Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Iniezioni retro-bulbari

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIL75

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 17:19    Oggetto: Iniezioni retro-bulbari Rispondi citando

Si ok,

sarò fissato, i dottori espressamente dicono che le iniezioni retro-bulbari non hanno nessun fondamento razionale scientifico, etc.,etc.,bla,bla,bla.

MA....perchè non mi si toglie dalla testa che forse qualcosa può muoversi a livello vitreale...e non parlo di "scioglimento delle miodesopsie", sarebbe ridicolo, parlo di spostamento o di allontanamento di esse dalla retina.

Cioè, facendo una iniezione retro-bulbare, il vitreo non si muove proprio???...forse si può dire che potrebbe addirittura peggiorare, se muoviamo altre mosche nascoste verso la parte centrale, ma almeno qualcuno se ne fa una ragione e può accettare il rischio...

Non so, vorrei qualche parere medico....ma ultimamente i dottori scarseggiano sul forum...

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Essendo retro-bulbari sono esterne al bulbo dell'occhio e quindi al vitreo e a tutto il resto. E meno male che non si muove nulla perchè se si muovesse la retina o qualcos'altro sarebbero guai.
GIL75

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Rinaldo,

non dico che si deve muovere la retina, dico che forse le sostanze che penetrano dietro all'occhio potrebbero filtrare all'interno del vitreo, e modificarlo leggermente, non sono un medico, e non lo posso dire, ecco perchè volevo un parere medico.

Se mi rispondessero che il vitreo è impenetrabile da dietro, e bisogna solo infilarci l'ago dentro per modificarlo, allora mi convincerei....

Chiaro?

Ciao. Gil
Torna in cima
gg79

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2009 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Per saperne finalmente qualcosa di più bisognerà attendere il rientro dalle vacanze di DIOGENE!so che era stato invitato dal prof Lombardi in persona a mettersi in contatto con il suo studio al fine di avere delucidazioni riguardo questa benedetta tecnica!non ci resta che aspettare..
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: