Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sempre e solo miodesopsie?

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
doriano1982

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 18:23    Oggetto: Sempre e solo miodesopsie? Rispondi citando

Ok, sarò rincoglionito, sarò troppo ansioso, ma comincio ad avere troppa ansia di aver problemi seri agli occhi. Come dicevo non sono i corpicini in movimento la mia preocupazione, ma:
1) gli aloni fissi che vedo in entrambi gli occhi se faccio movimenti particolari con gli occhi.
2) quando giro la testa a sn, appena inizio il movimento vedo nella parte centrale dell'occhio destro, un alone trasparente centrale, vedo anche il bordo nero come un cerchio, che poi scompare.
3) Se tengo gli occhi girati tutti da una direzione e muovo la testa nella direzione opposta vedo in entrambi gli occhi che si forma un cerchio centrale, stessa cosa se guardo fisso davanti a me e muovo un po' veloce su e giu la testa.Ho paura sia la macula! L'ultima visita oculistica (un mesetto fa) ho riferito solo degli aloni, e controllando il fondo mi ha detto che nn c'è nulla, solo trazioni di vitreo. Pero' questi cerchi scuri centrali di adesso mi mettono ansia. A voi capita di vederli?? E' normale ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Doriano!

Vorrei darti risposte certe riguardo a questi aloni, ma sfortunatamente non sono esperto a sufficienza nello specifico fenomeno che tu descrivi!Embarassed ... Io comunque direi che se nell'ultima visita non è emerso nulla di particolare, non c'è da preoccuparsi! Secondo me alla fine sono sempre fenomeni collegati in qualche modo alle trazioni vitreoretiniche! Wink
doriano1982

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 20:22    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Ciao Doriano!

Vorrei darti risposte certe riguardo a questi aloni, ma sfortunatamente non sono esperto a sufficienza nello specifico fenomeno che tu descrivi!Embarassed ... Io comunque direi che se nell'ultima visita non è emerso nulla di particolare, non c'è da preoccuparsi! Secondo me alla fine sono sempre fenomeni collegati in qualche modo alle trazioni vitreoretiniche! Wink

Grazie tex, lo spero pure io.
Torna in cima
merveilleuse

MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 23:58    Oggetto: Re: Sempre e solo miodesopsie? Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Mar 09 Feb, 2010 14:22, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 27 Nov, 2009 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Cmq tra poco faccio la vitrectomia e poi ti saprò dire se anche questo disturbo scomparirà!!!

Ti preavviso che nel primo periodo dopo la vitrectomia parziale (qualche mese...) a me i cerchi concentrici sono addirittura aumentati per poi sparire quasi del tutto nei mesi successivi.
Giusto per evitare che, se succede anche a te, tu possa prendere paura...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
brubru83

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 17:37    Oggetto: help Rispondi citando

ciao ragazzi da un anno circa soffro ank'io di miodesopsie... o moske volanti.... pian piano sto provando a conviverci certo, la sera va meglio ma con la luce del sole ke fastidio... in più soffro di sekkezza dell'okkio quindi... oggi vi scrivo xkè un dubbio mi assale... da quake gg mi sembra di vedere ombratao, sfocato. però solo qdo è giorno, la sera no... come posso spiegarvi... la sensazione è di come qdo la lente a contatto si appiccica all'okkio e vedi male. allora se sbatto le ciglia 2 o 3 volte la situaz migliora x poi riverificarsi continuamente... dite ke è legato senpre alla questione della sekkezza? è cosi necessario un controllo? (l'ho fatto 10 gg fa era tutto ok a parte le moske). ovvio ke sn preocupatissima.. spero ke qualc1 mi saporà risp prima possibile. grazie...
p.s. qto sito nnmi fa sentire sola......... Smile
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao brubru83!

Direi che la questione è senz'altro riconducibile al problema della secchezza oculare, un ulteriore controllo dall'oculista mi sembra superfluo visto che ne hai fatto uno da poco e per ovviare in parte la problema ti consiglio di utilizzare le lacrime artificiali più frequentemente anche durante il giorno. Wink

Salutoni e stai serena! Wink
brubru83

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 21:58    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille!!!!!!!!!!!!!!! Razz
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: