Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Messaggi Positivi
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bilko

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Diogene ha scritto:
Va anche detto che bisognerebbe fare una distinzione tra miodesopsie come problema isolato e situazioni in cui si associano ad altre patologie oculari.

in effetti porto degli occhiali spessi (-8 diottrie su entrambi gli occhi) , non dico che mi diano fastidio anche perchè li porto da 40 anni , però portare gli occhiali da vista tutto il giorno e avere una grossa miopia anche questo aumenta il gia' pesante nervosismo dovuto alle mosche volanti . Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 17:28    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo ho letto solo pochi post di questo, ma voglio dire la mia...

io nn le sopporto, non so neanche se ho un distacco del vitreo o no, ho visto due oculisti che mi hanno detto tutto ok, ma bho, mi sono venute due mesi fa dal giono alla notte (nel vero senso della parola) e stanno aumentando di giorno in giorno.

Ma quattro giorni fa sono rimasta sconvolta da quello che è successo a viareggio e l'aereo in contemporanea,...gente che da un momento all'altro ha visto la propria vita distrutta....

E qualche giorno prima entravo in supermercato, e nello stesso momento usciva un bambino, 9-10 anni, in sedia a rotelle, e che respirava tramite un tubicino...

questo nn vuol dire che ho smesso di tormentarmi per le mosche, sono li ed emotivamente ti distruggono, ma ok, nonostante le moshce e 5000 altre cose, io sono indipendente, e molta gente purtroppo non lo è.

Dovremmo fare un gioco, associare ogni mosca a qlsa bello di noi e della nostra vita, per il quale ci riteniamo fortunati, e poi forse non ci daranno più così fastidio!

scusate lo sfogo!

ciao ciao
Torna in cima
flax_75

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 18:31    Oggetto: Rispondi citando

se quando dici che la soluzione esiste intendi la rimozione del vitreo....ok,
se invece dici l'iniezione di quel prodotto made in china,....bhe, non credo che sia una soluzione, ma appena ho un attimo scrivo sul post giusto...
cmq ho fatto una ricerca bibliografica e di queste iniezioni non mi sembra ne parli nessuno...sospetto, no?
Torna in cima
koccinella2009

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Certo che si può tornare a vivere sereni, questa cosa ti segnerà, ma ti può anche far diventare più forte. Come leggi da altre storie si torna a vivere dopo il primo momento di depressione. Anche con i floaters è pur sempre una vita da vivere, ti giuro che per anni non ho più pensato alle mosche, c'erano dei momenti si che mi davano fastidio ma la maggior parte del tempo non ci pensavo più, ne' al mare, e al lago, ne' in viaggio...poi ci sono e in certi momenti possono dar fastidio ma col tempo la cosa diventa tollerabile. La vita di prima? Sta molto anche a te riprendertela e non fartela rovinare da questi filamenti, guarda che conosco gente che sta messa molto peggio di te dal disegno che hai fatto e sta bene, ha una vita normale. Siamo diversi ognuno reagisce a modo suo ma a volte bisogna tirare fuori le palle e andare avanti, devi provare ad accogliere questa nuova situazione e avere pazienza.
Torna in cima
koccinella2009

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 18:46    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
.

Se dovete pensarci su per me siete da operare.
E chiudo.

cmq non esagerare, anche se non è la vita di prima e può cmq ritornare ad esserlo come ti ho già scritto, che vuol dire? anche con un puntino nonè come prima...e allora? Anche se non è la vita di prima uno può anche non sentirsela di operarsi, ma di convivere col problema, Bibbi la vita è anche questo, saper vivere anche con un disturbo o con una malattia. E cercare di andare oltre e di non farsi sopraffare dalla depressione.
Torna in cima
Diogene

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 18:54    Oggetto: Rispondi citando

bibbi,
pensavo che fossimo nella medesima situazione tu ed io, ma evidentemente mi sbagliavo. Se il disagio per te è tanto grave quanto traspare da questo thread, forse non è sbagliato iniziare a pensare a qualche provvedimento radicale, e in bocca al lupo. Sinceramente dal punto di vista puramente tecnico mi sembrerebbe al momento una scelta prematura, perché:

1) A parte i floaters i tuoi occhi sono sani;

2) Non è che l'occhio "post-vitrectomy" sia normale e perfetto, bada (anche non considerando i potenziali rischi, gravi, dell'operazione - vedi il distacco di retina, e poi hai voglia rimpiangerla la visione con mosche). Per esempio, una probabile cataratta la devi mettere in conto.

3) Dato che in un certo numero di persone la situazione migliora in modo significativo dopo un paio di anni, forse non sarebbe una cattiva idea rifare il bilancio tra un po'. Non sarà mai "proprio come prima"? Forse no, ma neanche dopo la vitrectomia (se dovessi farmela, col cavolo che mi rimetto a fare judo dopo...). Neanche se hai un infortunio serio ad una caviglia e recuperi male la vita è "proprio come prima" (è capitato a me e a distanza di cinque anni, non che mi faccia male... ma la sento, che non è più come l'altra). Neanche, per dire, se hai gli acufeni (ECCOLO un altro disturbo simile al nostro, un persistente ronzio/rombo nelle orecchie per cui spesso non esiste nessuna terapia - fratelli di sventura! ), o la psoriasi (altri poveracci che non guariscono mai del tutto) per limitarsi a problemi "lievi" - notare le virgolette, please. Anche solo con l'invecchiamento, anno dopo anno, c'è poco da fare, il corpo si modifica in modo lento ma irreversibile.

4) Nel frattempo, fai come sto facendo io: scolati tanta, tanta acqua ogni giorno (io già pensavo di bere molto "prima", ma adesso mi faccio fuori più di 3 litri nelle 24 ore, a piccole quantità regolari), dormi 9-10 ore per notte, tieni gli occhi il più a riposo possibile (penombra, no televisione e computer, per quanto possibile). Ti giuro che io un po' sono migliorato, e che una mosca o è sparita (assai improbabile) o è così trasparente che non la vedo più (miracolo! Very Happy ) Me ne sono accorto per la prima volta stamattina, e mi sentivo come John Locke alla fine di "La Caccia" (hai presente, no? Wink )

E lo sto praticando solo da una decina di giorni, questo metodo. E' una soddisfazione enorme, notare che con questi banali accorgimenti le mosche sono diventate più trasparenti! Ovvio che poi magari per te non funziona, ma val la pena di provare, no? Per me, il non vedere più le mosche dentro casa è già un piccolo successo - non mi basta, ma metti caso che migliori ancora...
Anzi, penso che inizierò un thread su questa piccola strategia.

5) Se me lo permetti, da tuo coetaneo e compagno di sventura Wink , infuriarsi in questo modo non solo non ti giova, ma potrebbe peggiorare la situazione (stress->floaters?).

Cio' detto, se la situazione non migliora, sei fortemente motivato e la tua vita è diventata disastrosa, beh, forse considerare una scelta radicale non è così sbagliato - anche se, per inciso, se tu fossi mio fratello o un mio paziente cercherei di dissuaderti, almeno per il momento, di tenertela proprio come ultima ratio ... Wink

Un abbraccio,
Diogene
Torna in cima
gg79

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!!
In questi giorni anch'io come Diogene sto bevendo tantissimo e nello stesso tempo sto facendo anche tanto tanto sport: ogni giorno vado a correre (almeno 45 minuti, poi tennis 3 volte a settimana e basket ai campetti 2 volte). Vado a correre la mattina o alle 17 di pomeriggio e senza occhiali da sole!!!Voglio COMBATTERE la fobia per queste stronze MOSCHE!!!Vi dico che il primo giorno sono caduto ancor più in depressione..poi con la mia tenacia da agonista (son ex giocatore di basket e ora allenatore professionista) ho notato un lieve miglioramento, almeno nell'approccio mentale. Certo che, porca miserie, ste MERDE che vediamo ti rendono la vita a volte davvero impossibile!!Ma come vi dicevo io non mi arrendo molto facilmente. Oggi ho inviato una mail a 3 diversi poliambulatori per cercare di sensibilizzarli al problema, invitandoli a guardare il nostro forum. Non so a quanto serva ma piuttosto che starmene con le mani in mano..HO CHIAMATO GIORNI FA ANCHE LA SEGRETERIA DEL NUOVO AMBULATORIO MIODESOPSIE DI PADOVA e ho chiesto i tempi per fare una visita (per rendermi conto se c'è un effettivo interesse da parte della gente) e con mia grande gioia mi hanno detto che il primo "buco" sarebbe stato di li a 10gg..quindi qualcosa si sta muovendo..DOBBIAMO ancora di più FARCI SENTIRE RAGAZZI!! è l'unico modo CAZZO!!!
Torna in cima
generoso

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Io ho risolto le miodesospie

Mi sono cavato entrambi gli occhi così non le vedo piu'
Torna in cima
zack80

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Voglio lanciare un messaggio positivo. Sono attualmente 3 anni che soffro di questa patologia e come tutti voi anch'io ho vissuto una fase di grave crisi e ho postato in passato molto sul forum. Oggi posso dire di aver imparato a convivere con il problema, sebbene ne farei volentieri a meno. D'altronde:

- Non ho avuto alcuna limitazione in alcun comparto della mia vita
- Faccio regolarmente attività sportiva, nuoto e bicicletta senza alcun problema
- Leggo un sacco di libri, anzi pure più di prima
- Lavoro tranquillamente al computer, magari con l'accortezza d'impostare una luminosità dello schermo minore
- Guido la macchina senza alcun problema, anzi con maggiore prudenza
- Continuo coltivare gli interessi che avevo prima e uscire come esco prima
- Se vogliamo l'unica concreta differenza e che devo sempre portarmi dietro gli occhiali da sole, ma nulla di più.

E badate che ne ho parecchie in entrambi gli occhi, serpentoni, asteroidi, bolle, nebbioline. Ne farei a meno, ovvio, ma non mi hanno assolutamente invalidato. La vita va avanti, e vi assicuro che quando incontrerete problemi più seri delle miodesopsie nemmeno vi accorgerete. Semmai sono un invito a fare una vita piena, perchè le miodesospie sono le migliori amiche della noia. Più ti annoi e più le fissi, più fai cose interessanti e meno ti accorgi di loro.
Torna in cima
Bilko

MessaggioInviato: Mer 08 Lug, 2009 16:32    Oggetto: Rispondi citando

zack80 ha scritto:
Voglio lanciare un messaggio positivo. Sono attualmente 3 anni che soffro di questa patologia e come tutti voi anch'io ho vissuto una fase di grave crisi e ho postato in passato molto sul forum. Oggi posso dire di aver imparato a convivere con il problema, sebbene ne farei volentieri a meno. D'altronde:

- Non ho avuto alcuna limitazione in alcun comparto della mia vita
- Faccio regolarmente attività sportiva, nuoto e bicicletta senza alcun problema
- Leggo un sacco di libri, anzi pure più di prima
- Lavoro tranquillamente al computer, magari con l'accortezza d'impostare una luminosità dello schermo minore
- Guido la macchina senza alcun problema, anzi con maggiore prudenza
- Continuo coltivare gli interessi che avevo prima e uscire come esco prima
- Se vogliamo l'unica concreta differenza e che devo sempre portarmi dietro gli occhiali da sole, ma nulla di più.

E badate che ne ho parecchie in entrambi gli occhi, serpentoni, asteroidi, bolle, nebbioline. Ne farei a meno, ovvio, ma non mi hanno assolutamente invalidato. La vita va avanti, e vi assicuro che quando incontrerete problemi più seri delle miodesopsie nemmeno vi accorgerete. Semmai sono un invito a fare una vita piena, perchè le miodesospie sono le migliori amiche della noia. Più ti annoi e più le fissi, più fai cose interessanti e meno ti accorgi di loro.

Smile le tue sono belle e confortanti parole di incoraggiamento che aiutano . Smile
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: