Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cece

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 10:34 Oggetto: Indocollirio |
|
|
Ho parlato dell'indocollirio (vedi Ludvik) al mio oculista.
E' un anti inffiammatorio.
Me la prescritto da prendeere due/tre volte al dì per tre settimane. Mi ha detto che per le mosche non crede possa fare qualche cosa ma se l'oculista di Ludvik ha avuto dei miglioramenti perchè non provare.
Vi farò sapere................  |
|
Torna in cima |
|
 |
grab68000

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 10:40 Oggetto: |
|
|
Si, facci sapere... se te lo ha prescritto un oculista, perché non provare? |
|
Torna in cima |
|
 |
thecube
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 10:48 Oggetto: |
|
|
MONOGRAFIA di INDOCOLLIRIO COLL FL 5ML 0,1
MECCANISMO D'AZIONE
Antiinfiammatorio non steroideo per uso oftalmico.Inibisce la sintesi delle prostaglandine oculari a livello di iride, corpo ciliare, congiuntiva, limitando cosi l'effetto infiammatorio a carico di tali strutture.
INDICAZIONI
Prevenzione dell'insorgenza della miosi intra-operatoria nel corso di interventi di cataratta.
Prevenzione dei processi infiammatori conseguenti ad interventi chirurgici di cataratta e del segmento anteriore dell'occhio.
Trattamento delle manifestazioni dolorose oculari conseguenti a cheratectomia fotorefrattiva nei giorni successivi all'intervento.
CONTROINDICAZIONI
E'controindicato in pazienti che presentino ipersensibilita'all'Indometacina, al conservante e a qualsiasi componente del prodotto.
Essendo stato accertato che il farmaco viene assorbito sistemicamente, sia pure in modo esiguo, si raccomanda una particolare attenzione in caso di somministrazione del collirio a pazienti che presentino ipersensibilita accertata (broncospasmi) ai salicilati o ad altri antiinfiammatori non steroidei.
Come tutti gli antiinfiammatori non steroidei, e' controindicato nell'ultimo trimestre di gravidanza.
Si raccomanda di non usare lenti a contatto durante il trattamento.
Se ne sconsiglia l'uso in pediatria.
EFFETTI INDESIDERATI
Occasionalmente, dopo l'instillazione, si puo'avvertire un lieve bruciore o una sensazione di calore.
INTERAZIONI
Non sono note interazioni con altri medicamenti.
POSOLOGIA E MODALITA' D'ASSUNZIONE
Instillare il collirio nel fornice congiuntivale inferiore dell'occhio secondo prescrizione medica.
Nella prevenzione dell'insorgenza della miosi intra-operatoria nel corso di interventi di cataratta, instillare 1 goccia ogni 30 minuti nelle due ore precedenti l'intervento chirurgico.
Nella prevenzione dei processi infiammatori conseguenti a interventi chirurgici di cataratta e del segmento anteriore dell'occhio, instillare 1 goccia, da 4 a 6 volte al giorno prima dell'intervento chirurgico, 1 goccia ogni 30 minuti nelle due ore precedenti e, successivamente, 1 goccia 4 volte al giorno fino a completa scomparsa dei sintomi.
La durata del trattamento non dovrebbe superare il mese.
Nel trattamento delle manifestazioni dolorose oculari conseguenti a cheratectomia fotorefrattiva: 1 goccia 4 volte al giorno nei giorni successivi all'intervento. |
|
Torna in cima |
|
 |
Dulcinea
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 10:51 Oggetto: |
|
|
Ne abbiamo parlato anche con Maurizio la sera a cena....
io al posto dell'indocollirio farei un giro di birre...
nel caso di miodesopsie il risultato è pari pari
anzi no....le birre fanno meglio allo "spirito" alla pace interiore e alla pace dei sensi
Dulci  |
|
Torna in cima |
|
 |
thecube
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 10:57 Oggetto: |
|
|
Dulcinea ha scritto: | io al posto dell'indocollirio farei un giro di birre...
nel caso di miodesopsie il risultato è pari pari
anzi no....le birre fanno meglio allo "spirito" alla pace interiore e alla pace dei sensi  |
Dulci, dato che ti vedo in vena di dar consigli: e per gli astemi integralisti come me?
Che dici?  |
|
Torna in cima |
|
 |
Dulcinea
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:03 Oggetto: |
|
|
davvero non bevi?????
mi prendi in giro...ne sono sicura
io non ho notato cos'hai bevuto a cena ...io tra i vari gradi alcoolici, Padano e Giorgio rifornivano il nostro tavolo continuamente e io e Max buttavamo giù da bravi veneti , non vedevo più neanche le moschine...
non saprei sull'analcoolico sono poco preparata...ti va un po' di "Coca"?
Dulci  |
|
Torna in cima |
|
 |
thecube
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:06 Oggetto: |
|
|
Dulcinea ha scritto: | davvero non bevi?????  |
Giuro!
Vivo solo di caffè e tabacco.
Dulcinea ha scritto: | mi prendi in giro...ne sono sicura |
Mai stato così serio(so)!
Dulcinea ha scritto: | sull'analcoolico sono poco preparata...ti va un po' di "Coca"? |
Eh già... aspetto te per questo consiglio!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Dulcinea
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:10 Oggetto: |
|
|
beh ma insomma......caffè tabacco coca f...
ah no quella non l'hai nominata
Dulci
p.s.: sto affilando le armi  |
|
Torna in cima |
|
 |
thecube
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:13 Oggetto: |
|
|
Dulcinea ha scritto: | p.s.: sto affilando le armi  |
Inizi ora???
Ti ho già messa al tappeto più e più volte dal rientro da Ravenna... Fatti un giro negli altri thread...
x il Grabbo ---> Giuro che l'espressione "Ti ho già messa al tappeto" NON allude ad alunché di malizioso!  |
|
Torna in cima |
|
 |
grab68000

|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 11:49 Oggetto: |
|
|
Io rinuncio al Tabacco e mi prendo Bacco e Venere... beh, bisogna pur fare qualche sacrificio, no? |
|
Torna in cima |
|
 |
carmen
|
Inviato: Gio 06 Ott, 2005 12:11 Oggetto: |
|
|
Ehi, chi è che sta parlando dell'INDOCOLLIRIO?
io l'ho dovuto mettere per un po' di tempo dopo l'intervento di cataratta e non mi pare proprio il caso, dato che nell'insieme dei colliri che mi sono state prescritti (ke non mi ricordo bene) c'è stato qualcosa ke ha contribuito ad aumentarmi la pressione intraoculare per cui sono dipendente a vita dal COSOPT (2 gocce pro die), prima ne instillavo 1(sempre dopo un altro intervento! Trapianto di cornea!)
non dico che sia stato a causa di quel collirio, ma forse l'insieme degli agenti....!
p.s. mi hanno detto che ero geneticamente predisposta al rischio Glaucoma e quindi...
per carità mettersi un collirio + o -non è un grosso problema, però....è una rottura di b...
Carmen |
|
Torna in cima |
|
 |
|