Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vasi retinici con andamento tortuoso

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sigur

MessaggioInviato: Dom 13 Set, 2009 9:36    Oggetto: Vasi retinici con andamento tortuoso Rispondi citando

Ciao a tutti vorrei sottoporvi una questione,
5 mesi fa ho fatto due visite oculistiche e mi è stato detto da entrambi gli oculisti di avere i capillari della retina con un andamento tortuoso,cosi come avviene nella retina di una persona anziana. La cosa mi ha molto allarmato ma entrambi gli oculisti mi hanno detto di stare tranquillo e che il fondo dell' occhio,macula,ecc. erano apposto nonostante le miodespsie,scintille e altre mille cose che da anni vedo nel campo visivo.
Questa storia dei vasi tortuosi non mi lascia molto sereno. La mia paura è che con il tempo,intendo in tarda età, posso creare dei problemi.
Qualcuno di voi ne sa un pò di più?
Mi è stato detto da un cardiologo che un minimo di tortuosità rientrano nella norma...
Su internet non ho trovato nulla,escludendo le tortuosità legate al diabete e ipertensione.
Un saluto,
S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: