ti ripeto che capisco che con gli anni il disagio può anche diminuire, ma durante quegli anni quanto ti sei dannato? E poi non è che guarisci... Ti abitui a vedere la monnezza!
C'è una cura per cazzate molto meno psicologicamente intollerabili di questa.
Se continuamo a scrivere che ci si abitua è la fine!
Gli oculisti leggono e dicono: "vabbè, si disperano 3-4 anni poi gli passa" e NON trovano una cura!
Lo sai quando si sveglieranno?
Quando un adolescente, che è già pieno di problemi di suo, si impiccherà e sul biglietto scrivera:
"Grazie oculisti perchè avete riso della mia sofferenza"
Non credere che sia così impossibile, tutti abbiamo sentito di ragazzi che si buttano di sotto per un 3 in greco, quindi...
Io sono grande, posso prendere le mie decisioni e vedere se rischiare e operarmi, ma ho le spalle grandi!
Un ragazzino come la prenderebbe?
E se quel ragazzino fosse uno dei nostri figli?
il nostro problema lo conoscono bene e non c'è modo di avere una cura non invasiva perchè nel vitreo per arrivarci l'unico modo è chirurgicamente quindi basta con sta stotria della cura non invasiva bisogna essere realisti. Mia madre quando mi vide disperata mi disse figlia mia io ce li ho da sempre...e non ci faceva caso pensa te...io ho deciso di aspettare perchè ho visto tanta gente intorno a me strapiena di questi floaters vivere benissimo e pienamente la propria vita, quindi mi sono fatta coraggio e sono andata avanti, e piano piano sono stata bene. Anche se ci sono momenti no poi passano...L'unica cura è sempre quella radicale della vitrectomia,.... gli enzimi, si ci sono enzimi che potrebbero sciogliere gli aggregati ma poi una volta sciolti che rimane la' dentro? sempre cmq ci devi arrivare con un ago dentro l'occhio....quindi basta con sta storia dela cura non invasiva, non c'è e chissà se ci sarà mai, gli studi ci sono anche legati all'assoiazione, ma per ora e per chissà quanto sarà solo chirurgica la cura. Quindi o ti metti l'anima in pace e ci convivi e ti dai tempo e non stai sempre lì a dirti ahhhh nooooo come farò per sempre con questi filamenti nooooo, o ti fai la vitrectomia. Ti stiamo dicendo in tanti che starai meglio. Due sono le cose o ti abitui o ti operi. Non ci sono altrenative. Io opterei per la prima, poi se dopo anni non ce la fai allora pensa all'operazione. Accetta anzi accogli quello che ti è capitato, a volte le malattie ci vengono per farci capire qualcosa...prova a pensare a cosa ti darà questa sofferenza....io davo tutto per scontato prima, ora no...
Ok, allora tanto vale chiudere sia il forum che l'associazione!
Tanto la vitrectomia te la fanno comunque adesso, abbiamo gli esempi (Gianzone in primis non mi sembra che ha avuto grossi problemi a farla, no?).
A che serve allora battersi per una causa persa?
copio e incollo dal sito:
Il progetto nasce nell’estate del 2002
dalla libera iniziativa di alcune persone affette da miodesopsie, volgarmente conosciute come mosche volanti, una patologia oculistica assai diffusa e per la quale, non esiste a tutt’oggi un trattamento medico riconosciuto.
L’obiettivo principale era dare visibilità a questa affezione che il mondo scientifico sembrava apparentemente misconoscere nel tentativo di perforare quella sorta di muro di gomma di minimalismo,quasi di indifferenza che percepiva a fine visita il povero paziente.
quindi l'associazione serve in primis a sensibilizzare i medici, poi certo promuovere una ricerca, se non sbaglio a Catania si fa in tal senso, ma cmq si sa che nel vitreo arriva ben poco sia con colliri sia con pasticche o medicine orali, gli integratori ci sono e possono rallentare il processo io personalmente ho tratto un po' di giovamento dal vitreoxigen, ma dopo mesi che lo prendevo mi ero riempita di brufoli e quindi smisi di prenderlo per troppo tempo, per ora gli enzimi che hanno effeto sul vitreo servono per indurre il pvd per facilitare la vitrectomia e quindi per ora non possono servire solo al nostro problema. Forse sono stata pessimista io adesso a dire così, forse troveranno un enzima che scioglie completamente il vitreo ma se si scioglie cosa succede alla retina? Come si vede poi col vitreo tutto sciolto? Sono ancora tanti gli interrogativi e per ora l'unica strada è quella chirurgica o quella dell'adattamento.
Chi vive in baracca, chi suda il salario
chi ama l'amore e i sogni di gloria
chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria
Chi mangia una volta, chi tira al bersaglio
chi vuole l'aumento, chi gioca a Sanremo
chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno
Chi ama la zia chi va a Porta Pia
chi trova scontato, chi come ha trovato
na na na na na na na na na
Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh...
Chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo
chi gioca coi fili chi ha fatto l'indiano
chi fa il contadino, chi spazza i cortili
chi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spia
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh...
Chi è assunto alla Zecca, chi ha fatto cilecca
chi ha crisi interiori, chi scava nei cuori
chi legge la mano, chi regna sovrano
chi suda, chi lotta, chi mangia una volta
chi gli manca la casa, chi vive da solo
chi prende assai poco, chi gioca col fuoco
chi vive in Calabria, chi vive d'amore
chi ha fatto la guerra, chi prende i sessanta
chi arriva agli ottanta, chi muore al lavoro
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
ma il cielo è sempre più blu
Chi è assicurato, chi è stato multato
chi possiede ed è avuto, chi va in farmacia
chi è morto di invidia o di gelosia
chi ha torto o ragione,chi è Napoleone
chi grida "al ladro!", chi ha l'antifurto
chi ha fatto un bel quadro, chi scrive sui muri
chi reagisce d'istinto, chi ha perso, chi ha vinto
chi mangia una volta,chi vuole l'aumento
chi cambia la barca felice e contento
chi come ha trovato,chi tutto sommato
chi sogna i milioni, chi gioca d'azzardo
chi parte per Beirut e ha in tasca un miliardo
chi è stato multato, chi odia i terroni
chi canta Prévert, chi copia Baglioni
chi fa il contadino, chi ha fatto la spia
chi è morto d'invidia o di gelosia
chi legge la mano, chi vende amuleti
chi scrive poesie, chi tira le reti
chi mangia patate, chi beve un bicchiere
chi solo ogni tanto, chi tutte le sere
ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh..
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum