Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Soluzioni

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIL75

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 19:08    Oggetto: Soluzioni Rispondi citando

Ciao,

volevo sapere da qualcuno del forum se ha mai sentito parlare (o si è trovato meglio) con altre soluzioni fattive al problema, in quanto io l'ho inquadrato abbastanza bene per quanto mi riguarda, cioè:

1 Vitrectomia è LA soluzione, ma non è assolutamente indicata per chi, come me, ha pochi floaters vicini alla retina - troppo rischioso - esagerato (per me ripeto, non per altri tipo Bibbi);

2 Laser, è FRA le soluzioni, in quanto i floaters cambiando posizione con il tempo, quando non sono vicini alla retina, possono essere trattati con tale metodologia, checchè ne dica qualcuno, per adesso però io non faccio al caso;

3 Trattamenti alternativi - inutili - TUTTI!

4 Vitreolisi enzimatica: questa è interessante, ma purtroppo ci sono solo 2 ricerche fondamentali, con lo stesso scopo: indurre la PVD, per poter performare meglio la vitrectomia. Dunque, per me stessa considerazione del punto 1. Le ricerche in questione sono una della THROMBOGENICS, con il prodotto Microplasmina, e l'altra della VITREORETINAL TECHNOLOGIES, con il prodotto Vitreosolve. Comunque sono progettate per lo stesso risultato.

Qualcuno è a conoscenza di qualche altra ricerca? Oppure, non so, chi aveva pochi floaters sulla retina si è accorto dopo anni che essi si sono spostati e hanno dato meno fastidio?

Please astenersi dal ripetere le solite frasi sulla psicologia, cioè: ti ci devi abituare, ce la farai, bla, bla, bla. Per l'abitudine ci penso io a me stesso.

Thanks!! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo

MessaggioInviato: Mar 20 Ott, 2009 19:12    Oggetto: Re: Soluzioni Rispondi citando

GIL75 ha scritto:
1 Vitrectomia è LA soluzione, ma non è assolutamente indicata per chi ha pochi floaters vicini alla retina - troppo rischioso - esagerato (per me ripeto, non per altri tipo Bibbi);

Mai sentita, questa
E' il laser che non si può fare se le miod sono troppo vicine alla retina..non la vitrectomia
Torna in cima
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 6:39    Oggetto: Re: Soluzioni Rispondi citando

GIL75 ha scritto:
Ciao,

volevo sapere da qualcuno del forum se ha mai sentito parlare (o si è trovato meglio) con altre soluzioni fattive al problema, in quanto io l'ho inquadrato abbastanza bene per quanto mi riguarda, cioè:

1 Vitrectomia è LA soluzione, ma non è assolutamente indicata per chi, come me, ha pochi floaters vicini alla retina - troppo rischioso - esagerato (per me ripeto, non per altri tipo Bibbi);

2 Laser, è FRA le soluzioni, in quanto i floaters cambiando posizione con il tempo, quando non sono vicini alla retina, possono essere trattati con tale metodologia, checchè ne dica qualcuno, per adesso però io non faccio al caso;

3 Trattamenti alternativi - inutili - TUTTI!

4 Vitreolisi enzimatica: questa è interessante, ma purtroppo ci sono solo 2 ricerche fondamentali, con lo stesso scopo: indurre la PVD, per poter performare meglio la vitrectomia. Dunque, per me stessa considerazione del punto 1. Le ricerche in questione sono una della THROMBOGENICS, con il prodotto Microplasmina, e l'altra della VITREORETINAL TECHNOLOGIES, con il prodotto Vitreosolve. Comunque sono progettate per lo stesso risultato.

Qualcuno è a conoscenza di qualche altra ricerca? Oppure, non so, chi aveva pochi floaters sulla retina si è accorto dopo anni che essi si sono spostati e hanno dato meno fastidio?

Please astenersi dal ripetere le solite frasi sulla psicologia, cioè: ti ci devi abituare, ce la farai, bla, bla, bla. Per l'abitudine ci penso io a me stesso.

Thanks!! Laughing

Fai la vitrectomia,te lo dice anche Ste85 che non c'entra la vicinanza dei floaters alla retina.
E' LA soluzione. Rolling Eyes
Va bene cosi'?Non ho fatto "i soliti blabla"...
Torna in cima
GIL75

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 9:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ste,

lo so benissimo io, figurati, sono stato anche in America da Johnson, ma l'ha detto lui che li ho troppo vicina allaretina, e dunque inoperabile.

Per quanto riguarda la vitrectomia, dovevo forse sottolineare POCHI e non tanto il fatto che sono vicini alla retina, mi sono espresso male.
Comunque la mia opinione per quanto mi riguarda, naturalmente, è che la vitrectomia è esagerata. Ma questa è una mia opinione relativa a me. Punto.

Dunque, cercherei risposte altrove, ecco perchè mi sono interessato alla enzimatica. Spero che qualcuno abbia trovato qualche altra cosa.

Ciao

G
Torna in cima
anonimo

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 11:06    Oggetto: Rispondi citando

GIL75 ha scritto:
lo so benissimo io, figurati, sono stato anche in America da Johnson, ma l'ha detto lui che li ho troppo vicina allaretina, e dunque inoperabile.

Per quanto riguarda la vitrectomia, dovevo forse sottolineare POCHI e non tanto il fatto che sono vicini alla retina, mi sono espresso male.

Ciao Gil

Si, infatti mi ricordavo che ti avessero detto che nel tuo caso non era possibile operararti col laser perchè hai i floaters vicini alla retina.
Che anche la vitrectomia non fosse possibile effettuarla in presenza delle medesime condizioni, mi suonava un pò strano.
Io, personalmente, non ho decine e decine di floaters...ne avrò una decina tra grigie e trasparenti di cui 3 o 4 davvero fastidiose (soprattutto all'occhio dx). Io sinceramente spero che l'oculista non mi dica che non posso fare la vitrectomia perchè ho relativamente pochi floaters.
Se ne avessi 200 ma tutti piccoli e trasparenti invece potrei essere operato? Very Happy
A mio avviso, dovrebbe dipendere esclusivamente dal grado di fastidio e disturbo.

Comunque, a parte le cose che tu hai già citato all'apertura del post, non ci sono al momento altre soluzioni.
O ci si butta in uno dei due interventi (FOV o Laser) oppure ci si abitua
Ciao
Torna in cima
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2009 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Io in un occhio vedo cosi'...
http://www.miodesopsie.it/images/foto/padano.jpg
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: