Inviato: Ven 24 Lug, 2009 16:29 Oggetto: Esperimento acqua: 2 lt. in 5 min. (...non fatelo)
Ciao,
ho fatto un esperimento con l'acqua (da non ripetere assolutamente, ne va dei vostri reni!!!), bevendo 2 litri d'acqua nel giro di 5minuti, con il cielo di fronte a me, per vedere il reale effetto.
E' successo che dopo appena 5 minuti, in effetti le mosche si sono schiarite, e soprattutto SI SONO ALZATE, cioè andavano molto più in alto della loro posizione abituale.
Tale effetto, però mi è durato al massimo 15/20 minuti, dopodichè tutto è tornato alla normalità...
Ora, non volendo/potendo fare l'Isaac Newton della situazione, credo di poter dire nella mia ignoranza che forse l'acqua bevuta aveva un peso specifico maggiore del gel vitreale, o comunque delle mosche, e dunque esse sono salite.
Se così fosse, dovrebbero inventare una iniezione di gel pesante, che ti manda tutte le moschitos su in alto, dove non le puoi vedere!!
Questa potrebbe essere una spiegazione? O invece è una roba diversa, tipo la pressione????
secondo me iniziare fare sti esperimenti e l'inizio della fine,io dico che bisognerebbe abituarsi e basta e non pensarci anche io come te penso che questa sia come nua bomba a orologeria nel nostro occhio ma se ci penso ce di peggio o forse no? mha....
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 18:16 Oggetto: Re: Esperimento acqua
GIL75 ha scritto:
Ciao,
ho fatto un esperimento con l'acqua (da non ripetere assolutamente, ne va dei vostri reni!!!), bevendo 2 litri d'acqua nel giro di 5minuti, con il cielo di fronte a me, per vedere il reale effetto.
E' successo che dopo appena 5 minuti, in effetti le mosche si sono schiarite, e soprattutto SI SONO ALZATE, cioè andavano molto più in alto della loro posizione abituale.
Tale effetto, però mi è durato al massimo 15/20 minuti, dopodichè tutto è tornato alla normalità...
Ora, non volendo/potendo fare l'Isaac Newton della situazione, credo di poter dire nella mia ignoranza che forse l'acqua bevuta aveva un peso specifico maggiore del gel vitreale, o comunque delle mosche, e dunque esse sono salite.
Se così fosse, dovrebbero inventare una iniezione di gel pesante, che ti manda tutte le moschitos su in alto, dove non le puoi vedere!!
Questa potrebbe essere una spiegazione? O invece è una roba diversa, tipo la pressione????
Ai fisici teorici l'ardua sentenza.
G
Ciao gil,
io non osavo dirlo perchè mi sembrava una autobufala o adattamento psicologico legato alla situazione che forse volevo migliorare, ma anche io mi sono accorto che bevendo molto, tipo 2 litri anche in una mattina...la situazione pare migliorare.
Ripeto, non so se sono io che mi autoconvinco che è cosi o meno..però mi pare che la cosa sensibilmente migliori per un po.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum