Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pippo Gabba
Registrato: 30/06/09 20:11 Messaggi: 14 Località: Novara /Arona
|
Inviato: Sab 01 Ago, 2009 15:10 Oggetto: Vitrectomia a Negrar |
|
|
ciao a tutti
qualcuno di voi si è operato li?
la avete mutuata o avete pagato?
come funziona tutto il procedimento dalla visita all operazione?
è un po di giorni che ci penso e stavo pensando seriamente di togliere almeno il grosso dai miei occhi
se qualcuno ci è andato mi farebbe un gran favore a informarmi grazie |
|
Torna in cima |
|
|
Brick
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 18:24 Oggetto: Re: vitrectomia a negrar |
|
|
Pippo Gabba ha scritto: | ciao a tutti
è un po di giorni che ci penso e stavo pensando seriamente di togliere almeno il grosso dai miei occhi
Ciao pippo.
Io ci vado ogni anno per una normale visita di controllo visto la relativa vicinanza al centro.
Io sofro esclusivamente di miodesopsie a un livello tale da dover continuamente muovere gli occhi per poter vedere discretamente limpido.
La Fov me la farebbero,ma non me la consigliano, non tanto per l' intervento in se stesso , ma per le probabili conseguenze post operatorie.
Vorrei chiederti se nel tuo caso è solo un semplice fastidio, oppure hai delle limitazioni visive per causa dei corpi mobili come nel mio specifico?
Ciao Brick |
|
Torna in cima |
|
|
Pippo Gabba
|
Inviato: Mar 15 Set, 2009 19:27 Oggetto: Re: vitrectomia a negrar |
|
|
Brick ha scritto: | Pippo Gabba ha scritto: | ciao a tutti
Ciao pippo.
Io ci vado ogni anno per una normale visita di controllo visto la relativa vicinanza al centro.
Io sofro esclusivamente di miodesopsie a un livello tale da dover continuamente muovere gli occhi per poter vedere discretamente limpido.
La Fov me la farebbero,ma non me la consigliano, non tanto per l' intervento in se stesso , ma per le probabili conseguenze post operatorie.
Vorrei chiederti se nel tuo caso è solo un semplice fastidio, oppure hai delle limitazioni visive per causa dei corpi mobili come nel mio specifico?
Ciao Brick | ciao brick ,allora io le vedo da ambedui gli occhi ,a cielo aperto sono praticamente coperto di mosche..non pretendo molto solo di togliere la parte piu grossa sull occhio sinistro che mi crea fastidio in tutte le aree aperte e locali chiusi (essendo piu grande e molto scura ,praticamente un punto nero fisso con una carcassa cellulosa intorno tanto per darti un idea) e mi crea distrazioni durante la guida e al lavoro..
il 5 ho preso appuntamento per la visita con un certo dottor sartore,la dott pertile non aveva posto ma a quanto pare l equipe a valido quindi non sto qui ad aspettare dio...
spero mi dicano che potrò operarmi..lo spero davvero |
|
Torna in cima |
|
|
Brick
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 6:36 Oggetto: |
|
|
Sartore è il medico che mi ha visitato la prima volta il 31/12/2007.
Dopo aver esposto il mio problema, è stato il primo medico che ha preso in considerazione il mio problema... se volevo, la FOV me l' avrebbero fatta...non ho avuto coraggio e tuttora mi devo decidere.
Se propio vuoi a Negrar questo intervento te lo fanno, ma bisogna essere molto decisi.
Fammi sapere cosa ti dicono, Ciao Brick. |
|
Torna in cima |
|
|
Bilko
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 10:11 Oggetto: |
|
|
cosa vuol dire FOV ? ? , LA FOV ? ? . . . come si scrive per esteso FOV ? ? |
|
Torna in cima |
|
|
Giorgio Amministratore
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 12:12 Oggetto: |
|
|
Floaters Only Vitrectomy (vitrectomia per soli flaoters)
Giorgio |
|
Torna in cima |
|
|
Pippo Gabba
|
Inviato: Gio 17 Set, 2009 18:35 Oggetto: |
|
|
ok brick ti terrò aggiornato |
|
Torna in cima |
|
|
Brick
|
Inviato: Dom 04 Ott, 2009 21:35 Oggetto: |
|
|
Auguri per domani. |
|
Torna in cima |
|
|
Pippo Gabba
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2009 20:38 Oggetto: |
|
|
eccomi...
allora per farla breve
mi sono fatto guardare solo nell occhio sinistro dove ho appunto la moscha piu grossa...
anche lui stesso ha constatato che in effetti è molto grosso è visibile però mi ha consigliato di operarmi solo se diventa davvero un problema forte,perchè cmq ho una bella vista è rischiare di andare a comprometterla potrebbe farmi rimpiagere delle mie azioni...quindi ora sta a me decidere che fare
per il resto soliti consigli 2 litri di aqua al giorno e vitreooxigen per 3 mesi con pause di 1 |
|
Torna in cima |
|
|
anonimo
|
Inviato: Mar 06 Ott, 2009 21:56 Oggetto: |
|
|
Pippo Gabba ha scritto: | mi ha consigliato di operarmi solo se diventa davvero un problema forte,perchè cmq ho una bella vista è rischiare di andare a comprometterla potrebbe farmi rimpiagere delle mie azioni |
In che senso "rischiare di comprometterla"?
Da quel che so io, la vitrectomia non va a influire sul visus..
Si riferiva forse alla cataratta? |
|
Torna in cima |
|
|
Pippo Gabba
|
Inviato: Mer 07 Ott, 2009 17:03 Oggetto: |
|
|
nel senso che ok mi opera è l operazione va a buon fine ...però ci sarebbe il rischio di infezioni o cose del genere che potrebbero farmi mangiare le mani di essermi operato visto anche che sono giovane ed ho una vista ottima... |
|
Torna in cima |
|
|
flax_75
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 12:47 Oggetto: |
|
|
ma perchè ti ha visto solo un occhio? professionalmente, nn avrebbe dovuto vederli entrambi???
dove è questo centro? |
|
Torna in cima |
|
|
Pippo Gabba
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 18:38 Oggetto: |
|
|
glielo detto io di guardare solo il sinistro ,nel destro si ne ho ma non invalidanti diciamo e poi come occhi sono aposto la visita piu recente la feci a fine marzo quindi..
è a negrar in provincia di verona |
|
Torna in cima |
|
|
Brick
|
Inviato: Gio 08 Ott, 2009 20:05 Oggetto: |
|
|
Caro Pippo, da come parli presumo che ti trovi esattamente nella stessa mia situazione, anch'io in un occhio non farei niente, ma col sinistro vedo tutto opacizzato tanto che devo continuamente muovere l' occhio per cercare un punto per vedere limpido.
Io penso che nessun medico ti consiglierà di eseguire la FOV anche se la dotoressa Romanelli dice che l' intervento in se stesso è relativamente semplice, ma le complicazioni post operatorie possono rivelarsi molto serie.
Comunque a Negrar, se uno proprio vuole, la vitrectomia te la fanno e anche gratis.
Ciao, Brick. |
|
Torna in cima |
|
|
villaggio78
|
Inviato: Ven 09 Ott, 2009 11:47 Oggetto: |
|
|
ma gianzone che fine ha fatto come ci vede adesso? |
|