Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Qualcuno che ne ha tante è riuscito ad abituarsi?
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
als

MessaggioInviato: Ven 04 Set, 2009 20:41    Oggetto: Qualcuno che ne ha tante è riuscito ad abituarsi? Rispondi citando

o non ce l'ha fatta?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2009 0:42    Oggetto: Rispondi citando

io ne ho veramente diverse ...il paradosso è che le ho ''scoperte'' da poco leggendo su internet che cos'erano, ed ora mi tormentano ...ma prima non le vedevo! Shocked vedevo ogni tanto sull'occhio sx dei punti scuri ma non ci facevo più di tanto caso ...poi leggendo che erano mosche ho provato con entrambi gli occhi per vedere se vedevo solo quelli ...ne ho scoperti moltissimi altri ed ora li vedo sempre!! mi tormentano ...ma se prima non li vedevo...vuol dire che è possibile abituarsi!! io ci sto provando, non è facile, però se ripenso a prima...maledetta quella volta che ho letto che cos'erano Laughing
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2009 7:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao arcturus! Io ti posso dire che ho una specie di "acquario" in entrambi gli occhi Laughing e con moltissima fatica psicologica, ma con grande forza di volontà, sto lentamente abituandomi o meglio sto cercando di "dimenticarmi" di averle! Wink Dalla mia ho anche l'esperienza accumulata in 2 anni di acufeni... Laughing
als

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2009 9:02    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi non dobbiamo mollare!!
Torna in cima
Arcturus

MessaggioInviato: Sab 05 Set, 2009 17:34    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione als!! oggi ho cercato di non pensarci ed è andata molto meglio, bisognerebbe cercare di distrarsi per quanto possibile, è che ti danzano sempre là davanti Evil or Very Mad
Torna in cima
manu88

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 13:08    Oggetto: Rispondi citando

Come riuscite a dimenticarle, per favore, fatemi capire come posso fare perché io non ce la faccio più a sopportale. Non so voi, ma io non ho un qualcosa x cui posso dire "le avevo anche prima"...ho opacità e agglomerati scuri sparse che mi sono arrivate prima sottoforma di puntino per poi peggiorare. Come posso fare a non vederle quando mi saltano su e giu di continuo?..chi ha più esperienza di me, mi faccia sapere..
Ciao ragazzi
Torna in cima
Alessio78

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 17:02    Oggetto: Riuscire a vedere oltre la mosca. Rispondi citando

L'importante e' essere attivi mentalmente: ieri sono andato a camminare in montagna, che e' una cosa cha me piace molto, e con il cielo terso e azzurro che c'era avrei dovuto vedere un milione di mosche. Be', ti posso dire che non ci ho praticamente fatto caso per tutto il giorno:strano vero?
Se si vive la vita in maniera attiva, se si fa quello che piace, e se nei momenti in cui purtroppo questo non e' possibile almeno cerchiamo di rimanere sereni, allora il problema sara' meno fastidioso. In parole povere quando guardi il mondo, guarda il mondo non la mosca che svolazza davanti: e' difficilissimo ma con l'esperienza ci riuscirai, te lo dice un inguaribile pessimista.
Torna in cima
manu88

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 18:05    Oggetto: Re: Riuscire a vedere oltre la mosca. Rispondi citando

Alessio78 ha scritto:
L'importante e' essere attivi mentalmente: ieri sono andato a camminare in montagna, che e' una cosa cha me piace molto, e con il cielo terso e azzurro che c'era avrei dovuto vedere un milione di mosche. Be', ti posso dire che non ci ho praticamente fatto caso per tutto il giorno:strano vero?
Se si vive la vita in maniera attiva, se si fa quello che piace, e se nei momenti in cui purtroppo questo non e' possibile almeno cerchiamo di rimanere sereni, allora il problema sara' meno fastidioso. In parole povere quando guardi il mondo, guarda il mondo non la mosca che svolazza davanti: e' difficilissimo ma con l'esperienza ci riuscirai, te lo dice un inguaribile pessimista.

Spero che ciò che hai scritto valga anche per me, a me ogni tanto viene solo voglia di chiudere gli occhi e stare in penombra...mi rattrista troppo e mi innervosisce ancora di piu... Sad magari 2 mesi è ancora troppo presto...ma io continuo a vivere la giornata sperando che domani mi alzo, e cosi come sono venute, non ci sono piu...

Saluti.
Torna in cima
Arcturus

MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2009 20:52    Oggetto: Rispondi citando

manu ti capisco benissimo! ma qua rischiamo di non vivere più per queste schifezze... c'è un ragazzo che non abita molto lontano da casa mia e che è cieco dalla nascita: ieri l'ho visto camminare con sua mamma ...per un attimo mi sono vergognato per le paranoie che mi faccio... dobbiamo reagire!!
Torna in cima
Bilko

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 13:32    Oggetto: Re: Riuscire a vedere oltre la mosca. Rispondi citando

Alessio78 ha scritto:

ben detto , hai perfettamente ragione ! ! !
Torna in cima
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Arcturus ha scritto:
io ne ho veramente diverse ...il paradosso è che le ho ''scoperte'' da poco leggendo su internet che cos'erano, ed ora mi tormentano ...ma prima non le vedevo! Shocked vedevo ogni tanto sull'occhio sx dei punti scuri ma non ci facevo più di tanto caso ...

Questo e' il punto importante Artcturus!!!
Io le ho "scoperte" proprio come dici tu,nel 2003,ma sono miope dal 1978 e ho avuto un distacco di retina nel 1987.
Quindi e' decisivo il fatto che appena si scopre cosa sono si ingigantisce il problema!!
Lavorate su questo per stare meglio!! Wink
Io ero disperato come molti di voi,ora non piu'(anche se ogni tanto lo sconforto mi prende).
Torna in cima
manu88

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 18:21    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Arcturus ha scritto:
io ne ho veramente diverse ...il paradosso è che le ho ''scoperte'' da poco leggendo su internet che cos'erano, ed ora mi tormentano ...ma prima non le vedevo! Shocked vedevo ogni tanto sull'occhio sx dei punti scuri ma non ci facevo più di tanto caso ...

Io le ho "scoperte" proprio come dici tu,nel 2003,ma sono miope dal 1978 e ho avuto un distacco di retina nel 1987.
Quindi e' decisivo il fatto che appena si scopre cosa sono si ingigantisce il problema!!
Io ero disperato come molti di voi,ora non piu'(anche se ogni tanto lo sconforto mi prende).

Ciao padano,
che intendi anche tu per "scoperte" ? sembra che le abbiate scoperte a caso, chi leggendo in internet e chi con altro e da allora ci badate sempre. Non conosco le vostre situazioni, ma io stavo benissimo senza sapere cosa fossero sino a due mesi fa!!!! da quando due asteroidi si sono piazzati sui miei occhi...dapprima piccoli...
Ad oggi, non riesco a "non vedere"..sono lì, vi sto scrivendo e mi rimbalzano da una parte all'altra, in qualsiasi momento...tollero di piu i cmv trasparenti che probabilmente, anzi sicuramente, notavo anche prima ( mi sono cmq aumentati enormemente ) ma quelli scuri non li ho mai visti prima di due mesi fa. E ci presto parecchia attenzione agli occhi, da un episodio di emorragia maculare avuto qualche anno fa di cui manco di quello conosco le cause ( paradossalmente all'occhio ora messo meglio ).
Ogni consiglio è ben accetto..per ora vincono loro sul mio umore...

Ciao e grazie.
Torna in cima
Arcturus

MessaggioInviato: Mar 08 Set, 2009 20:26    Oggetto: Rispondi citando

manu88 ha scritto:
padano1968 ha scritto:
Arcturus ha scritto:

Ciao padano,
che intendi anche tu per "scoperte" ? sembra che le abbiate scoperte a caso, chi leggendo in internet e chi con altro e da allora ci badate sempre. Non conosco le vostre situazioni, ma io stavo benissimo senza sapere cosa fossero sino a due mesi fa!!!! da quando due asteroidi si sono piazzati sui miei occhi...dapprima piccoli...
Ad oggi, non riesco a "non vedere"..sono lì, vi sto scrivendo e mi rimbalzano da una parte all'altra, in qualsiasi momento...tollero di piu i cmv trasparenti che probabilmente, anzi sicuramente, notavo anche prima ( mi sono cmq aumentati enormemente ) ma quelli scuri non li ho mai visti prima di due mesi fa. E ci presto parecchia attenzione agli occhi, da un episodio di emorragia maculare avuto qualche anno fa di cui manco di quello conosco le cause ( paradossalmente all'occhio ora messo meglio ).
Ogni consiglio è ben accetto..per ora vincono loro sul mio umore...

Ciao e grazie.

sei stato dall'oculista? che dice?
per caso hai avuto qualcosa di particolare 2 mesi fa? (che ne so magari eri anche solo molto stressato)
...io ora vorrei provare col vitreoxigen, qualcuno dice che funziona, su un'altra sez. del forum dicono che leggendo in rete un tizio ha scoperto che il latte contiene gli stessi ''ingredienti'' del vitreoxigen ...io ne bevo poco, forse è per quello, boh, ora quasi quasi un mezzo litro al giorno provo a prenderlo, magari tenta anche tu ...il latte non fa di certo male (semprechè tu non lo digerisca) Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 6:27    Oggetto: Rispondi citando

Lascia perdere certi integratori,non servono a nulla.
Detto da decine di oculisti eh.
Io avevo un periodo di stress,ma sono andato dall'oculista per altre problematiche(vedevo lampetti).
Ora,a distanza di tempo ho capito che e' tutto spiegabile.
Il vitreo tende a liquefarsi e a staccarsi dalla retina con gli anni,e soprattutto ai miopi.
A maggior ragione per chi come me ebbe anche un distacco retinico da trauma a 19 anni.
Ma e',purtroppo,una cosa frequentissima,come le rughe,i capelli bianchi,ecc.
E LA MAGGIORANZA delle volte NON C'E' ALCUN RISCHIO,basta stare controllati da un medico.
A me deve essersi staccato ulteriormente,e ovviamente ho cominciato a vedere molto di piu' queste ombre.
SICURAMENTE l'andare su internet mi e' servito per capire cosa mi accadeva,ma successivamente mi ha procurato un'OSSESSIONE.
E non ne uscivo piu'(ci ho messo almeno 3 anni).
ORA TI ASSICURO che ne ho ancora piu' di prima,ma non cercandole,non leggendo continuamente su internet,non parlandone con altri sfigati,RIESCO A NON CONSIDERARLE pur vedendole.
Dipende anche dalla giornata,dalla luce,ma una cosa e' CERTA.
NON STO MALE PSICOLOGICAMENTE COME PRIMA,e come stanno tanti di voi.
Che pazientemente arriveranno alla mia conclusione. Wink
P.S.Poi e' chiaro,se si trova una soluzione non invasiva siamo tutti felici.
Ma frasi tipo "non ce la faccio piu'","non vivo piu'",le ho messe in soffitta!
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2009 8:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Padano! Scusa la domanda forse leggermente O.T., ma vorrei sapere se tu personalmente, almeno all'inizio, hai assunto qualche integratore e se sì quale e per quanto tempo! Grazie dell'informazione! Smile
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: