Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Risposta a vitrex pubblicata ad uso di tutti!
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kika66

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 11:49    Oggetto: Risposta a vitrex pubblicata ad uso di tutti! Rispondi citando

ciao a tutti

io non frequento più il forum da un bel po'...
ho ricevuto per e-mail un avviso di messaggio privato dove mi veniva chiesto come stavo a distanza di qualche mese dalle due operazioni...

pubblico la risposta, che magari serve anche a qualcun altro..

ciao Vitrex
scusa se ti rispondo solo ora.. ero a Londra in vacanza...
lì ho approfittato per farmi vedere al Moorfileds per sentire un loro parere sull'intervento che mia hanno fatto
Mi hanno detto che sono stata operata molto bene, diversamente non si poteva fare..
Mi è stata fatta una vitrectomia totale, con il 90% del vitreo rimosso. I corpi mobili centrali che mi impedivano di leggere sono stati rimossi perfettamente.
Purtroppo però l'occhio è PIENO di nuove miodesopsie, molto più piccole e chiare, ma comunque fastidiose.. insomma, molto peggio di prima, eccetto ovviamente per i due grossi corpi neri che grazie al cielo non ci sono più.
Queste nuove miodesopsie sono dovute a frammenti di vitreo residuo nella zona del cristallino dato che qualsiasi chirurgo sensato non si avvicinerebbe troppo alla lente per non danneggiarla.

anche a Londra mi hanno confermato che hanno fatto benissimo a procedere in questo modo
In ogni caso, sia il mio chirurgo che quello di Londra mi hanno detto che a causa di questa operazione svilupperò con quasi assoluta certezza una cataratta entro i prossimi 5 anni...
io comunque non avevo scelta, ho DOVUTO operarmi perchè le due miodesopsie centrali erano gigantesche e tutti i dottori che ho visto erano d'accordo per la FOV.. non potevo più leggere nè guidare nè andare al cinema o guardare la TV, quindi erano INVALIDANTI
questa è la discriminante che vi deve aiutare a scegliere...
se minimaente potete continuare a vivere decentemente non fatevi toccare gli occhi
(decentemente vuol dire che bisogna anche saper rinunciare alla perfezione della visione, che per molti di noi non è più possibile)

quindi, riassumendo, io sconsiglio VIVAMENTE e CALDAMENTE l'intervento a chiunque abbia miodesopsie minimamente sopportabili..

io vi posso garantire che a queste nuove mi sono già adattata
vivo serena e felice

la chiave del successo sta nel cervello, è un'arma potentissima ma bisogna voler superare il problema..

buona fortuna a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 12:09    Oggetto: Rispondi citando

concordo pienamente anche perche la vitrectomia l'ho sempre detto nn e la soluzione al problema o almeno nn completamente come disse un noto chirurgo qui a napoli la chirurgia nn fa miracoli
Torna in cima
dodo

MessaggioInviato: Mer 06 Dic, 2006 10:52    Oggetto: Re: risposta a vitrex pubblicata ad uso di tutti Rispondi citando

Ciao, perdona l'invadenza, ho avuto il tuo nominativo da giorgio frequentatore di questo forum, non sono riuscita a leggere tutte le tue e-mail, ma giorgio asserisce che hai affrontato un intervento di impianto della iol fachica (ho letto solo della vitreoctomia che hai fatto) è vero? se si, come è andata? io sono molto miope, - 15 e - 16 diottrie, maculopatia galoppante, però fortunatamente per ora niente neovascolarizzazioni, miodesospie sopportabili, occhio secco e quindi intolleranza alle lenti a contatto da circa 4 anni. Ora vorrei valutare l'impianto della iol fachica, ma vorrei consigli da chi ha affrontato l'intervento...
Ti ringrazio anticipatamente ed infinitamente per la cortesia che vorrai usarmi..Che tu abbia un lieve giorno.
Ciao
Donatella
Torna in cima
claudia

MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2006 16:31    Oggetto: Rispondi citando

ciao dodo,

Io sono stata informata da vari chiurghi su un tipico rischio IOL:
glaucoma
Il che spesso vuol dire sofferenze notevoli, poi lo curi, ma la vista e' persa
Non so se ti puo' aiutare...
Meglio togliere i 2 cirstallini forse e rimpiazzarli ; problema
gli artificiali non sono accomodabili, forte presbiopia,
lenti multifocali non sempre tollerate
ma molti chirurghi rifiutano addirittura di operare in IOL
Voglio slo dirti cio' che mivenne detto, con tutto il beneficio del dubbio
ciao
claudia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Lun 11 Dic, 2006 9:07    Oggetto: Rispondi citando

Dodo,
forse se mandi un messaggio privato a Kika ti risponde.
Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Saiang

MessaggioInviato: Gio 14 Dic, 2006 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Per chi non sapesse cosa sono le lenti intraoculari (IOL) ecco una spiegazione che definirei esaustiva per quanto riguarda la tecnica chirurgica:

http://www.capitaniooculista.it/Cataratta/cataratta.htm

Andrea 26 (VR)
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 17:10    Oggetto: Re: risposta a vitrex pubblicata ad uso di tutti Rispondi citando

kika66 ha scritto:
ciao a tutti

io non frequento più il forum da un bel po'...
ho ricevuto per e-mail un avviso di messaggio privato dove mi veniva chiesto come stavo a distanza di qualche mese dalle due operazioni...

pubblico la risposta, che magari serve anche a qualcun altro..

ciao Vitrex
scusa se ti rispondo solo ora.. ero a Londra in vacanza...
lì ho approfittato per farmi vedere al Moorfileds per sentire un loro parere sull'intervento che mia hanno fatto
Mi hanno detto che sono stata operata molto bene, diversamente non si poteva fare..
Mi è stata fatta una vitrectomia totale, con il 90% del vitreo rimosso. I corpi mobili centrali che mi impedivano di leggere sono stati rimossi perfettamente.
Purtroppo però l'occhio è PIENO di nuove miodesopsie, molto più piccole e chiare, ma comunque fastidiose.. insomma, molto peggio di prima, eccetto ovviamente per i due grossi corpi neri che grazie al cielo non ci sono più.
Queste nuove miodesopsie sono dovute a frammenti di vitreo residuo nella zona del cristallino dato che qualsiasi chirurgo sensato non si avvicinerebbe troppo alla lente per non danneggiarla.

anche a Londra mi hanno confermato che hanno fatto benissimo a procedere in questo modo
In ogni caso, sia il mio chirurgo che quello di Londra mi hanno detto che a causa di questa operazione svilupperò con quasi assoluta certezza una cataratta entro i prossimi 5 anni...
io comunque non avevo scelta, ho DOVUTO operarmi perchè le due miodesopsie centrali erano gigantesche e tutti i dottori che ho visto erano d'accordo per la FOV.. non potevo più leggere nè guidare nè andare al cinema o guardare la TV, quindi erano INVALIDANTI
questa è la discriminante che vi deve aiutare a scegliere...
se minimaente potete continuare a vivere decentemente non fatevi toccare gli occhi
(decentemente vuol dire che bisogna anche saper rinunciare alla perfezione della visione, che per molti di noi non è più possibile)

quindi, riassumendo, io sconsiglio VIVAMENTE e CALDAMENTE l'intervento a chiunque abbia miodesopsie minimamente sopportabili..

io vi posso garantire che a queste nuove mi sono già adattata
vivo serena e felice

la chiave del successo sta nel cervello, è un'arma potentissima ma bisogna voler superare il problema..

buona fortuna a tutti

A suo tempo parlai al telefono con Kika,che aveva grossi problemi oculari.
La misi in contatto con un altro utente che poteva consigliarla meglio di me.
Ricordo sempre con piacere QUESTE sue parole.
Spero,come dice anche lei,che possano servire a chi non ha urgenze reali Wink
Torna in cima
anonimo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Quindi la vitrectomia può anche non essere risolutiva perchè con quel 10% di vitreo che rimane possono comunque svilupparsi ulteriore miodesopsie...? Sad

Io al momento ho accantonato l'idea della vitrectomia, però il fatto di sapere che è lì e che potrei eventualmente farla mi aiutava
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Quindi la vitrectomia può anche non essere risolutiva perchè con quel 10% di vitreo che rimane possono comunque svilupparsi ulteriore miodesopsie...? Sad

Purtroppo è le triste realtà... Rolling Eyes E come dice bene kika le miodesopsie che si sviluppano nel vitreo "residuo" possono essere comunque ugualmente fastidiose...

Ultima modifica di TEXWILLER72 il Gio 12 Nov, 2009 18:49, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:

Io al momento ho accantonato l'idea della vitrectomia, però il fatto di sapere che è lì e che potrei eventualmente farla mi aiutava

Ste,se vuoi ti aiuto io Wink
Di dove sei?
Scusa,ma non ricordo.
Sappi che quell'operazione c'e',si puo' fare,ma e' sempre meglio tenerla come ultima ratio,nella tua condizione.
Credo che hai tanti esempi di gente che e' riuscita a superare il momento di difficolta'.
Guarda,ci vogliono anche anni,ma dipende solo da noi stessi.
Pagherei per poterti far vedere cosa vedo,e nonostante tutto vivo bene.
Leggo come non ho mai fatto.
Hai la ragazza?
Studi?
Lavori?
La tua vita ti soddisfa o hai qualche problema?
Vedi,impegnarsi in altro aiuta TANTISSIMO!
Wink
Torna in cima
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Quindi la vitrectomia può anche non essere risolutiva perchè con quel 10% di vitreo che rimane possono comunque svilupparsi ulteriore miodesopsie...?

Questo è quello che cerca di farti credere Padano andando a tirar fuori messaggi del 2006 del cui autore ovviamente nessuno sa nulla.
Anche Elvino ha le miodesopsie dopo la vitrectomia ma solo ed esclusivamente perchè ha 100.000 altri problemi agli occhi.
Chicca era in una situazione orrenda tanto quanto quella di Elvino.
Ma siccome se Padano può rimestare nel torbido lo fa con gusto questi sono i risultati.
Se volete credetegli...

Giorgio
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giorgio!

Domanda diretta, al di là di ogni considerazione accessoria e poco attinente:

è vero o non è vero che nel vitreo residuo che non è stato possibile rimuovere con la vitrectomia possono formarsi "nuove" miodesopsie? Question
anonimo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 19:08    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Ste85 ha scritto:

Ste,se vuoi ti aiuto io Wink
Di dove sei?
Scusa,ma non ricordo.
Sappi che quell'operazione c'e',si puo' fare,ma e' sempre meglio tenerla come ultima ratio,nella tua condizione.
Credo che hai tanti esempi di gente che e' riuscita a superare il momento di difficolta'.
Guarda,ci vogliono anche anni,ma dipende solo da noi stessi.
Pagherei per poterti far vedere cosa vedo,e nonostante tutto vivo bene.
Leggo come non ho mai fatto.
Hai la ragazza?
Studi?
Lavori?
La tua vita ti soddisfa o hai qualche problema?
Vedi,impegnarsi in altro aiuta TANTISSIMO!
Wink

No vabbè non è che ho propriamente bisogno di aiuto e sostegno altrimenti crollo o robe del genere Laughing
Dicevo solo che era confortante sapere che la vitrectomia può essere una soluzione risolutiva e che se invece dopo una vitrectomia c'è la possibilità che si riformino delle miodesopsie farebbe proprio schifo Wink
Comunque sono di Torino, sono single convinto e studio all'università

Ultima modifica di anonimo il Gio 12 Nov, 2009 19:17, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
anonimo

MessaggioInviato: Gio 12 Nov, 2009 19:10    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
Quindi la vitrectomia può anche non essere risolutiva perchè con quel 10% di vitreo che rimane possono comunque svilupparsi ulteriore miodesopsie...?

Questo è quello che cerca di farti credere Padano andando a tirar fuori messaggi del 2006 del cui autore ovviamente nessuno sa nulla.
Anche Elvino ha le miodesopsie dopo la vitrectomia ma solo ed esclusivamente perchè ha 100.000 altri problemi agli occhi.
Chicca era in una situazione orrenda tanto quanto quella di Elvino.
Ma siccome se Padano può rimestare nel torbido lo fa con gusto questi sono i risultati.
Se volete credetegli...

Giorgio

Quindi possono riformarsi dei floaters dopo una vitrectomia solo a chi ha anche altre patologie? Ma non dipende esclusivamente da quanto vitreo ti tolgono e anche un pò dal caso? (nel senso che forse ci vuole un pò di sfortuna perchè quel 10% di vitreo che rimane possa degenerarsi)
Ciao
Torna in cima
padano1968
Ospite

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 8:00    Oggetto: Rispondi citando

Ste,arriverai a capire,vedrai.
E ti renderai conto che il tanto vituperato e insultato padano1968 aveva ragione(parlo in terza persona,deliri di onnipotenza... Laughing ).
Non demonizzo la FOV,visto che forse in futuro potrei farla,ma non mi piace la "leggerezza" con cui la si tratta in un forum dove la maggioranza degli utenti NON DEVE NEMMENO PRENDERLA IN CONSIDERAZIONE.
Se i medici te la sconsigliano,se leggendo qui hai scoperto che l'ha fatta gente che aveva problemi ben piu' gravi dei tuoi,qualcosa vorra' pur dire.
Sai,io queste domande le ho fatte da prima di te.
Abbiamo esempi di gente come Kika66,che aveva problemi davvero gravi.
E TUTTI questi utenti(penso a Picchio,Cinzia,Elvino,Kika66,ecc.) sono stati PRECISI nel descriverci quale era il loro problema.
Altri invece sono rimasti sul nebuloso,penso a quelli che han detto "la faro'",e poi sono spariti,o a quelli che dicono di averla fatta,ma poi davanti a domande specifiche scompaiono... Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: