Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Confronto tra "giovani miodesopsiani"...
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
violalba

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2010 12:52    Oggetto: Confronto tra "giovani miodesopsiani"... Rispondi citando

CIAO RAGAZZI!!!
HO INIZIATO A SCRIVERE SU QUESTO FORUM QUALCHE GIORNO FA,DATO CHE PURTROPPO LA DEGENERAZIONE DEL VITREO STA COLPENDO ANCHE ME....Sad
Sono una studentessa di 23 anni e mi piacerebbe sapere se su questo forum c'è qualcuno piu o meno della mia età che ha questo tipo di problema...
Vorrei confrontarmi con voi:-)
Come ho detto sono nuova e di questa problematica ne so ben poco...
Se qualcuno volesse farsi vivo io sono qui:-)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2010 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao violalba!

Io sono un pò fuori target come età Laughing, ma sono in molti sul forum ad essere tuoi coetanei e sicuramente si faranno sentire!

Forza manu88, ste85 & co.: violalba vuol parlare con qualcuno di voi!!

E non sta bene far attendere le signorine... Cool
anonimo

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2010 15:42    Oggetto: Rispondi citando

ciao Violalba, benvenuta nel forum
io ho 25 anni e le miodesopsie hanno cominciato a darmi molto fastidio circa quattro anni fa (il picco nel biennio 2006/2007).
Oggi sto un pochino meglio, un pò perchè ci ho fatto l'abitudine e un pò perchè credo che col tempo si siano spostate più in basso.
Inoltre in questi anni ho provato di tutto e di più e forse anche quello qualcosa ha fatto..
La degenerazione la sto tenendo sotto controllo con l'assunzione di anti ossidanti e la mia situazione è quindi grossomodo stazionaria senza improvvisi e paurosi peggioramenti.

ciao!
Torna in cima
violalba

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2010 15:59    Oggetto: RISP Rispondi citando

ciao ste85!!!
Bè allora come vedo non sono l'unica ad avere questo tipo di problema pur essendo così giovane!!!
Il fatto è che sono fortemente ipocondriaca e anche molto ansiosa,e quando ho scoperto di averle mi è crollato il mondo addosso...pensavo fossero sintomo di un problema più serio...anche perchè venivo da un bruttissimo periodo,quest'estate ho iniziato a vedere sdoppiato,tipo immagini fantasma e anche lì pensavo fosse una malattia...ma per fortuna l'ocuista mi ha diagnosticato un astigmatismo di 2,50 e 2.75 che pare si sia manifestato solo ora perchè è arrivata la miopia(pochissima)...anche se ancora non l'ho corretto.ho solo occhiali x miopia...
poi ho trovato questo forum...e ho capito che il mio problema forse non è poi così grave...fastidioso sì peròSmile
Ma tu vai periodicamente dall'oculista per questi corpi mobili?perchè da quello che ho capito non sempre riesce a vederli...
Approfitto per chiederti un'altra cosa....secondo te degli integratori al mirtillo fanno almeno qualcosina per questo problema?tu li hai mai presi?
Torna in cima
violalba

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2010 16:01    Oggetto: x texwiller72 Rispondi citando

hei,grazie mille per l'interessamento!!!
sei davvero gentile:-)
Torna in cima
anonimo

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2010 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Vado dall'oculista una o due volte all'anno per delle generiche visite di controllo, non specificatamente per i corpi mobili vitreali. Non più, almeno. Una volta che l'oculista ti dice 2/3 volte che non si può fare nulla a parte prendere gli integratori, sono io il primo a non parlargliene più.
A me inizialmente dicevano di non riuscire a vederli, ma credo che fosse solo un modo per non farmi dare peso alla cosa e non farmene fare una malattia.
Se tu li vedi, vuol dire che ci sono. E se ci sono, è impossibile che gli strumenti di un oculista non permettano di vederli.

Il mirtillo so che fa molto bene per la retina, ma non credo serva a molto per il vitreo nè tantomento per migliorare le miodesopsie.
Torna in cima
manu88

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2010 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Ebbene si, presentissimo all'appello ! ( nonostante vorrei farne volentieri a meno !!!! ) Smile

Ciao violalba e benvenuta (!!!)
22anni, da un anno e mezzo questo problema...dapprima un piccolo puntino nero che vagava...ora un mezzo "acquario" come direbbe il buon tex !
Visite spesso, 4 negli ultimi due anni, le risposte sempre le stesse purtroppo...talvolta sembri un malato visionario :\ ...Ho passato momenti brutti, e il sol pensiero mi fa star male.
Vitroxigen e simili non mi hanno apportato alcun beneficio.

Confido come tanti qui nel forum che qualcosa si stia muovendo in termini di ricerca.

Nel frattempo, occhiali da sole e tanta..tanta..pazienza.

Qualunque cosa cercami pure Smile
ciao!
violalba

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 18:32    Oggetto: risp Rispondi citando

ciao manu88!!!
Io credo che bisognerebbe far provare agli oculisti cosa significa avere queste cose che ti fluttuano davanti agli occhi...un mio amico è andato di recente per via di 3 corpi neri che gli passano davanti in qualsiasi momento...e l'oculista gli ha detto"hai perso solo tempo,non ne fare una tragedia,ci sono cose peggiori".
Per carità,queste cose sono effettivamente delle cavolate in confronto a tante altre...però sono fin troppo sottovalutate...
Cmq io spero che regrediscano un po' con il tempo...a me non sono tante,o meglio,se strizzo forte gli occhi sono di più e più evidenti...(forse dovrei smettere di farlo:-) ma mi fisso a quantificarle)
Ma tu hai anche qualche difetto visivo o solo queste miodesopsie?
Torna in cima
manu88

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2010 21:51    Oggetto: Re: risp Rispondi citando

violalba ha scritto:
ciao manu88!!!
Io credo che bisognerebbe far provare agli oculisti cosa significa avere queste cose che ti fluttuano davanti agli occhi...un mio amico è andato di recente per via di 3 corpi neri che gli passano davanti in qualsiasi momento...e l'oculista gli ha detto"hai perso solo tempo,non ne fare una tragedia,ci sono cose peggiori".
Per carità,queste cose sono effettivamente delle cavolate in confronto a tante altre...però sono fin troppo sottovalutate...
Cmq io spero che regrediscano un po' con il tempo...a me non sono tante,o meglio,se strizzo forte gli occhi sono di più e più evidenti...(forse dovrei smettere di farlo:-) ma mi fisso a quantificarle)
Ma tu hai anche qualche difetto visivo o solo queste miodesopsie?

Non mi meraviglio della risposta del medico del tuo amico, e mi astengo dall'esprimere una mia opinione sotto il punto di vista prettamente "umano". Il problema come tanti altri problemi, varia. L'entità è variabile. Probabilmente se vedessero in prima persona quello che molti di noi vedono, forse non la prenderebbero piu cosi alla leggera.
Volevo poi rassicurarsi sulle tue prove del "strizzare gli occhi"...inutile dirti che l'ho fatto anche io e lo faccio spesso e il problema è molto piu accentuato; non farlo, vivi meglio!
Io oltre una miopia mooolto leggera (0.25-0.50), non ho alcun altro problema al momento. Rolling Eyes
Viridiana

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2010 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Ciao violalba Smile
Non sei la sola stai tranquilla. Io ho 28 anni e ho scoperto di avere le miodesopsie da un mesetto. Anche io sono piuttosto ipocondriaca, mi è capitato anche di avere gli attacchi di panico Exclamation A me penso siano venute fuori a causa della disidratazione dell'occhio...produco bene le lacrime ed è tutto apposto a quel che dice l'oculista ma ogni mattina ormai da mesi ci metto cinque minuti ad aprire gli occhi! Dall'ultima visita metto anche IALOCLEAN una goccia per occhio prima di dormire ma migliora davvero poco. Che dire ci vuole una sacrosanta pazienza! Anche a me chi dice di far finta di niente o ancora peggio finge che il problema non esiste fa arrabbiare molto, il problema c'è ed è fastidioso e l'unico modo di conviverci è secondo me migliorare tutti gli altri aspetti della nostra vita per distrarci.
Torna in cima
emarcbo

MessaggioInviato: Lun 29 Nov, 2010 15:40    Oggetto: Rispondi citando

Viridiana ha scritto:
l'unico modo di conviverci è secondo me migliorare tutti gli altri aspetti della nostra vita per distrarci.

Quoto in toto!Rolling Eyes

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Yourcen

MessaggioInviato: Mar 30 Nov, 2010 9:59    Oggetto: Rispondi citando

Io ho iniziato ad avere le mosche a 19 anni... Ora ne ho 26, e ne ho due-tre in più...Spero che non ci sarà un rapido aumento.
Il mio oculista non è riuscito a vederle, anche con l'analisi del fondo dell'occhio...Ma, boh, non credo si nascondano!! Ora sono alla ricerca di qualche altro medico che mi dia maggiore fiducia! Comunque, anche io all'inizio ero abbastanza preoccupata e non riuscivo a non notarlo, era sempre lì, mi disturbava lo studio e ogni mia giornata... Poi, pian piano, ho cercato di ignorarlo, ho iniziato a mettermi occhiali da sole molto scuri e la situazione è un pò migliorata... C'è da dire però che per me non è sempre uguale, in primavera, forse perchè cambia la luce, mi dà molto più fastidio che in questo periodo, così come dopo pranzo è generalmente più intenso che ad esempio nella mattinata! In ogni caso, ancora spero di farci l'abitudine prima o poi Very Happy
Torna in cima
violalba

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 11:58    Oggetto: risposte Rispondi citando

Ciao ragazzi!!!mi scuso per non aver risposto subito ma in questi giorni non ho acceso per nulla il pc!!
Grazie a tutti per avermi risposto e in un certo senso anche rassicurato!!!
Cmq l'altro giorno sono stata dall'oculista per adeguare la correzione e non mi ha neanche fatto la visita.quando gli ho detto di queste miodesopsie mi ha detto di stare tranquillissima perchè non ci sono per niente fattori di rischio....MEGLIO COSì...Smile
Torna in cima
Nicorebel

MessaggioInviato: Gio 09 Dic, 2010 16:25    Oggetto: Io ho fregato tutti HO 21 ANNI!!!! Rispondi citando

Ciao violalba!
Io ho fregato tutti sul tempo! Ho 21 anni e ho le miodesopsie da quando ne avevo 18!! Very Happy Very Happy
Per qualunque cosa io ci sono!
Torna in cima
hope89

MessaggioInviato: Gio 20 Gen, 2011 1:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ho 21 anni ed ho iniziato a vedere corpi mobili vitreali a 17 anni, credo in seguito ad una disidratazione oculare causata da uso eccessivo di lenti a contatto. Oggi non c faccio, anche se ci sonon ancora, ho avuto ottimi benefici bevendo molta acqua e usando integratori
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: