Inviato: Ven 22 Gen, 2010 14:28 Oggetto: ...eccoci qui
Ciao a tutti, è qualche mese che vi seguo con interesse ed è giunto il momento di passare in modalità read&write.
Innanzi tutto i miei complimenti all'ideatore di questa comunità e a tutti quelli che contribuiscono quotidianamente, siete fantastici!
...ed ora brevemente la mia storia.
Ho 36 anni, sono di Roma e lavoro nella direzione IT di una banca, quindi dalla mattina alla sera davanti ad un pc.
Nel lontano 1992 ho avuto una rottura di retina per trauma sportivo risolta brillantemente con un cerchiaggio, a seguito del quale mi sono comparsi giusto tre fili di ragnatela, che, a parte davanti a un muro bianco o una bella distesa di neve, non hanno mai interferito in modo significativo con la mia vista.
Dopo quest’estate il ragno si è svegliato ed ha ricominciato a lavorare alacremente. Ora ho una bella ragnatela con cui e stata catturata anche qualche mosca
Come il vostro forum mi ha insegnato, la mia oculista di fiducia ha dato poco peso all’evento liquidandolo con uno “stai invecchiando” e solo a seguito delle mie insistenze mi ha fatto fare un’ecografia da cui è risultata la disomogeneità del vitreo in entrambi gli occhi, per fortuna nessun distacco di vitreo e nessuna trazione.
La situazione ad oggi, se pur fastidiosa, è sopportabile… la speranza è che si fermi perché sta aumentando “a vista d’occhio”
Hai per caso sentito il parere del Dottor Luca Crevatin di Roma?
A me sono comparse le mosche durante alcuni movimenti del capo e degli occhi un po' bruschi.
Pensavo a Marzo 2010 di fare una capatina da Lui per vedere se con sto Yag Laser almeno la mosca si puo' togliere!!!
Perche' qui o uno se le tiene o fa la vitrectomia, o fa lo yag laser.
Al momento non mi sembra ci siano altre soluzioni!!
Inviato: Ven 22 Gen, 2010 15:24 Oggetto:
...ne ho sentito parlare solo da voi.
Comunque prima di rifarmi mettere nuovamente le mani sugli occhi troppo ne passerà, dovrei arrivare ad una situazione proprio insostenibile.
Oggi ho trovato un'equilibrio che è meglio non toccare.
Per farti capire a seguito dell'intervento chiaramente è nata una discreta miopia e quindi ho iniziato ad usare una lente a contatto con cui mi sono sempre trovato benissimo, anche se mi sforzo non riesco a sentire di averla nell'occhio e non mi da arrossamenti & so on... Dopo l'estate mi è cambiato l'astigmatismo che alla fine ho deciso di correggere con un'occhiale che metto sopra la lente a contatto perchè già solo cambiare modello di lente mi ha causato forti disagi.
Io ho trovato molto confortante sapere che siamo in molti con questo disagio, sapere che c'è chi mi capisce. E' stato molto bello anche scoprire il simulatore che c'è in questo sito che da la possibilità di far capire alle persone care il nostro problema che a voce, o con immagini statiche, è praticamente impossibile da descrivere. Oggi, soprattutto grazie a voi, riesco a scherzarci ed affrontarlo serenamente, e in molti momenti della giornata incredibile, ma scompaiono
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum