io non so bene come funziona, ma i medici mi hanno detto di averlo tolto al 100%,il vitreo intendo!
A me hanno detto il 99% perchè il 100% è praticamente impossibile soprattutto se non si ha ancora un distacco completo del vitreo.
Cmq l'hanno chiamata vitrectomia totale.. poi bohh non so che dirti, ci vorrebbe un oculista super partes che ci venga ad illuminare...
Sono contento tu sia...contenta.
Quello che impedisce ad altri di fare la vitrectomia è proprio il doversi pentire più avanti,data la giovane età.
Vedi,io sono pieno di questa robaccia,ma do spazio all'adattamento.
Se non ce la dovessi fare più so che c'è quella eventualità.
E viste le problematiche e i rischi preferisco farla quando il vitreo è già quasi completamente distaccato(io poi ho cerchiaggio e piombaggio,sono persino avanti ) e quando la cataratta mi verrebbe di conseguenza all'età.
In fondo se la vitrectomia nel 99% dei casi viene eseguita per gravi patologie e in pochi selezionati casi per floaters un motivo ci sarà.
E io non me la sento proprio di rischiare
Personalmente non sto criticando,ma soltanto esprimendo il mio parere.
Poi,essendo un S.Tommaso,mi riterrei soddisfatto solo se potessi parlare con chi ha operato Annalisa e Merveilleuse.
Per capire quale era la loro valutazione
Solo così placherei la mia sete di Verità e Sapere
Non credo sia reato avere dei dubbi e non fidarsi di persone che fino a prova contraria sono "virtuali"...
In un paese dove imperano maghi,fattucchiere e ciarlatani di ogni risma permetterai che io possa avere dei dubbi.
Soprattutto sul web,dove è notorio che dietro l'anonimato si può dire di tutto.
Cara Annalisa,io avrei delle domande da fare a chi ti ha operato,alle quali non pretendo sia tu a dover rispondere.
Non potrò mai vedere questo medico?
Bene,allora mi fiderò al 90% di ciò che racconti.
Ma al 100% MAI.
Penso non ci sia nulla di scandaloso,no?
Io scrivo ancora su questo forum per riportare la mia esperienza positiva e mandare un messaggio di speranza a chi pensa che dalla degenerazione vitreale non si possa mai guarire,e anche perchè mi piace aiutare gli altri, soprattutto le persone che soffrono di questo problema, perchè essendoci passata so quanto possa far star male il pensare di doverselo tenere per tutta la vita...
E questo è senz'altro lodevole da parte tua! _________________ T E X = [Moderatore]
Non credo sia reato avere dei dubbi e non fidarsi di persone che fino a prova contraria sono "virtuali"...
In un paese dove imperano maghi,fattucchiere e ciarlatani di ogni risma permetterai che io possa avere dei dubbi.
Soprattutto sul web,dove è notorio che dietro l'anonimato si può dire di tutto.
Cara Annalisa,io avrei delle domande da fare a chi ti ha operato,alle quali non pretendo sia tu a dover rispondere.
Non potrò mai vedere questo medico?
Bene,allora mi fiderò al 90% di ciò che racconti.
Ma al 100% MAI.
Penso non ci sia nulla di scandaloso,no?
Caro padano,mi dispiace deluderti ma io esisto davvero...
Ecco mi sto toccando...ahaha... esisto... non sono virtuale....!! Cmq apparte gli scherzi io non ho mai messo in dubbio la tua persona, e so convinta che non ti saresti fidato neppure se mi conoscevi e mi stringevi la mano.... ma mi spieghi che motivo avrei a raccontare balle su un forum che parla di problemi di salute??
Ci conosciamo dai tempi di forumsalute, e l'ho sempre detto che prima o poi mi sarei operata, non ho certo fatto uno scoop....
Questo medico non ha operato solo me, ha operato anche altre persone del forum e questo non ti basta per farti capire che quello che diciamo è tutto vero??
Certo che lo puoi vedere, vieni a Roma, ti fai visitare, paghi 220€ e gli fai tutte le domande che vuoi, ma su di te, non su di me o sugli altri, perchè non hai nessun diritto di andare a fare domande su altri pazienti, esiste un segreto professionale e lui non è neanche tenuto a risponderti, a prescindere dal fatto che sono certa non ti risponderebbe neanche.....!!!
Io scrivo ancora su questo forum per riportare la mia esperienza positiva e mandare un messaggio di speranza a chi pensa che dalla degenerazione vitreale non si possa mai guarire,e anche perchè mi piace aiutare gli altri, soprattutto le persone che soffrono questo problema, perchè essendoci passata so quanto possa far star male il pensare di doverselo tenere per tutta la vita.....
Ciao ciao!
Brava.Lodevole.
Io però preferisco ancora il contatto REALE con gli individui.
E se devo farmi un'opinione su un fatto importante come un'operazione chirurgica preferisco sentire i medici.
Guarda,tempo fa c'era un sito simile al nostro che si chiamava vitreo.it.
L'amministratore si divertiva con gli utenti boccaloni.
Era riuscito a far credere che doveva urgentemente andare a farsi operare al cuore,sennò sarebbe morto.
Tutti i boccaloni erano disperati.
Salvo lasciare in blocco il forum(che dovette chiudere) si scoprì che si divertiva con tutti questi creduloni(me compreso).
Ora,tu continua pure a fidarti di chi è soltanto un nickname,io non lo faccio,soprattutto su questioni serie.
P.S.So bene chi ti ha operata,e credo proprio che mi spiegherà alcune cosette
Care ragazze che avete fatto la vitrectomia con apparenti buoni risultati.....credo che tutti quà dentro siano felici per voi e sperano che le cose vadano al meglio anche per il prossimo futuro....mi sorge spontanea una domanda tuttavia....ma perchè dopo essere passate nelle mani di chirurghi affermati e capaci state ancora a scrivere e a rompervi la testa perchè c'è qualcosa che ancora vi mette tensione? se si scrive quà io ritengo che il problema non sia ancora risolto...cerco di farmi capire: per solidarietà agli altri utenti è giusto dare una testimonianza dell invervento ma morta là! vedete ancora ombre o quant'altro? quanto siete ai controlli fate scena muta? se vi hanno detto che è normale perchè vi attanagliate la mente, scrivendo quà!!!! se questi fenomeni si possono ritenere normali processi post operatori perchè vi turbano e vi incupiscono? ma nemmeno se ne parla.....uffa non siamo mai contenti di nulla alla fine è così purtroppo....PARLATE CON I VOSTRI CHIRURGHI, CHIAMATE ED INTERPELLATE LORO!!! noi poveri cristi cosa volete che vi diciamo? SIETE state brave e coraggiose a prendervi una simile responsabilità operandovi STOP ADESSO! uscite e vivetela bene allora sta vita limpida adesso su!!! davanti al pc ancora state?
se vi hanno detto che è normale perchè vi attanagliate la mente, scrivendo quà!!!! se questi fenomeni si possono ritenere normali processi post operatori perchè vi turbano e vi incupiscono?
Non mi pare proprio che le ragazze a cui ti rivolgi scrivano qui perchè attanagliate da straani dubbi... Anzi!
Penso sia molto importante che chi ha preso questa strada tenga al corrente tutti gli altri di cosa ci si può aspettare dopo.
E vorrei dire loro grazie perchè lo fanno.
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum