Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gg79
|
Inviato: Dom 16 Ago, 2009 12:58 Oggetto: Ricerca: quanti fondi servono? |
|
|
Ciao Giorgio,
mi rivolgo a te e, ovviamente, a tutti gli altri moderatori che siete i nostri costanti punti di riferimento: tempo fa quando chiamai l'associazione, tra le tante cose, discutemmo riguardo alla necissità di avere fondi per avviare/accelerare la ricerca al fine di trovare una SOLUZIONE NON-INVASIVA per risolvere il nostro problema e venne stimata una cifra indicativa di quello che poteva servire per concretizzare l'iniziativa. Beh, senza tanti discorsi e giri di parole, si potrebbe sapere QUANTO SERVE?????
Siamo circa 850 iscritti al forum...solo io conosco almeno altre 10 persone non iscritte che sono tormentate dai cmv...per cui unendo le forze e soprattutto i portafogli ...non trovi?
Ti ringrazio anticipatemente per la risposta,
Gabriele |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Dom 23 Ago, 2009 15:40 Oggetto: |
|
|
Ciao Gabriele,
mi fai una domanda un tantino imbarazzante perchè non saprei proprio come risponderti!
Io non credo che quando si inizia una ricerca si sappia già quanti soldi ci vorranno per portarla a termine, ma sicuramente se la tua idea è uniamo le nostre forze, autotassiamoci e paghiamo noi la ricerca sino al raggiungimento della meta allora ti posso dire, pur non conoscendo l'entità dei tuoi redditi, che non c'è speranza.
A mio avviso quello che possiamo fare noi è aprire strade, che altri poi percorrano, e smuovere l'interesse sul problema.
Immagina quali sono gli investimenti delle multinazionali farmaceutiche nella ricerca e capirai quanto potrebbe costare arrivare alla soluzione per le miodesopsie.
Comunque una risposta un po' più precisa potrebbe dartela il nostro dott. D'Amelio....
Ti suggerisco di partecipare al nostro prossim oconvegno e di porgliela di persona (mancano 2-3 mesi)...
Ciao,
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
gg79
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 12:32 Oggetto: |
|
|
Ciao Giorgio!
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Alla luce di quello che mi hai detto accantonerei definitivamene l'ipotesi "autotassazione" e direi di concentrare le nostre menti su qualcos'altro, che possa suscitare l'interesse delle case farmaceutiche.
Mi farebbe molto piacere partecipare al vostro prosimo CONVEGNO. Ti chiedo una cortesia: facendo l'allenatore professinista di basket e non avendo mai giorni liberi(praticamente da settembre a giugno ,a parte il giorno di Natale e forse 1 o 2 domeniche),ti pregherei di farmi sapere quanto prima giorno e luogo dell'incontro al fine di potermi organizzare per esserci.
Grazie ancora buona giornata |
|
Torna in cima |
|
 |
flax_75
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 15:11 Oggetto: |
|
|
anche io sono interessata a partecipare!!!!
le mosche mi stanno tormentando..non riesco neanche più a godermi una chiaccherata in pace perchè sono sempre li davanti!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
manu88
|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 15:27 Oggetto: |
|
|
Ci sono anche io |
|
Torna in cima |
|
 |
Giorgio Amministratore

|
Inviato: Lun 24 Ago, 2009 16:59 Oggetto: |
|
|
La data esatta la fisserà Davide fra un po'...
Di solito è di sabato pomeriggio a Roma (con relativa cena sociale) verso la metà/fine di novembre.
Potrebbe anche essere che venga spostata un po' più verso nord ma questo dipende anche dalle potenziali adesioni.
Appena Davide torna dalle ferie gli chiedo se ci sono novità.
Per ora se volete dare un'occhiata alla "storia" guardate qui:
http://www.miodesopsie.it/sito/archivio.asp
Di sicuro partecipare non cambia la vista a nessuno, ma dà una grossa mano all'associazione anche in termini di idee e di entusiasmo.
Ciao,
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
 |
nando58
Registrato: 04/07/06 14:45 Messaggi: 72 Località: Nocera inferiore SA
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 15:06 Oggetto: Ok! |
|
|
Ok! Ci sto anch'io! Non ce la faccio più!!! Facciamo qualcosa di importante, ragazzi... Se non ci organizziamo tra noi sventurati? A presto... |
|
Torna in cima |
|
 |
vitto78
|
Inviato: Mer 26 Ago, 2009 23:46 Oggetto: |
|
|
Tempo fa ho letto su un sito specializzato che mediamente servono circa 16 milioni euro per portare a termine la sperimentazione di un farmaco, la cui durata nei casi più fortunati si aggira sui 5 anni più o meno. |
|
Torna in cima |
|
 |
|