Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Di cosa si tratta? Visual snow?
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DaRkElE_ITA

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2010 11:34    Oggetto: Di cosa si tratta? Visual snow? Rispondi citando

Buongiorno a tutti!
Dopo aver visto un po di immagini di come dovrebbe essere la visual snow, mi è venuto il dubbio che sia proprio questo disturbo che ho anche io... Solo che c'è una piccola differenza, io non vedo proprio dei puntini bianchi, bensì, da quello che riesco a capire, delle forme leggermente allungate, e non sono bianche, sono... sembra un po sul bluastro, e brillano, quasi come fossero delle scintille. Per il resto è lo stesso, ne vedo molti solo quando fisso il cielo, e sembrano muoversi per conto proprio. E più fisso il cielo, più diventano visibili, ma è strano perché sembra anche che da movimenti casuali come erano prima, diventano tipo... dei fuochi d'artificio, ovvero da uno poi ne partono altri in torno... è veramente strano!
Ho provato anche a fare un immagine ma non mi convince molto il risultato (Anche se io personalmente trovo più realistica questa che dei punti bianchi)

Poi quando c'è pochissima luce o è buio vedo come... dei pixel, che disturbano l'immagine... cosa può essere?

Grazie a chi risponderà Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 8:45    Oggetto: Rispondi citando

Non è facile capire che tipo di problemi tu abbia, ma leggendoti mi è venuto in mente che c'è una variante delle miodesopsie classiche che si chiama "ialosi asteroide" in cui le mosche sono dei cristalli di calcio lucidi e brillanti che potrebbero dare una spiegazione a ciò che vedi.
Ovviamente non sono un medico e quindi prendila come una semplicissima ipotesi!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tognesimo

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Dovrebbe essere la circolazione retinica.Se fissi il cielo a lungo la vedono tutti.
Torna in cima
DaRkElE_ITA

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Beh effettivamente devo fissare il cielo per qualche secondo prima di vederli chiaramente... non saprei proprio... Comunque grazie delle risposte, se qualcun'altro vuole aggiungere qualcosa, bene ^^
Torna in cima
megareo3

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Ho anchio questo disturbo(che non mi dà alcun fastidio in quanto molto leggero)e non credo sia legato a problemi oculari,secondo molti potrebbe invece essere una forma di emicrania oftalmica permanente,secondo altri un disturbo legato a tensioni muscolari a livello del collo o delle vertebre...cè anche chi attribuisce a questa condizione cause spirituali(es visione del prana)...
Comunque i sintomi del "visual snow" non sono del tutto identici per tutti,in questa pagina ci sono molte immagini che rendono l' idea di questa condizione:
http://www.migraine-aura.org/content/e27891/e27265/e42285/e42288/e57536/index_en.html
Torna in cima
DaRkElE_ITA

MessaggioInviato: Sab 02 Ott, 2010 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Ah interessante il sito, ci sono veramente molte immagini!
Comunque io nel buio vedo come nelle prime due foto, però i puntini sono molto meno accennati, fortunatamente.
Per quanto riguarda quando vedo il cielo invece, non c'è nessuna che combacia perfettamente... Boh!
Grazie Very Happy
Torna in cima
megareo3

MessaggioInviato: Dom 03 Ott, 2010 22:10    Oggetto: Rispondi citando

DaRkElE_ITA ha scritto:
Ah interessante il sito, ci sono veramente molte immagini!
Comunque io nel buio vedo come nelle prime due foto, però i puntini sono molto meno accennati, fortunatamente.
Per quanto riguarda quando vedo il cielo invece, non c'è nessuna che combacia perfettamente... Boh!
Grazie Very Happy

prego mi fà piacere che questo link ti sia stato utile Very Happy
Torna in cima
piadinaro

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 9:01    Oggetto: Rispondi citando

.....io penso che nessuno veda perfettamente "pulito"....ci sono sempre piccole imperfezioni che sporcano la visione....se io non penso e mi guardo intorno non noto quasi niente...ma se mi fisso verso una cosa e cerco le imperfezioni tra l'occhio e gli oggetti allora spuntano tante piccole "cosette"!!!anche l'altra sera ero in bagno e distrattamente mi sono messo a fissare il tappeto davanti a me.....beh mi sono preso un colpo.....si é formato tutto un formicolio sopra....!!!!!
Torna in cima
DaRkElE_ITA

MessaggioInviato: Lun 04 Ott, 2010 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Eh si, a volte la vista ci riserva brutti scherzi! Confused
Torna in cima
Lisaki

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti sono Lisa, vi leggo con interesse, in quanto anche io ho questo disturbo, ho 34 anni e se penso bene da bambina quando andavo a sciare era un disastro guardare la neve era un puntinato unico e anche ora,..!
Ho i visual snow quando guardo anche io il cielo, soprattutto il cielo bianco velato dalle nuvole, e se guardo il monitor del PC con sfondo chiaro mi infastidisce. ? In inglese vi sono tanti link anche di Wilkipedia che spiegano o cercano di spiegare, evidentemente dall'oftalmologo ogni visita é sempre tutto ok, per cui penso a volte a un disturbo di perfusione retinica, ma spero di no,...
Oltre alla mia brodaglia viaggiante di miodesopsie c'é pure stà menata! Va beh un caro saluto a tutti e grazie per questi post.
Torna in cima
RINALDO

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2010 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Se non ci fai caso poi ti passano. Non sono le miodes. Quelle ti restano a vita e sono sempre lì a romperti i c.
Ciao
robemuna

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 10:50    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
Quelle ti restano a vita e sono sempre lì a romperti i c.
Ciao

forse non è più cosi...forse ne stiamo per uscire. Laughing se avete letto gli ultimi post sul topic "grosse novità dal Dr. crevatin" che per motivi "misteriosi" è stato chiuso
Torna in cima
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 12:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
se avete letto gli ultimi post sul topic "grosse novità dal Dr. crevatin" che per motivi "misteriosi" è stato chiuso

Roberto,
se vuoi trovare il mistero ovunque probabilmente ce lo trovi anche lì.
Ma se leggi quello che ho scritto prima di chiuderlo forse capirai:
non è una censura, ma un invito a sospendere utleriori commenti sino a che non ci saranno altre novità, che ovviamente tutti speriamo positive.

Giorgio
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 12:54    Oggetto: Rispondi citando

semplicemente Giorgio trovo misterioso o poco spiegabile il fatto che il topic non sia stato chiuso nei mesi precedenti quando molti ne invocavano la chiusura proprio perchè ormai impazzavano le ipotesi più strampalate e gli utenti riferivano di contatti col dr crevatin che oggi consigliava Vitrectomia, ieri la negava del tutto e l'altro ieri diceva di fare il Laser. Se ricordo bene proprio tu hai risposto ad un utente che non vi erano ragioni per chiudere il topic visto che comunque la discusssione si manteneva nei limiti della civiltà (cosa che in altri topic non è avvenuta affatto, vedi Jag laser ilde splavieri ecc ecc-).
Ecco, adesso che siamo ad un passo dalla verità, che si è fatta una certa chiarezza (credo che Marco sia molto affidabile e se ha scritto che Crevatin al telefono gli ha detto quelle cose credo che si assolutamente vero) chiudiamo il topic. Non ne vedo il motivo, so che altri utenti a breve andranno a farsi visitare da Crevatin con alcuni sono in contatto via facebook, perchè non possono scrivere anche loro cosa dirà il dottore ? Mi sembra sottrarsi alla responsabilità della libera informazione che è l'anima di ogni forum su internet. In questo Topic hanno scritto anche dall'estero...non ci facciamo una bella figura a chiuderlo.
Comunque non voglio fare polemiche inutili, mi sembra di non averne mai fomentate, quindi, anche se non capisco, mi rimetto alle decisioni delle gerarchie.
Ciao
Roberto
Torna in cima
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2010 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Roberto il topic abbiamo deciso di chiuderlo "di concerto" io, Giorgio e naturalmente Davide perchè è francamente inutile ed anche fuorviante continuare incessantemente a far ipotesi, congetture ed a richiedere insistentemente chiarimenti al Dr. Crevatin... A Marco il dottore ha detto in ultima analisi che qualcosa bolle in pentola... A questo punto aspettiamo pazientemente e nel caso ci siano dettagli "clamorosi" da svelare vedrete che saranno tempestivamente comunicati a tutta la comunità!

Ora bisogna stare tutti un pò tranquilli, lasciar passare un pò di tempo e poi con l'anno nuovo vedremo se ci saranno delle novità "tangibili".
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: