Inviato: Mar 13 Gen, 2009 16:07 Oggetto: Microplasmina: una cura tra 5 anni?
Riporto il link a dei messaggi di un forum americano dove si dice che forse tra 5 anni si potrebbero avere i primi benefici dalla microplasmina per curare le mosche volanti...
I had a talk with their clinical director last week. This is some of the things he told me:
- We are starting phase III in january 2009, and will recruit 640 patients. That will take a year, then a few years for the test/report, and 1-2 years for FDA approval.
- It works by liquifying the vitreous.
- We have seen some positive results regarding floaters. I have not the results at hand, but will send you the data. The data is very limited, as not many of the patients in phase II had floaters. And maybe the results also depends on severity of floaters.
I'm still waiting for the report about floaters, but maybe in 5-6 years some help will be possible. But since it liquifies the vitreous, animal research has shown that after injecting microplasmin, oxygene is flowing more rapidly to the lens, and this is under suspicion for causing cataract. I send an email later asking about this, but has not received a reply.
It seems that Stalmans is involved in phase II, so I also emailed him, asking if he noticed anything about microplasmin and floaters, but I'm also waiting for him to reply.
ho letto il resoconto dell'incontro di modena, dove di nuovo si ricorda che gli studi sulla microplasmina per il trattamento delle miodesopsie stanno proseguendo forse verso un esito positivo.
Purtroppo non mi sono chiare alcune cose , vista la mia ignoranza in materia, di certo molti di voi mi sapranno rispondere...
1- la cura ipotetica prevede un'iniezione di microplasmina nel vitreo?
2- ho letto che può causare il distacco del vitreo... ma questa non è una cosa negativa?
3- e inoltre.. se il vitreo si stacca poi che succede? come si rimedia al distacco?
Infatti la vitreolisi enzimatica mi hanno spiegato alcuni oculisti attualmente viene usata per indurre il distacco di vitreo il quale a sua volta puo' avere effetti benefici in qualche maculopatia, edema retinico .... Si e' visto che alcune maculopatie migliorano dopo il distacco posteriore del vitreo.
Ma e' chiaro che in quel caso il rischio e' la cecita' per cui il DPV e' il male minore.
Forse usata in un modo specifico puo' avere effetti positivi sui floaters ma bisogna indagare, valutare, coniderare tanti aspetti.....
Registrato: 05/09/05 19:05 Messaggi: 313 Località: Verona (province of Verona)
Inviato: Ven 21 Mag, 2010 20:58 Oggetto:
Scusate ma di microplasmina ne sento parlare da 10 anni, sembra più la panacea dei maghi furboni. Mi sembrava che dopo studi passati non avesse preso campo anche se questa microplasmina mi ha sempre interessato pur credendoci poco nulla in essa _________________ Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum