Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Anche io faccio parte della grande famiglia!!!

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Susi

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2011 18:38    Oggetto: Anche io faccio parte della grande famiglia!!! Rispondi citando

Ciao a tutti i miei compagni miodesmosiani,
mi presento ... Mi chiamo Susi, ho 24 anni e posso dire di essere entrata ufficialmente nel club dei desmosiani...ahime!!

E' iniziato tutto alcuni mesi fa...qnd m sn accorta ke, durante le giornate molto luminose, qnd guardavo il cielo vedevo dei bellissimi filamenti ke fluttuavano liberi e beati....senza mai scomparire!!!
Da allora la situazione è un pochino peggiorata...sarà il fatto ke io sn super ansiosa, e vivo di paranoie ... csi ogni gg andavo alla ricerca di quei vermetti, e ora posso dire ke li vedo sempre..anzi, li vedo anke qnd c'è meno luce....qnd sn al computer, qnd studio!!!!Dannazione, nn riesco + a studiare cn quei cosi ke girano sempre!!!!La concentrazione va via in un secondo, e nn va x niente bene dato ke mi mancano ancora 2anni di universita! Sad

La mia oculista m ha risposto"eh, tutto normale, è colpa della tua miopia elevata....tu bevi tanto, piu possibile, mangia frutta e verdura, poca carne rossa, e cerca d stare tranquilla ke è tutto ok, niente d grave!"
Premetto ke sn fortemente miope (9 gradi quasi x okkio!) ... e qsta maledetta miopia m preoccupa nn poco!Ho paura di tutto, distacco d retina, ora ke sn venuta a sapere ke esiste anke il distacco del vitreo...ciaoooo, via d attacchi d panico!
cmq ...da alcuni gg oltre alle miodesmosie m si è aggiunta anke un'altra news.... m sembra (dico "sembra", xke nn vorrei ke fosse un'invenzione della mia mente malata..ma sta volta, nn credo!) di vedere come dei piccoli puntini neri luminosi ke appaiono improvvisamente e poi dp alcuni secondi scompaiono!a volte, mentre scrivo, o mentre leggo, m sembrano addirittura quasi bianchi e molto luminosi!!

Ma è normale una roba csi???? mamma mia, è a dir poco insopportabile!
C'è qlcn a cui succede tutto cio??? Posso stare tranquilla o devo rompere le palle x l'ennesima volta alla mia oculista ke ormai nn m sopporta piu? Smile eheheehheh ...
Se qlche buon miodesmosiano m risponde (cn garbo xke senno m spavento!!) ... lo ringrazio moooooolto!!!!!!!
Un saluto a tutti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2011 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Susy

Ho scritto tutto nel mio blog

miodesopsie.blogspot.com

a presto

bye
marco da genova
Torna in cima
Ronu

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 2:01    Oggetto: Re: Anche io faccio parte della grande famiglia!!! Rispondi citando

Susi ha scritto:
Ciao a tutti i miei compagni miodesmosiani,
mi presento ... Mi chiamo Susi, ho 24 anni e posso dire di essere entrata ufficialmente nel club dei desmosiani...ahime!!

E' iniziato tutto alcuni mesi fa...qnd m sn accorta ke, durante le giornate molto luminose, qnd guardavo il cielo vedevo dei bellissimi filamenti ke fluttuavano liberi e beati....senza mai scomparire!!!
Da allora la situazione è un pochino peggiorata...sarà il fatto ke io sn super ansiosa, e vivo di paranoie ... csi ogni gg andavo alla ricerca di quei vermetti, e ora posso dire ke li vedo sempre..anzi, li vedo anke qnd c'è meno luce....qnd sn al computer, qnd studio!!!!Dannazione, nn riesco + a studiare cn quei cosi ke girano sempre!!!!La concentrazione va via in un secondo, e nn va x niente bene dato ke mi mancano ancora 2anni di universita! Sad

La mia oculista m ha risposto"eh, tutto normale, è colpa della tua miopia elevata....tu bevi tanto, piu possibile, mangia frutta e verdura, poca carne rossa, e cerca d stare tranquilla ke è tutto ok, niente d grave!"
Premetto ke sn fortemente miope (9 gradi quasi x okkio!) ... e qsta maledetta miopia m preoccupa nn poco!Ho paura di tutto, distacco d retina, ora ke sn venuta a sapere ke esiste anke il distacco del vitreo...ciaoooo, via d attacchi d panico!
cmq ...da alcuni gg oltre alle miodesmosie m si è aggiunta anke un'altra news.... m sembra (dico "sembra", xke nn vorrei ke fosse un'invenzione della mia mente malata..ma sta volta, nn credo!) di vedere come dei piccoli puntini neri luminosi ke appaiono improvvisamente e poi dp alcuni secondi scompaiono!a volte, mentre scrivo, o mentre leggo, m sembrano addirittura quasi bianchi e molto luminosi!!

Ma è normale una roba csi???? mamma mia, è a dir poco insopportabile!
C'è qlcn a cui succede tutto cio??? Posso stare tranquilla o devo rompere le palle x l'ennesima volta alla mia oculista ke ormai nn m sopporta piu? Smile eheheehheh ...
Se qlche buon miodesmosiano m risponde (cn garbo xke senno m spavento!!) ... lo ringrazio moooooolto!!!!!!!
Un saluto a tutti!

Un vitreo distaccato, secondo ir Dr. Sebag nel suo ultimo articolo, e molto positivo per la salute della retina, allora non e niente comparabile con il distacco di retina.
Torna in cima
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 8:09    Oggetto: Rispondi citando

I lampi che vedi sono probabilmente trazioni che il vitreo esercita sulla retina quando muovi gli occhi. Un problema molto comune a chi ha il vitreo degenerato...
Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2011 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Susi, benvenuta tra i "miodesopsiani"! Wink

La tua situazione rientra nella normalità di chi è afflitto da questa patologia e da una elevata miopia, quindi tieniti controllata dalla tua oculista, ma senza esagerazioni ed inutili e dannose paranoie! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: