Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

RIFLESSIONE
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AIUTO

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2010 15:17    Oggetto: RIFLESSIONE Rispondi citando

........
Dopo questi primi giorni di ricerca, mi sento di riflettere.
In certi momenti penso che avrei voluto morire, perchè ora navigo nell'incertezza, e in questa società competitiva non c'è spazio per chi non è al 100% delle proprie funzioni.

...La consapevolezza di avere una ragnatela velata sull'occhio sinistro non mi dà serenità, mi deconcentra, mi distrae dagli impegni presi.

D'altro canto pemsop che chi è morto vorrebbe volentieri essere vivo con questa patologia.

Il mio è un floater primario, post traumatico.Sono giovane, tra poco dovrei compiere 27anni.Lo ho a causa della violenza gratuita esercitata su di me da una sconosciuta marocchina.
Forse è questo che non accetto...
Ho sempre avuto la consapevolezza che la vita è imprevedibile, che siamo esseri mortali e soggetti a invecchiamento e deterioramento.Se avessi 40anni, forse accetterei miodesopsie fisiologiche, so che prima o poi subentrano problemi di salute e lo accetto.
Ma a 27anni, con tanti progetti che avevo...mi sembra una grandissima ingiustizia.

Però non è vero che non ci sono cure. C'è il laser. Definito, forse per ignoranza, forse perchè nessuno ha avuto il coraggio di farlo(tranne ilde spalvieri) una sorta di lotteria: Geller, Karickhoff, Morarity....

Io penso che o si vive al meglio, o non ha senso sopravvivere. Quindi tutto cio' che posso fare lo farò. Assumendomi la responsabilità delle mie azioni.
Qualcuno della mia età si è fatto visitare da Crevatin, o un esperto di questa patologia?
Ho paura che, essendo sotto i 35anni, il mio floater nmon sia operabile e vicino al cristallino e alla retina.
In questo caso penso che la mia vita sarebbe finita.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2010 21:45    Oggetto: Rispondi citando

AIUTO,

Ho 22 anni appena compiuti...ci combatto da 1 anno e mezzo...che devo fare?
C'è STE che scrive nel forum spesso, e tanti altri che sono giovani...

In quest'anno mi sono limitato parecchio, e le difficolta dei miei progetti futuri aumentano anche grazie a questo problema che mi rendono piu vulnerabile, piu timoroso...

Non so cosa..non so come...ma ne usciremo prima o poi.
AIUTO

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2010 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Il laser e' stato escluso a voi?
Io se non sono operabile mi suicido.
Torna in cima
AIUTO

MessaggioInviato: Dom 10 Ott, 2010 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Ma nessuno mi risulta che pè stato picchiato. Almeno voi le avete x cause vostre.
Torna in cima
RINALDO

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 1:36    Oggetto: Rispondi citando

Io ho 48 anni e ce l'ho da qaundo ne avevo 16.

Hai preso un colpo da una marocchina? E che differenza fa rispetto a chi ce l'ha per uno sbaglio medico ( forse come nel mio caso) o per qualsiasi altra diavoleria?

Nei casi disperati esiste la vitreo. Quella è veramente risolutiva non il laser.

Pensi che o si vive al meglio o è meglio non vivere? Mi sembra che tu abbia delle pretese davvero esagerate!!! Non mi sembra che per il 99,9999999% delle persone sia così. Cosa credi che nella vita degli altri ci siano solo rose e fiori?? Ti sbagli di grosso. ma di grosso.

E fatti coraggio che la vita va avanti.

P.S. leggo ora di un tuo altro post. Secondo me è troppo presto per qualsiais considerazioen da parte tua. Devi dare tempo all'occhio di reagire ed aspettare gli eventi senza disperarti troppo. Il trauma è troppo recente per qualsiasi considerazione.
AIUTO

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 2:30    Oggetto: Rispondi citando

Il laser di geller e karickhoff mi fan pensare in positivo.
Però ho sentito che solo una percentuale di pazienti e' moderatamente soddisfatta.
Vabbè.......ma tu come hai vissuto gli anni migliori?
Io la penso davvero così, sono o tutto o niente. Le vie di mezzo non posso tollerarle
Torna in cima
AIUTO

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 3:03    Oggetto: Rispondi citando

Vivere al meglio, nel senso di avere la salute.
Io sn stufa di combattere, e di avere sempre cose inguaribili.
C sn persone che hanno tutto....io non avevo niente, solo la salute.
Ora nemmeno questa, CHE SENSO AVREBBE LA MIA VITA? sopravvivere x cosa....dai non siamo ridicoli.
Torna in cima
floaters81

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao..
io capisco che ci siano momenti più difficili da affrontare.. momenti in cui uno è più debole.. ma vi prego cercate di essere forti.. cercate di non avere certi pensieri in testa.
Dopo lo sconforto iniziale io ho deciso di continuare a VIVERE.. si lo voglio dire.. vivere come prima!! Ovvio che le vedo sempre ma ho deciso di essere più forte di loro ed ho imparato a convivercie non mi danno + di tanto fastidio oramai.. certo potessi vedere come prima sarei molto ma molto contenta.. io sono fiduciosa e penso che prima o poi qualcosa uscirà.. ne sono certa!
Lo so che ad alcuni di voi darà fastidio questo discorso ma cavoli guardatevi intorno... lo so che sarebbe meglio non avere niente ma io continuo a ripetermi che sono fortunata.. ma come posso lamentarmi per delle righe quando una persone molto cara, circa un anno fa all'età di 30 anni, per vivere deve prendere una pastiglia a vita ed andare ogni settimana in ospedale.. e sapere che la pastiglia che sta prendendo è sperimentale e non si sa se funzionerà e gli effetti che avrà.. e mi spiace dirlo ma io prego perchè trovino una cura per questa persona ancor prima che trovino una cura per i miei occhi.. perchè io nonostante tutto posso VIVERE!!!
c'è gente che tutti i giorni deve andare in ospedale.. c'è gente che non può scegliere se vivere.. Io non so quanto vivrò.. può essere che domani mi investa una macchina.. ma chi lo sa!! io voglio vivere a pieno al meglio con o senza righe negli occhi senza starmi a distruggere.
Questo fine settima sono andata in montagna a trovare i miei e ve lo posso giurare che io queste maledette righe non le ho viste (e vi assicuro che ho uno schifo negli occhi)!!
Cercate di essere forti e mai + pensieri del genere per la testa ok?? Very Happy
La vita è una sola cercate di godervela anche con queste righe negli occhi.. dai se ce la faccio io ce la potete fare anche voi e ve lo dice una persona che è molto debole di carattere ma molto solare e con voglia di vivere!!!
Coraggio!!!
Torna in cima
anonimo

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 10:56    Oggetto: Rispondi citando

AIUTO ha scritto:
Io se non sono operabile mi suicido.

Non so quanto seriamente tu prenda in considerazione la possibilità di suicidarti, ma se davvero il tuo stato d'animo fosse in così gravi condizioni ti consiglierei vivamente di sottoporti ad una vitrectomia totale. Con una premessa del genere sono quasi sicuro che un chirurgo acceterebbe di operarti, anche se contrario. Che senso avrebbe infatti preservare una persona dai rischi di una vitrectomia e della cataratta se poi quella persona si uccide?
A questo punto, meglio tentare

p.s. non essere comunque precipitosa e riflettici a lungo e bene

ciao
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 10:59    Oggetto: Rispondi citando

se si arriva a pensare al suicidio per cosi poco allora operati con la vitrectomia. Non è assolutamente il demonio che dipingono, se fatta da mani esperti. E le sue conseguenze negative non sono insuperabili, anzi.
Andare in depressione ed abbattere di conseguenza anche le difese immunitarie del nostro organismo può alla lunga fare danni molto ma molto peggiori che una vitreo. Se nn accetti la tua situazione operati. E' la cosa migliore che puoi fare. A Verona ti operano ed anche con la mutua, credo che ci sia un'attesa di circa 4 mesi.
Torna in cima
AIUTO

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 21:48    Oggetto: Rispondi citando

stai scherzando?
io voglio mantenere il mio vitreo proprio dov'è.
Torna in cima
robemuna

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 22:23    Oggetto: Rispondi citando

visto che parlavi di siucidio...meglio morti ma con il vitreo al suo posto, secondo te.Fai tu.
Torna in cima
AIUTO

MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 23:06    Oggetto: Rispondi citando

io dico, meglio vivi e tutti a posto.
Meglio morti che sopravvissuti.
Se per vivere devo strisciare, mi alzo e muoio.
Torna in cima
anonimo

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2010 17:18    Oggetto: Rispondi citando

AIUTO ha scritto:
io dico, meglio vivi e tutti a posto.
Meglio morti che sopravvissuti.
Se per vivere devo strisciare, mi alzo e muoio.

Non ho ben capito questo tuo pensiero
Secondo te vivere senza vitreo equivale a 'strisciare', ad essere 'invalido' (come hai accennato in un altro thread) ?

Si vive benissimo anche senza il vitreo, non si tratta di un'amputazione di un arto o di un qualunque altro tipo di menomazione.
La mancanza di vitreo può poi portare alla cataratta e questo è tutto.

Tu comunque rimani dell'idea che sia meglio suicidarsi piuttosto che sottoporsi ad una vitrectomia?
Dovevi iscriverti al forum prima e conoscere Padano1968 Laughing
Torna in cima
AIUTO

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2010 19:04    Oggetto: Rispondi citando

senti, tu sei il primo che appena mi sn iscritta al forum mi ha scoraggiato dicendo ke vitroxigen nn fa nulla ecc..
quindi, se parli di cataratta sai che sei un invalido perchè poi non vedi piu'
Avrai sempre e solo problemi facendo un intervento da anziani.
Se ho 90 anni, ok, posso anche essere 1po' invalida....

Inutile arrampicarsi sugli specchi, cercare informazioni in modo fobico e da ipocondriaci.
Sappiamo pressochè tutto.
E ognuno di noi lo sa benissimo, non troveranno mai una cura per questo disturbo.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: