Inviato: Lun 21 Feb, 2011 15:10 Oggetto: Un pò di chiarezza
Per chi soffre di visual snow: vi capita di essere molto disturbati quando guardate qualcosa a righe. Per esempio lenzuola a righe o una camicia ma anche il termosifone... si vede tutto un movimento, come se ondeggiassero... io ancora non ho chiesto parere ad un neurologo mi hanno vista solo oculisti... qualcuno di voi ha mai fatto una visita neurologica? Quali esami sono più utili da fare per il visual snow? Molti medici non sanno neppure di cosa si tratta ...In famiglia mi stanno prendendo per pazza, mi dicono che l'ansia peggiora solo le cose ma non è facile accettarlo, con la paura sempre presente che possa peggiorare... scusate lo sfogo ma non so più cosa fare. In internet c'è poco o nulla (e quel poco in inglese)...qualcuno gentilmente può farmi i punti sul visual snow?? Le cause, come e cosa si vede..etc.....
eccomi qui!!!!
Come te, le righe, pure sulle magliette, mi danno la nausea, credevo fosse davvero troppo per essere normale. Dopo la visita oculistica, ti fanno fare gli evocati visivi e la risonanza magnetica celebrale.
Li ho fatti ambedue, sono sana come un pesce per questi. Un consiglio: se è il solo sintomo risparmia tempo, non farle.E' chiaro che noi diventiamo sensibili a tutto con il vitreo che si degenera, ma non c'è nulla di "patologico".
Puo' essere la spia di una malattia grave neurologica. Ma se le hai da piu' di 6 mesi dovevi gia' avere altri sintomi. vedi tu che fare....
Gli evocati visivi ragazzi sono da panico: 20 min a vedere quadretti che si accendono al buio, poi altro che righine muoversi vedi
eccomi qui!!!!
Come te, le righe, pure sulle magliette, mi danno la nausea, credevo fosse davvero troppo per essere normale. Dopo la visita oculistica, ti fanno fare gli evocati visivi e la risonanza magnetica celebrale.
Li ho fatti ambedue, sono sana come un pesce per questi. Un consiglio: se è il solo sintomo risparmia tempo, non farle.E' chiaro che noi diventiamo sensibili a tutto con il vitreo che si degenera, ma non c'è nulla di "patologico".
Puo' essere la spia di una malattia grave neurologica. Ma se le hai da piu' di 6 mesi dovevi gia' avere altri sintomi. vedi tu che fare....
Gli evocati visivi ragazzi sono da panico: 20 min a vedere quadretti che si accendono al buio, poi altro che righine muoversi vedi
Grazie Fianna, sei stata molto gentile e chiara nella risposta. Il visual snow io l'ho notato verso i 20 anni poi sembrerà assurdo ma per molti anni non ne ho più sofferto. Probabilmente c'era ma mi dava meno fastidio. Da 4 mesi è ricomparso il disturbo... le visite oculistiche sono negative, non ho altri sintomi particolari. Sono d'accordo con te prima di fare esami su esami vorrei aspettare, del resto ci convivo da 4 mesi con alti e bassi.
allora, per tagliare la testa al toro specifico i miei sintomi:
le righe sulle maglie si muovono
sulle lenzuola mi danno la nausea
tutte le righe mi ondeggiano, se poi mettiamo la persistenza retinica cioè che mi restano impresse immaginatevi.
E non è nulla di patologico....Avete notato se vi è aumentato il mal di mare in auto? A me sì...
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum