Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Consiglio per acquisto monitor pc

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 25 Set, 2009 10:22    Oggetto: Consiglio per acquisto monitor pc Rispondi citando

..sembra proprio che mi comprino un nuovo video qui a lavoro, e mi rivolgo sopratutto a texwiller ma anche a chi può darmi consigli in merito:

quale monitor mi consigliate? (probabilmente dovrà essere un dell- ma se ci sono altre marche buone allora provo a chiedere -, e posso chiedere se voglio anche un 30 pollci!...faccio modellistica e mi servirebbe grande,...se questo nn è controproducente alla vista!)

quali caretterstiche devo guardare??

grazie a tutti

flavia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2009 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao flax!

Leggo solo ora perchè ho staccato un pò dal forum in questi giorni... Wink

Allora, per il monitor direi senz'altro EIZO:

http://www.eizo.it/monitor/lcd-color-graphic.html

Per le applicazioni di grafica sono tra i migliori in assoluto (...se non I MIGLIORI...), costano davvero un "botto", ma valgono tutti i soldi spesi!

I Dell non li conosco molto, ma mi pare comunque che, pur essendo dei prodotti validi, siano abbastanza lontani come livello prestazionale rispetto agli Eizo... Se qualcuno può darci qualche delucidazione in più sui Dell è il benvenuto!

In ogni caso non prenderlo da 30", Shocked troppo grande secondo me... Non conosco le tue esigenze "specifiche", ma in genere per la grafica (e per la salute degli occhi) può bastare un 24" a circa 80/90 cm di distanza (almeno)... Wink

P.S.: ho dato un'occhiata ai Dell ed un bel monitor che potrebbe fare egregiamente al caso tuo potrebbe essere questo:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=295001

P.P.S.: ricorda comunque che il monitor è senz'altro molto importante, ma altrettanto importante è pilotarlo con una scheda video di grande qualità che sia completamente configurabile nei vari parametri!
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2009 9:14    Oggetto: Rispondi citando

ciao tex! grazie della risposta.... Very Happy Very Happy

appena ho un attmo rispondo con più cura su quello che mi hai scritto.

ciao ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group