- ti sei recata dal Dr. Crevatin per un problema di miodesopsie e lui ti ha raccomandato di eseguire la vitrectomia e ti ha detto di essere anche disposto ad operarti subito, benchè tu stessa non ritenga il fastidio arrecato dai CMV così grave da giustificare l'intervento.
E' cosi' ma io non so se ritengo o non ritengo giustificata la vitrectomia. Sono andata da lui senza idee chiare, sperando che esiste per me una cura non chirurgica. Leggendo pero' le testimonianze di questo forum mi sono fatta idea che la vitrectomia e' raccomandata in casi estremi che non riguardano SOLO le miodisopsie. La mia retina invece e' a posto. Ho solo il corpo vitreo degenerato e miopia alta. Le miodesopsie non provocano la cecita' ma danno parecchio fastidio. Non le ritengo pero' invalidanti perche' faccio la vita normale e lavoro come tutti i miei colleghi "sani", leggo, guardo la TV, prendo i mezzi pubblici, con la guida e' piu' difficile ma non credo sia per causa delle miodesopsie (con la bici non ho problemi)
TEXWILLER72 ha scritto:
- non ha minimamente fatto cenno alla possibilità di una futura terapia farmacologica non invasiva.
No! Anche dopo la mia domanda esplicita sulle cure alternative.
TEXWILLER72 ha scritto:
- ti ha prescritto un farmaco per via intramuscolare (TAD 600 = GLUTATIONE) precisando che può solo "fermare" le miodesopsie, ma non risolverle del tutto.
:
Si'. Questo farmaco sarebbe in grado di impedire la formazione delle nuove mosche.
riassumendo le tappe della vicenda CREVATIN - CURA ENZIMATICA:
-LUGLIO 2009 - a DILLON 77 : vitreoctomia e' da matti causa cataratta - nessuna cura enzimatica prospettata
-12 MARZO 2010 - a EMARCO : escluso vitreoctomia e Yag - soluzione con vitreolisi enzimatica dicembre 2010che scioglie floaters senza distacco vitreo
-16 MARZO 2010 - a ROBERTO88 : telefonicamente sconsigliato yag laser -ATTENDERE DICEMBRE confermata probabile vitreolisi enzimatica
-23 MARZO 2010 - a DAVIDE : confermata terapia enzimatica per dicembre 2010 - si sta rivelando molto efficace -crevatin direttamente coinvolto nella sperimentazione - non si tratta di microplasmina
-24 APRLIE 2010 - a ROCCODRILLO : [u]x ora nessuna cura [/u]enzimatica, ma cose importanti x il futuro - nessuna data certa
-28 APRILE 2010 - EMARCO : x email appena ci saranno novita' sara' mia cura comunicargliele
-24 MAGGIO 2010 - DAVIDE : crevatin a meta' aprile e' stato 1 po' + cauto, nessun aggiornamento [u](x ora sperimentazione animale)[/u]
-24 GIUGNO 2010 - POMODORINO : crevatin raccomanda vitrectomia - scarse complicanze - NON ESISTE e NON VIENE PROSPETTATA alcuna soluzione enzimatica
ALCUNI PARERI MEDICI IN MERITO
- 19 MARZO a EMARCO : DR BAMONTE : non farei affidamento su questa ipotetica cura
- 12 GIUGNO a ALVIND : DR SEBANG - nessuno sta lavorando a 1 prodotto simile
- 17 GIUGNO a EMARCO : DT FRIEDE : 1 cosa evidentemente facile da smentire...magari fosse vero...bisognera avere ancora 1 po' di pazienza...
La confusione regnava già da un bel pò...adesso è caos totale. Quel che più sconvolge non è tanto il cambio di rotta sulla cura (che potrebbe anche essere dovuto a problemi intercorsi e complicanze ) ma il cambio di rotta sulla FOV. Trovo sconvolgente che un medico in pochi mesi possa passare da negativo a positivo e addirittura minimizzare i rischi (come attraversare la strada).
Mamma mia! Dottor Crevatin ha consigliato la vitrectomia solo a me????????? Sono un caso disperato dunque?
Le parole sull'attraversamento di strada poi sono esatte. Ho chiesto se la vitrectomia e' pericolosa e mi ha risposto: anche attraversare la strada e' pericoloso.
Non ho parole.
C'e' almeno qualcuno che ha fatto la vitrectomia dal dott. Crevatin? Costa 5000 euro.
E vorrei citare un altra frase del dottore. Quando l'ho chiesto delle cure alternative, citando iontoforesi, ha risposto: "non so che cosa sia, conosco solo i metodi che uso io". Quindi, la vitrectomia e' una cosa che lui usa? dove ha tanta esperienza? tanta da poter dire che e' come attraversare la strada praticamente una passeggiata
Mamma mia! Dottor Crevatin ha consigliato la vitrectomia solo a me????????? Sono un caso disperato dunque?
Le parole sull'attraversamento di strada poi sono esatte. Ho chiesto se la vitrectomia e' pericolosa e mi ha risposto: anche attraversare la strada e' pericoloso.
Non ho parole.
C'e' almeno qualcuno che ha fatto la vitrectomia dal dott. Crevatin? Costa 5000 euro.
E vorrei citare un altra frase del dottore. Quando l'ho chiesto delle cure alternative, citando iontoforesi, ha risposto: "non so che cosa sia, conosco solo i metodi che uso io". Quindi, la vitrectomia e' una cosa che lui usa? dove ha tanta esperienza? tanta da poter dire che e' come attraversare la strada praticamente una passeggiata
in ogni caso per fare una vitrectomia cercherei qualcuno con maggiori referenze . Leggi il topic di annalisa che l'ha fatta a Roma. Oppure vai dalla famosissima Tassignon.
Tutta questa storia è una barzelletta.
Peccato che non ci sia proprio nulla da ridere.
Non so chi le sta sparando grosse, ma dovrebbe vergognarsi.
quoto tutto e proporrei di valutare la chiusura del topic a tempo indeterminato. Se ne riparlerà quando qualcuno degli amministratori o Davide avranno notizie fresche e certe. Inutile continuare a formulare ipotesi anche sconcertanti..con conseguente giramento di..."mosche" di tutti noi!
Magari non ho la facoltà per farlo, ma da semplice utente affetto da questa problematica penso che gli esponenti dell'associazione possano essere gli unici portavoce di rilievo.
Sono rimasto sconcertato dal cambio di tendenza, e non condivido il fatto che lui abbia fatto una "battuta" ( io non accetto dopo che spendo e mi affido ad uno specialista, che quest'ultimo scherzi sulla mia situazione e dubito sia cosi visto lo spessore dello specialista ) ...
Io chiedo cortesemente ai membri dell'associazione se vi è la possibilità di mettersi in contatto con lui e capire se realmente ci sono delle possibili quando probabili novità in merito alle sue esternazioni fatte tempo a dietro ( trall'altro ad un esponente dell'associazione ).
Mi aspetto una risposta sia positiva sia negativa, magari chiarendone il perchè qualora non si potesse fare...
Credo sia l'unico modo per interagire col dottore ed avere delle risposte.
Vi ringrazio. _________________ Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down.
I agree with the above poster. Also, sorry for your team's loss in the WC. Totti should have been on the team.
Pomodorino
Hai particolare chiedono Crevatin sulla nuova iniezione che ha parlato a Davide e Marco? Oppure hai solo chiedergli una domanda generale, come se vi è una cura alternativa?
Pomodorino
Did you specifically ask Crevatin about the new injection that he mentioned to Davide and Marco? Or did you just ask him a general question like if there is an alternative cure?
Ho letto di questa "presunta soluzione" ed "eventuale espediente" derivabile dall'ingegno del dott.Crevatin.
Non conosco nè i particolari,nè se ci sia nulla di vero,verificabile,nè se sarà in un futuro recente o prossimo,il cosidetto "uovo di Colombo".
Me lo auguro,ovviamente.
Non conosco neanche il dott.Crevatin che sicuramente è un professionista serissimo e capace,ma voglio esprimere la mia profonda nausea verso questi "periodici" santoni che si affacciano sulle tribune virtuali di questo forum.
Ripeto e ribadisco quanto sopra: non c'è l'ho con Crevatin e mi auguro che effettivamente stia studiando il problema ed abbia trovato una soluzione seria.C'è l'ho con chi specula sulla salute delle persone.
Forse molti di Voi ricorderanno le "esaltanti prestazioni" di guaritori che si definiscono medici oculisti i quali promettevano risultati straordinari facendo punture nel bulbo oculare ed iniettando miracolose sostanze (note solo a loro,guarda caso e non alla comunità scientifica) che maramaldeggiavano su questo forum,qualche tempo fa.Feci all'epoca la mia personale battaglia contro tutto e contro tutti,cercando di fare capire che lo "specchietto per le allodole" era stato messo ad arte,solo per speculare sulle altrui sofferenze.Si scoprì all'epoca che questo "prodigio della scienza" quale corrispettivo di queste punture "miracolose" al cui cospetto i miracoli di Fatima e Loudes (quelli veri,per fortuna!!!) sono acqua di rose....altro non pretendevano che un mucchio di soldi,senza dare alcuna certezza sul trattamento e sulla sua soluzione.E chissà quanti altri,soprattutto quelli piu' anziani di questo forum,ne hanno lette e viste di PORCATE del genere.Non solo,sono certo che iscrivevano sotto fake,alucni amici e/o compari per pompare la cosa.
Veniamo al dott.Crevatin.
Ragioniamo che abbia effettivamente trovato al soluzione al problema della miodesopsie.Cosa vuol fare??Deve sperimentare? Ha risultati o molto più scientemente sta cercando la maniera di specularci sopra con qualche casa farmaceutica.Ecco perchè è sempre quello il nocciolo della questione"..quanto DEVO guadagnarci???Non so se l'esimio dottore sia di questa razza oppure sia un puro: i fatti ci diranno a quale di queste categorie appartiene.
Io sono ancora uno di vecchio stampo,di quello che crede (ovviamente trattasi di miei pensieri utopici) che un medico,un prete etc...vale a dire coloro che svolgono compiti di assistenza medica e/o solidarietà e conforto,quindi che donano la loro intelligenza al servizio degli altri,siano esperienze di vita "scelta" cioè che debbano donarsi non per riceverne un guadagno,ma per un'attività benemerita.
Ricordo un celebre sketch del bravo Beppe Grillo,in cui a proposito di GRANDI della medicina,raccontava un anedotto riguardo Sabin,l'inventore del vaccino della polio nonchè Premio Nobel.Dice il Grillo in questa sua dissertazione che il Sabin,avrebbe potuto arricchirsi registrando tale vaccino,ma chiese quanti giorni ci fossero voluti per fare cio'.Gli risposero: "Un mese.."
"Troppo....chissà quanti bambini moriranno in un mese.." disse Sabin.Non registrò il vaccino,ma ne fece dono all'Umanità.Morì povero in canna...ma era un GRANDE.
Non so se quest'aneddoto sia vero o no,ma non è tanto questo il succo,quanto il messaggio che proviene da questo racconto.I GRANDI della medicina non sono quelli che stanno con la calcolatrice in mano chiedendosi quanto ci guadagnerò,ma quelli che danno un contributo gratuito e disinteressato alla scienza.
Il vaccino della polio non è nemmeno lontanamente paragonabile al problema miodesopsie che rimane solo e soltanto la cura di un disturbo VISIVO.
Ma l'essenza è uguale:la ricerca e la soluzione delle malattie dell'uomo è legata al guadagno che devono fare medici e case farmaceutiche oppure la scienza e la medicina sono al servizio dell'Umanità?? Domanda a cui rispondere è facilissimo: la prima che ho scritto.
La soluzione al problema delle miodesopsie è stata certamente trovata e qualcuno c'è l'ha nel cassetto,ma fino a quando non si massimizzerà il guadagno,statene certi che con il Kaiser che la metteranno sul mercato..(che brutta parola "mercato" quando si parla di salute).
Non voglio disilludervi,nè esaltarVi,ma vi invito a stare con gli occhi aperti e vigilare,lottando come sempre per vincere la battaglia,lottando per la propria salute fisica e stroncando senza alcuna remora,chi vuole riempirsi il portafoglio sulla MIA e sulla VOSTRA salute.
Che gli vengano le miodesopsie in quantità industriale a chi specula sulla SALUTE della gente.....
Provero' a chiamare il Dottore Luca Crevatin direttamente sul suo cellulare privato nei prossimi giorni!!
Marco da Genova
Non credo che il dottor Crevatin dara' le risposte sui casi degli altri pazienti ...
Non intendevo in tal senso, intendevo dal punto di vista di un aggiornamento sulla vitreolisi enzimatica, per esempio se sta proseguendo come previsto. Ovviamente se a me ha detto a Dicembre 2010 non posso chiedergli se la cura e' pronta!!!
Se poi a dicembre 2010 o anche Giugno 2011 non ci dovesse essere proprio nulla allora cerchero' di farmene una ragione!!
Fino a prova contraria io nutro la massima fiducia nel dottore.
Non credo che il Dottor Crevatin proponga la vitreolisi enzimatica a chiunque!!! Per esempio a Stefania di questo forum che era andata dal dottore una settimana prima di me ed aveva il distacco parziale del vitreo non aveva proposto nulla e questo Stefania me lo ha confermato personalmente!
Le miodesopsie possono essere proteine ossidate, aggregazioni di fibrille, pezzetti di retina ecc. ecc. e la cura del dottore aggredisce le microfibrille quindi gli addensamenti vitreali!
E poi qui c'e' un articolo del 3 giugno 2010 che dice che stanno testando retine artificiali prodotte a partire da cellule staminali embrionali su animali e prossimamente su pazienti umani
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=6848
riusciranno prima o poi a trovare il modo per rigenerare anche il vitreo!!!!!!!!!!!
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum