Penso sia molto importante che chi ha preso questa strada tenga al corrente tutti gli altri di cosa ci si può aspettare dopo.
E vorrei dire loro grazie perchè lo fanno.
Assolutamente d'accordo! _________________ T E X = [Moderatore]
Care ragazze che avete fatto la vitrectomia con apparenti buoni risultati.....credo che tutti quà dentro siano felici per voi e sperano che le cose vadano al meglio anche per il prossimo futuro....mi sorge spontanea una domanda tuttavia....ma perchè dopo essere passate nelle mani di chirurghi affermati e capaci state ancora a scrivere e a rompervi la testa perchè c'è qualcosa che ancora vi mette tensione? se si scrive quà io ritengo che il problema non sia ancora risolto...cerco di farmi capire: per solidarietà agli altri utenti è giusto dare una testimonianza dell invervento ma morta là! vedete ancora ombre o quant'altro? quanto siete ai controlli fate scena muta? se vi hanno detto che è normale perchè vi attanagliate la mente, scrivendo quà!!!! se questi fenomeni si possono ritenere normali processi post operatori perchè vi turbano e vi incupiscono? ma nemmeno se ne parla.....uffa non siamo mai contenti di nulla alla fine è così purtroppo....PARLATE CON I VOSTRI CHIRURGHI, CHIAMATE ED INTERPELLATE LORO!!! noi poveri cristi cosa volete che vi diciamo? SIETE state brave e coraggiose a prendervi una simile responsabilità operandovi STOP ADESSO! uscite e vivetela bene allora sta vita limpida adesso su!!! davanti al pc ancora state?
C'è qualcosa che condivido in quello che dici
Verrò lapidato per questo?
Care ragazze che avete fatto la vitrectomia con apparenti buoni risultati.....credo che tutti quà dentro siano felici per voi e sperano che le cose vadano al meglio anche per il prossimo futuro....mi sorge spontanea una domanda tuttavia....ma perchè dopo essere passate nelle mani di chirurghi affermati e capaci state ancora a scrivere e a rompervi la testa perchè c'è qualcosa che ancora vi mette tensione? se si scrive quà io ritengo che il problema non sia ancora risolto...cerco di farmi capire: per solidarietà agli altri utenti è giusto dare una testimonianza dell invervento ma morta là! vedete ancora ombre o quant'altro? quanto siete ai controlli fate scena muta? se vi hanno detto che è normale perchè vi attanagliate la mente, scrivendo quà!!!! se questi fenomeni si possono ritenere normali processi post operatori perchè vi turbano e vi incupiscono? ma nemmeno se ne parla.....uffa non siamo mai contenti di nulla alla fine è così purtroppo....PARLATE CON I VOSTRI CHIRURGHI, CHIAMATE ED INTERPELLATE LORO!!! noi poveri cristi cosa volete che vi diciamo? SIETE state brave e coraggiose a prendervi una simile responsabilità operandovi STOP ADESSO! uscite e vivetela bene allora sta vita limpida adesso su!!! davanti al pc ancora state?
cara trentina, alle tue domande ha già risposto giorgio che evidentemente ha letto i nostri messaggi prima di parlare...!!!
Io vorrei chiedere a te cosa mi attanaglia la mente perchè sinceramente non l'ho capito....cosa dovrei chiedere al chirurgo se è normale?? dimmelo tu perchè io le domande che dovevo fare ai medici le ho fatte già.
Comunque questo forum è veramente contraddittorio, quando io non mi ero ancora operata SPERAVO che qaulcuno che lo avesse già fatto fosse quì a rassicurarmi e darmi testimonianze positive! ma se qualcuno lo fa sembra quasi che dia fastidio....
SIETE state brave e coraggiose a prendervi una simile responsabilità operandovi STOP ADESSO! uscite e vivetela bene allora sta vita limpida adesso su!!! davanti al pc ancora state?[/
quanto a padano...adesso sei daccordo con trentina, in altri post scrivi che vorresti avere mille dettagli, che riportassimo la nostra esperienza a distanza di tempo...e ora?? sei daccordo con chi mi dice: che ci stai a fare qua??? allora sai cosa ti dico?? io il mio problema l'ho risolto, non del tutto perchè c'è ancora l'altro occhio ma presto lo risolverò al 100%!
stare sul forum era solo un supporto x tutti gli altri ragazzi che stanno passando momenti come quelli che ho passato io..ne più ne meno!! io le mosche non le vedo più e non traggo alcun beneficio dallo stare qua, ma speravo solo di darne a qualcuno, quel qualcuno che mi aveva pregato di non sparire dopo l'operazione e di continuare a riferire!
se ciò non è apprezzao allora...sai quanto mi importa?
ps: ah giorgio, ma tu che ci stai a fare qua? stai attento perchè potresti essere attaccato solo perchè riporti le tue esperienze...
con questo chiudo, penso che la mia presenza in questo forum non abbia senso visto che non serve!
buona vita a tutti...ciao!
con questo chiudo, penso che la mia presenza in questo forum non abbia senso visto che non serve!
Cara merveilleuse, il tuo contributo è prezioso e t'invito pertanto a rimanere con noi ed a non abbandonare il forum! _________________ T E X = [Moderatore]
quanto a padano...adesso sei daccordo con trentina, in altri post scrivi che vorresti avere mille dettagli, che riportassimo la nostra esperienza a distanza di tempo...e ora?? sei daccordo con chi mi dice: che ci stai a fare qua??? allora sai cosa ti dico?? io il mio problema l'ho risolto, non del tutto perchè c'è ancora l'altro occhio ma presto lo risolverò al 100%!
Ti consiglio di RILEGGERE BENE ciò che ho scritto.
Che NON era propriamente "sono d'accordo con trentina" .
Se lo RILEGGI BENE,il mio post,vedrai che ho scritto ALTRO.
P.S.Se vuoi restare o andare è solo una tua scelta,non credi?Se poi uno lo fa per essere "d'aiuto" non si ritira solo perchè ALCUNI utenti esprimono altre opinioni,non credi?
E' come se uno non aiutasse i siciliani per bene solo perchè ci sono Totò Riina e Provenzano
Per carità ragazzi, non voglio assolutamente che le pietre miliari di questo forum abbandonino perchè l'ultima arrivata ha osato rompere l'equilibrio, mi sembra però strano che dopo una simile operazione non si riesca a spostare il pensiero da qualche altra parte sopratutto se è andato tutto benissimo.... e questo volevo sentire.....forse non ho letto tutta la storia della meravigliosa triestina e mi sono letteralmente spaventato quando ho letto di queste ombre....sicuramente se leggo tutti i post precedenti troverò nel dettaglio tutta la sua storia, il pre ,l'intra e il post operatorio descritto nei minimi particolari, insomma tutto il suo AIUTO !! ho letto di gianzone , altro non ho trovato ma adesso prenderò dimistichezza con il forum. Non credo di essermi espressa in modo così brutale da far scappare a gambe levate , si dialoga, si espone, una simile reazione può far ipotizzare che veramente ho fatto centro!!!!!!il limpido è tornato nella visione ma l'equilibrio è ancora torbido!!! (battuta)
Per carità ragazzi, non voglio assolutamente che le pietre miliari di questo forum abbandonino perchè l'ultima arrivata ha osato rompere l'equilibrio, mi sembra però strano che dopo una simile operazione non si riesca a spostare il pensiero da qualche altra parte sopratutto se è andato tutto benissimo.... e questo volevo sentire.....forse non ho letto tutta la storia della meravigliosa triestina e mi sono letteralmente spaventato quando ho letto di queste ombre....sicuramente se leggo tutti i post precedenti troverò nel dettaglio tutta la sua storia, il pre ,l'intra e il post operatorio descritto nei minimi particolari, insomma tutto il suo AIUTO !! ho letto di gianzone , altro non ho trovato ma adesso prenderò dimistichezza con il forum. Non credo di essermi espressa in modo così brutale da far scappare a gambe levate , si dialoga, si espone, una simile reazione può far ipotizzare che veramente ho fatto centro!!!!!!il limpido è tornato nella visione ma l'equilibrio è ancora torbido!!! (battuta)
Ueh,però,è forte questa qua (detto con voce di Celentano)
Brava.Lodevole.
Io però preferisco ancora il contatto REALE con gli individui.
P.S.So bene chi ti ha operata,e credo proprio che mi spiegherà alcune cosette
Carissimo padano, guarda che io non ho nessun problema ad incontrarti lo sai...??? Perchè non mi vieni a trovare a Roma? visto che ci tieni tanto a conoscermi? Vieni vieni.... ti stringerei la mano con molto piacere..
Allora?? quand'è che mi vieni a trovare?
PS: Lo so bene che lo sai chi mi ha operata.... ma visto che lo sai così tanto bene perchè continui ad ostinarti dicendo che lo vuoi conoscere e che gli vuoi chiedere alcune cose?
Vaiii....... chiedigliele ste cose!!! Fosse la volta buona che ti metti il cuore in pace che la FOV ESISTE!!
Ma secondo te un primario chirurgovitreoretinico se ritiene opportuno operare una paziente per corpi mobili vitreali deve venire a rendere conto a te????' Deve venire a spiegare a te il motivo dell'intervento???
Ma chi sei tu, sei forse uno studente in medicina, un laureando in oculistica, un tirocinante,un supervisore.... ma chi seiii????
Mi spieghi con quale diritto ti senti in grado di andare a chiedere informazioni così private e riservate ad un medico???
Bhaaaa sono sempre più basita e senza parole.....
Mio dio...
Ma chi ha mai sostenuto che i medici debbano "rendere conto a me"???!!!
Io piuttosto non capisco cosa ci sia di male a fare PUBBLICAMENTE il nome di chi ti ha operata.
Se la "FOV esiste",ed è così normale,serena e tranquilla,che motivo c'è di NASCONDERE chi la fa??
Io NON ho problemi a dire chi mi ha operato!!
Anzi,può essere di AIUTO proprio il dare nomi e cognomi di ottimi professionisti,visto che ci si riempie la bocca/tastiera della parola "aiuto".
Persino Giorgio,col quale ho avuto qualche scontro,ha fatto tranquillamente il nome di chi lo ha operato,proprio perch' non c'è nulla da nascondere,anzi.
Quindi,invece di girare le frittate su chi vuole essere supervisore o meno,dicci chi c.... ti ha operata,per Giove!
Sono veramente senza parole..... evito di commentare altrimenti ricadiamo in inutili polemiche che fanno soltanto decadere il forum.
MI limito solo a dire una cosa, cara trentina71, il tuo mi sembra un discorso prettamente EGOISTICO.... se tutte le persone la pensassero come te farebbero tutti VITA MEA MORTE TUA....!!!!!
A prescindere dal fatto che io il problema non l'ho ancora risolto al 100% perchè i miei cmv erano BILATERALI, ed ho ancora l'occhio non operato pieno di ragnatele e roba varia...., ma cmq non è questo che mi spinge ancora ad essere qui, lo ripeto, lo strillo, lo urlo, lo abbaioooooooo!!!!
NELLA VITA LE COSE NON SI FANNO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER SE STESSI, LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE SONO EGOISTE, RISOLTO IL LORO PROBLEMA SE NE FREGANO DI TUTTO E TUTTI, BHE' IO NON SONO COSI.
SPERO CHE IL MIO CONTRIBUTO POSSA ESSERE STATO D'AIUTO A QUALCUNO, E NON SARAI DI CERTO TE A FARMI EVITARE DI SCRIVERE QUI.!!!!
Il tuo contributo io non lo discuto.
E infatti cerco di CAPIRE di più e meglio di ciò che scrivi.
Cara mia,io sarò testardo,malfidente,bastardo,ma sono fermamente convinto che un medico non effettui la vitrectomia per soli floaters solo basandosi sul disagio del paziente,punto.
Se persino il Prof.De Molfetta,noto "interventista", mi ha detto che se uno ha miodesopsie,ma ha 10/10 (anche con correzione) è meglio che eviti di farla,permetterai che io abbia ancora molti dubbi sulla "facilità " con cui certi chirurghi PARE che operino?
Brava.Lodevole.
Io però preferisco ancora il contatto REALE con gli individui.
P.S.So bene chi ti ha operata,e credo proprio che mi spiegherà alcune cosette
Carissimo padano, guarda che io non ho nessun problema ad incontrarti lo sai...??? Perchè non mi vieni a trovare a Roma? visto che ci tieni tanto a conoscermi? Vieni vieni.... ti stringerei la mano con molto piacere..
Allora?? quand'è che mi vieni a trovare?
PS: Lo so bene che lo sai chi mi ha operata.... ma visto che lo sai così tanto bene perchè continui ad ostinarti dicendo che lo vuoi conoscere e che gli vuoi chiedere alcune cose?
Vaiii....... chiedigliele ste cose!!! Fosse la volta buona che ti metti il cuore in pace che la FOV ESISTE!!
Ma secondo te un primario chirurgovitreoretinico se ritiene opportuno operare una paziente per corpi mobili vitreali deve venire a rendere conto a te????' Deve venire a spiegare a te il motivo dell'intervento???
Ma chi sei tu, sei forse uno studente in medicina, un laureando in oculistica, un tirocinante,un supervisore.... ma chi seiii????
Mi spieghi con quale diritto ti senti in grado di andare a chiedere informazioni così private e riservate ad un medico???
Bhaaaa sono sempre più basita e senza parole.....
Mio dio...
Ma chi ha mai sostenuto che i medici debbano "rendere conto a me"???!!!
Io piuttosto non capisco cosa ci sia di male a fare PUBBLICAMENTE il nome di chi ti ha operata.
Se la "FOV esiste",ed è così normale,serena e tranquilla,che motivo c'è di NASCONDERE chi la fa??
Io NON ho problemi a dire chi mi ha operato!!
Anzi,può essere di AIUTO proprio il dare nomi e cognomi di ottimi professionisti,visto che ci si riempie la bocca/tastiera della parola "aiuto".
Persino Giorgio,col quale ho avuto qualche scontro,ha fatto tranquillamente il nome di chi lo ha operato,proprio perch' non c'è nulla da nascondere,anzi.
Quindi,invece di girare le frittate su chi vuole essere supervisore o meno,dicci chi c.... ti ha operata,per Giove!
Guarda che qui dentro lo sanno tutti chi mi ha operata, te compreso, e non vedo perchè continui a fare il finto tonto.....
Una volta un utente fu accusato di fare pubblicità occulta ad un medico, e da lì ho deciso che non avrei più fatto nomi in pubblico.
Non voglio fare pubblicità a nessuno e non mi va di mettere in risalto alcuni medici e alcuni ospedali rispetto ad altri, tutto qui.
Ti sto ancora aspettando a Roma caro padano, allora quand'è che vieni? ci incontriamo nello studio del mio oculista se vuoi, così gliele facciamo insieme le domande, ti vaa???
Ci sono già stato nel 2008,e mi basta
P.S.Ma scrivere sul computer non ti da fastidio?
Intendo l'occhio ancora pieno di floaters.
annalisa, con me per via di egoismo vai a parare molto male...visto che io stò dedicando la mia vita a persone diversamente abili, 2nell' ambito famigliare!!!! fare del bene non è necessariamente solo fare le belle professoressine dalla piuma rossa su un forum ....non sò se sono stata esauriente!!! il rispetto si vede da come uno reagisce ad un altra idea, ad un altro modo di pensare...SONO STRA FELICE per voi, vi auguro ogni bene sia chiaro, magari un giorno mi unirò alla gang band! ma attenzione ad usare la parola EGOISMO... io ho consigliato di distogliere il pensiero e darmi dell egoista senza nemmeno sapere chi hai di fronte francamente non mi piace! Stai pure nel forum, ci faremo compagnia e per me non ci saranno problemi, magari un giorno potrò essere utile anche quà chissà anche se credo di essere più utile al di là di uno schermo di pc....saluti. e come si dice dalla mie parti: stame ben!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum