Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Un plauso al Dott. Orione

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 06 Mag, 2011 20:13    Oggetto: Un plauso al Dott. Orione Rispondi citando

Ciao a tutti

Beh il Dott, Orione ad ottobre si recherà da Geller per imparare la tecnica.

Per il momento applica quella del collega KA..

C'è da dire però che forse anche il laser è un tantino diverso.

Se venite su Facebook c'è scritto tutto!

Nel gruppo Orione risponde a tutti/e

Bye
Marco da genova


Bye
Marco da genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 07 Mag, 2011 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi non vi fate troppe illusioni sull'usoo del laser e soprattutto andateci piano che al peggio non c'è mai fine.

Io nel 2006 sono stato a Berna dal dottor Fankouser ora in pensione. E' stato un precursore nel campo dell'uso del laser per miodes.
Geller e Karihcoff sono stati da lui ad imparare la tecnica 8così mi disse lui) e nel mio caso... ho apprezzato l'onestà medica... mi ha detto che nn c'era nulla da fare. Ho apprezzato un medico che mi disse" piuttosto che fare guai è meglio lasciare le cose come stanno".
I floats erano troppo vicini alla retina.

Ma non tutti i medici sono uguali ed hanno la stessa sensibilità. Spesso intervengono e poi... se va male... sono cavoli tuoi perchè hai oltretutto firmato la liberatoria.

Leggetevi anche l'intervento di GIL 75 sull'esperienza fatta in America ( però non è stato nè da Geller nè da Karichoff).
Pensateci bene e con calma. Un saluto a tutti.

P.S. devo dire ad onor del vero che se uno legge attentamente quello che dice Karichoff e credo anche Geller sui rispettivi siti loro sono i primi a dire che il laser è utilizzabile solo in una casistica limitata ecc. ecc.
Mi ricordo che mi tradussi una parte del sito di Karichoff qualche anno fa e diceva proprio quello.
In ogni caso usate prudenza che in caso di guaio poi indietro non si torna.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2011 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se venite su Facebook c'è scritto tutto!

Se il Dr. Orione avesse piacere di venire ad illustrarci la tecnica anche qui sul forum, gliene saremmo tutti molto grati...
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2011 15:47    Oggetto: Rispondi citando

quando capirete che concettualmente il laser è inutile forse questi thread nn verranno aperti:anche crevatin con me è stato onesto e mi ha detto che il laser nn serve nel mio caso perkè sono troppo vicini la retina QUELLI + FASTIDIOSI.Quelli laserizzabili sono quelli + lontani,ma se sono + lontani danno infinito fastidio in meno oltre ad essere ovviamente meno visibili come dimensioni stesse,ergo il laser è una ca***ta.poi se volete aumentare un po' di pressione oculare a botte di microjoule sparate dal laser buon divertimento
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 08 Mag, 2011 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
poi se volete aumentare un po' di pressione oculare a botte di microjoule sparate dal laser buon divertimento

Questa ad es. è una questione che meriterebbe un approfondimento...
L'invito al Dr. Orione a partecipare anche alle ns. discussioni sul forum è sempre valido!
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2011 11:13    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Citazione:
poi se volete aumentare un po' di pressione oculare a botte di microjoule sparate dal laser buon divertimento

Questa ad es. è una questione che meriterebbe un approfondimento...
L'invito al Dr. Orione a partecipare anche alle ns. discussioni sul forum è sempre valido!


a dire il vero anche Ctevatin ha detto ad un utente che il futuro per la cura delle Miodesospie è il laser. quindi non vedo perchè avere preconcetti a priori, allo stato dell'arte sarà di sicuro pericoloso e non sempr eutile ma se la ricerca non va avanti in questo senso non ci sbloccheremo mai. anche la refrattiva un tempo la facevano tagliando la cornea con un bisturi, oggi si usano laser di nuova generazione. Incoraggiamo quaindi orione, geller ed altri ad andare avanti nella ricerca, magari domani un nuovo laser risolverà tutto senza problemi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Lun 09 Mag, 2011 14:11    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
TEXWILLER72 ha scritto:
Citazione:
poi se volete aumentare un po' di pressione oculare a botte di microjoule sparate dal laser buon divertimento

Questa ad es. è una questione che meriterebbe un approfondimento...
L'invito al Dr. Orione a partecipare anche alle ns. discussioni sul forum è sempre valido!


a dire il vero anche Ctevatin ha detto ad un utente che il futuro per la cura delle Miodesospie è il laser. quindi non vedo perchè avere preconcetti a priori, allo stato dell'arte sarà di sicuro pericoloso e non sempr eutile ma se la ricerca non va avanti in questo senso non ci sbloccheremo mai. anche la refrattiva un tempo la facevano tagliando la cornea con un bisturi, oggi si usano laser di nuova generazione. Incoraggiamo quaindi orione, geller ed altri ad andare avanti nella ricerca, magari domani un nuovo laser risolverà tutto senza problemi...


Lo so che mi ripeto, a la gente che vuole una cura al 0% di rischio si deve mentalizzare di vivere con le mosche tutta la vita.

Togliere un molare ti porta un 5% di rischio di perdere sensibilità in tutta la mandibola inferiore, e si fa senza pensare.

Allora, sono con te in questo caso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group