Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Acido Lipoico

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
VINCE67



Registrato: 19/06/11 07:26
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 8:05    Oggetto: Acido Lipoico Rispondi citando

Carissimo Prof. Siravo, previo un caro consiglio ho letto sul retiflus 30 cpr (da sostituire eventualmente con le vit. che già prendo "oxigen" e "vitreoil") però avendo subito 8 anni fa un intervento di tiroidectomia totale, prendo quotidianamente eutirox 125 mg. Cosa consiglia? Ah! Ieri ho chiesto al mio farmacista se avevano qualche integratore a base di acido lipoico e l'unico a loro disposizione è A.L.100 Pegaso. Se non dovesse andare bene posso anch'io utilizzare il Retiflus e il Miodes anzichè le pagliative vitamine risapute. RingraziandoLa anticipatamente le invio i mie più cordiali saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 7:41    Oggetto: Rispondi citando

CONSIGLIO
RETIFLUS+MIODESALMA
1+1 CPR A STOMACO VUOTO
Un caro saluto
Prof.Duilio Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
VINCE67



Registrato: 19/06/11 07:26
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Grazie x il consiglio, ma visto che come le ho già detto assumo Eutirox quotidianamente, per quanto tempo potrei assumere questi farmaci? (nella speranza di trovarli in farmacia !!!!!) e a distanza di quanto tempo tra una fase e l'altra.
Cordialmente la saluto e la ringrazio x la sua cortese disponibilità!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 7:04    Oggetto: Rispondi citando

La controindicazione con l'Eutirox può esistere!
La posologia comunque è la stessa!
Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
VINCE67



Registrato: 19/06/11 07:26
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 8:39    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 9:18    Oggetto: Rispondi citando

BUONA GIORNATA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
maras88



Registrato: 26/06/11 21:47
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 22:07    Oggetto: Retiflus e Miodesalma Rispondi citando

C'è una cosa che non capisco: la ricerca farmacologica impone costi e risorse spesso enormi. Possibile che una microimpresa come alma view con un fatturato simbolico, senza alcuna appartenenza o familiarità con gruppi farmaceutici più grandi, costituita da pochissimo sia capace di produrre i due migliori farmaci per la cura (o prevenzione) della nostra malattia?
Non vorrei apparire gratuitamente scettico ma purtroppo viviamo in un mondo in cui occorre prestare attenzione a tutto. Chiedo scusa in anticipo se le mie considerazioni possono essere sembrate impertinenti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 5:36    Oggetto: Rispondi citando

1)chi ha detto che siano gli unici e/o migliori non "farmaci" ma integratori,??
2) lei conosce i fatturati "simbolici " delle Aziende.????????....beato lei!!!!!!
3)occorre prestare attenzione realmente a tutto in "questo mondo",specialmente alla ricerca scientifica......visto che e' l'unica cosa che ha allungato questo micropensiero esistenziale che e' la nostra vita!!!!
Se fossi in lei realmente non userei questi integratori......ma altro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
maras88



Registrato: 26/06/11 21:47
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 10:34    Oggetto: Rispondi citando

1)chi ha detto che siano gli unici e/o migliori non "farmaci" ma integratori,??

Giusta precisazione Professore ma per "noi" qualunque principio curativo anche se classificato come integratore merita il termine di farmaco. Errore veniale il mio, ritengo che se Lei li consiglia per Lei siano i migliori.

2) lei conosce i fatturati "simbolici " delle Aziende.????????....beato lei!!!!!!

Sono dati pubblici per le società di capitali come Lei ben saprà e come tali alla portata di tutti.

3)occorre prestare attenzione realmente a tutto in "questo mondo",specialmente alla ricerca scientifica......visto che e' l'unica cosa che ha allungato questo micropensiero esistenziale che e' la nostra vita!!!!

Concordo in pieno, ma spesso la ricerca è stata viziata e inficiata da interessi economici, per non parlare poi del marketing e della distribuzione legata a "prodotti" che interagiscono con la salute (siano essi farmaci o integratori)

Se fossi in lei realmente non userei questi integratori......ma altro.


Altri integratori o altro...Smile su Professore Lei che è così cortese e dotato di sintetica ironia sia chiaro fino in fondo a beneficio di tutti gli utenti del forum magari anche altri potranno approfittarne!

La ringrazio comunque per la risposta e mi spiace che le mie considerazioni esposte in buona fede Le siano apparse non solo impertinenti ma fuori luogo ed irritanti. Per questo mi scuso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Tutto ok!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno Dottore!

Dunque da Buon Genovese sono riuscito ad approfittare della visita oculistica gratuita sponsorizzata da IAPB in questi giorni.

L'oculista da cui mi sono recato dice che il vitreo non provoca offuscamento ma e' solo la superficie oculare o un deficit lacrimale che puo' provocarlo (avendo la retina a posto).

E quindi mi ha prescritto un collirio cortisonico blando Fluaton e lacrime OPTIVE.

Non saprei che fare!
L'oculista dice che ho anche una modesta blefarite!


In linea di massima io cerco di stare lontano dal cortisone! Very Happy

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2011 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Lui lo ha visitato e quindi creda
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2011 11:47    Oggetto: Rispondi citando

...io invece caro Marco lascerei perdere il collirio cortisonico, ancorchè "blando"Confused , e mi limiterei all'innocuo Optive... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 8:51    Oggetto: Rispondi citando

PERFETTAMENTE D'ACCORDO!!
Un caro saluto
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group