sarò fissato, i dottori espressamente dicono che le iniezioni retro-bulbari non hanno nessun fondamento razionale scientifico, etc.,etc.,bla,bla,bla.
MA....perchè non mi si toglie dalla testa che forse qualcosa può muoversi a livello vitreale...e non parlo di "scioglimento delle miodesopsie", sarebbe ridicolo, parlo di spostamento o di allontanamento di esse dalla retina.
Cioè, facendo una iniezione retro-bulbare, il vitreo non si muove proprio???...forse si può dire che potrebbe addirittura peggiorare, se muoviamo altre mosche nascoste verso la parte centrale, ma almeno qualcuno se ne fa una ragione e può accettare il rischio...
Non so, vorrei qualche parere medico....ma ultimamente i dottori scarseggiano sul forum...
Essendo retro-bulbari sono esterne al bulbo dell'occhio e quindi al vitreo e a tutto il resto. E meno male che non si muove nulla perchè se si muovesse la retina o qualcos'altro sarebbero guai. _________________ Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
non dico che si deve muovere la retina, dico che forse le sostanze che penetrano dietro all'occhio potrebbero filtrare all'interno del vitreo, e modificarlo leggermente, non sono un medico, e non lo posso dire, ecco perchè volevo un parere medico.
Se mi rispondessero che il vitreo è impenetrabile da dietro, e bisogna solo infilarci l'ago dentro per modificarlo, allora mi convincerei....
Per saperne finalmente qualcosa di più bisognerà attendere il rientro dalle vacanze di DIOGENE!so che era stato invitato dal prof Lombardi in persona a mettersi in contatto con il suo studio al fine di avere delucidazioni riguardo questa benedetta tecnica!non ci resta che aspettare..
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum